Vai al contenuto

Treno deragliato a Pioltello (MI)


Sandro

Messaggi Raccomandati:

3 morti e 46 feriti, di cui 5 in codice rosso.

 

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2018/01/25/treno-ferrovie-trenord-deragliato-a-milano_e3fd7230-a184-454b-96f9-17c051e480d5.html

 

Ora, mi chiedo: a parte le sterili polemiche politiche (c'è anche chi dà la colpa ai vagoni vecchi di 17 anni), com'è possibile che un binario ceda per 23 centimetri provocando il disastro?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, vedendo come Trenord ha comunicato il """"disguido tecnico stamattina"""" e facendo il pendolare su quella tratta non mi stupisco di nulla.

La fortuna, se così possiamo dire, è che il treno partiva da Cremona alle 05.30 ed è passato per Treviglio alle 7 quindi relativamente presto e numero relativo di pendolari. Se fosse accaduto ad uno dei treni successivi (in zona Pioltello dalle 07:30-09:00 per capirci) i numeri sarebbero stati di gran lunga molto più drammatici.

Condoglianze alle famiglie. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allucinante, stamattina in stazione non si parlava d’altro.
Io prendo il treno quotidianamente, ma sulle tratte Chiasso/Rho e Saronno/Albairate.
Ho letto vari articoli e per ora si punta il dito sulle infrastrutture (binari e relativa manutenzione) così come sui convogli.
Trenord, ed eventualmente chi di dovere, si dia una svegliata sulle condizioni in cui viaggiano i suoi treni, specie in alcune tratte.
Con il massimo rispetto porgo anche io le mie condoglianze alle famiglie delle vittime e faccio i miei migliori auguri a chi è rimasto ferito, specialmente in modo grave come purtroppo accaduto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che  la manutenzione sia tardiva credo non ci siano dubbi. È anche vero che la stavano facendo proprio dove e' avvenuto il  disastro. Mi chiedo se il treno non dovesse andare a una velocità ridotta. Se ha impiegato due km per fermarsi, forse era troppo veloce per le condizioni dellevrotaie. Boh... Hanno mostrato le immagini e mancava un pezzo di rotaia. Come può accadere una cosa del genere? Rotaia difettosa?

mi dispiace molto per le persone morte ma anche per quelle ferite 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono da anni pendolare a Pioltello, usando i passanti ( S5 e S6 ); dal luogo dell'incidente ci passo quindi tutti i giorni lavorativi.

 

Parliamo della direttrice Milano - Venezia, la tratta Milano Cremona è comune solamente in quest'ultimo pezzo verso Milano ( l'ho scoperto oggi, questi treni non fermano a Pioltello )

Poteva succedere ad uno qualsiasi dei treni che vanno/ vengono da Venezia-Brescia-Bergamo, compresi i merci e da qualche mese i freccia rossa ( la linea ad alta velocità parte da Treviglio ).

 

Le ultime notizie danno come causa una rotaia rovinata ( nella giuntura ) che ha innescato il deragliamento.

Qui sul forum il maggiore esperto dovrebbe essere Wilheim, mi piacerebbe sapere una sua opinione.

 

Una preghiera per le tre donne morte ed   un augurio ai feriti.

 

  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Al via i lavori di rimozione delle carrozze.

 

1d6bd491be67409b5d0986255d79ace5.jpg

 

http://www.ansa.it/sito/photogallery/primopiano/2018/02/05/la-rimozione-del-treno-deragliato-il-25-gennaio-foto_42322387-81ac-4c6a-b0a9-6b31b3a27179.html

 

Una curiosità, perchè hanno separato la cassa dai carrelli?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

no non credo sia per quello,però presumo immagino che centri il fatto di poter "prendere bene la cassa senza fare passare le catene da qualche parte sotto i carrelli rovinandoli visto che non ha danni quella carrozza

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.