Vai al contenuto

Alfa Romeo: ingresso in Indycar entro il 2020?


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

E contiamo anche che in USA mi pare si facciano meno menate che qua a comprare ALFA, giusto puntare quel mercato imho.

Giusto due settimane fa Bloomberg tirava "Alfa Romeo scommette forte sugli USA e vince"

 

Ps qualcuno sistemi il titolo del topic mi salgono i conati da come e' scritto

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Alfa Romeo: ingresso in Indycar entro il 2020?
3 ore fa, TurboGimmo dice:

E contiamo anche che in USA mi pare si facciano meno menate che qua a comprare ALFA, giusto puntare quel mercato imho.

Giusto due settimane fa Bloomberg tirava "Alfa Romeo scommette forte sugli USA e vince"

 

Ps qualcuno sistemi il titolo del topic mi salgono i conati da come e' scritto

che avevo scritto? mia solita dislessia da tastiere? :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro dice:

emh, non sarebbe meglio parlarne sul topic della f1 o su quello della sauber-alfa? qui si dovrebbe parlare solo yankee :-D

Che motori montano li? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe un bel ritorno

 

March-Alfa-89CE-545.jpg

 

Imho nemmeno troppo costoso, se non ricordo male i telai sono tutti da monofornitore (Dallara?) quindi alla fine devi giusto ricolorare di rosso l'auto, sentire Alonso, e accendere qualche cero alla Madonna

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Sarebbe un bel ritorno

 

March-Alfa-89CE-545.jpg

 

Imho nemmeno troppo costoso, se non ricordo male i telai sono tutti da monofornitore (Dallara?) quindi alla fine devi giusto ricolorare di rosso l'auto, sentire Alonso, e accendere qualche cero alla Madonna

si ma il motore?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il progetto INDY sarebbe sicuramente positivo, basta adattare solo uno dei propulsori di base a Maranello. E lì si ha anche la possibilità di presentare livree diverse nello stesso team (Maserati / Alfa / Dodge)... il vero problema sarebbe trovare un team competitivo visto che sono quasi tutti legati a Chevrolet (e quelli Honda sono stati convinti con budget stratosferisci). Sarebbe bello rispolverare anche un nome che ha fatto la storia delle competizioni made in USA

automotive-cavallino-classic-2011-ferrar

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, LucioFire dice:

Che motori montano li? 

2.2 V6 biturbo

http://www.indycar.com/Fan-Info/INDYCAR-101/The-Car-Dallara/IndyCar-Series-Chassis-Specifications

 

32 minuti fa, adm2000 dice:

Il progetto INDY sarebbe sicuramente positivo, basta adattare solo uno dei propulsori di base a Maranello. E lì si ha anche la possibilità di presentare livree diverse nello stesso team (Maserati / Alfa / Dodge)... il vero problema sarebbe trovare un team competitivo visto che sono quasi tutti legati a Chevrolet (e quelli Honda sono stati convinti con budget stratosferisci). Sarebbe bello rispolverare anche un nome che ha fatto la storia delle competizioni made in USA

 

non credo ci siano motori adatti, forse la cosa migliore sarebbe partire dal basamenti della Ferrari di F1, ma tra aumento della cilindrata e doppio turbo, fai prima a farne uno nuovo..

 

ps, N.A.R.T oltre ad essere defunta come scuderia, ha sempre corso con il cavallino, non con con Alfa

3 ore fa, TurboGimmo dice:

Sarebbe un bel ritorno

Imho nemmeno troppo costoso, se non ricordo male i telai sono tutti da monofornitore (Dallara?) quindi alla fine devi giusto ricolorare di rosso l'auto, sentire Alonso, e accendere qualche cero alla Madonna

si, monotelaio Dallara, da quest'anno questa:

slide-2-of-11-2018-indycar-aerokit-conce

16C_8345-1.jpg

 ma se è credo che entrerà come motorista, (come Honda e Chevrolet) e fornirà i vari team presenti, non so se si possa entrare come team ufficiale

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.