Vai al contenuto

moto, scooter, niente?


Niepi

Messaggi Raccomandati:

Per il casco, quando il negozio riapre provo a sentire se posso provare la taglia inferiore ed eventualmente cambiarlo, se effettivamente la mia è la taglia inferiore e non riesco a cambiarlo proverò a contattare Nolan direttamente.

 

Per la moto, in realtà l'ho vista per caso. Amici di amici mi hanno consigliato quel concessionario per la sua onestà. Adesso farò due conti sul suo utilizzo, eventualmente mia veva detto che la vendeva anche senza accessori, eventualmente quanto è il loro valore che potrei contrattare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Rieccomi di nuovo pieno di problemi.

Patente iniziata e sto imparando per ora ho guidato una custom 500 non ricordo se Honda o Kawasaki e una Suzuki bandit e penso di aver cambiato un po' idea su quello che mi piacerebbe avere complice anche il fatto che c'è un sovrapprezzo veramente grande sulle crossover-tourer e simili. Ovviamente se trovo qualcosa in questo segmento lo valuto.

 

Vorrei ritornare ad un budget di 4-5000 e prendere una naked-roadster perché comunque viaggi molto lunghi non ne ho in programma e per qualcosa a corto raggio mi sembra di aver capito che con qualche accessorio anche con una moto senza troppe protezioni si riesce. In più mi sembra che l'offerta in giro sia maggiore e i prezzi un po' più ragionevoli. Stavo guardando BMW F800r, Suzuki Sv 650 (non riesco a decidermi se quella vecchia o nuova), Yamaha mt07, Kawasaki er6-n. Se avete altro da consigliare ditemi pure
 

L'altro dubbio che mi è tornato è sull'abs, è imprescindibile oppure andando tranquilli si può vivere senza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai guardato la Versys? Mio fratello da quando ce l'ha non usa piu l'auto.

L'ha presa di qualche anno e con 4000 euro ci ha pagato moto, revisione, tagliando e passaggio.

Poi un buon abbigliamento (giacca casco e stivali) e sei a posto :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Hai guardato la Versys? Mio fratello da quando ce l'ha non usa piu l'auto.

L'ha presa di qualche anno e con 4000 euro ci ha pagato moto, revisione, tagliando e passaggio.

Poi un buon abbigliamento (giacca casco e stivali) e sei a posto :)

E para schiena soprattutto 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Niepi dice:

Vorrei ritornare ad un budget di 4-5000 e prendere una naked-roadster perché comunque viaggi molto lunghi non ne ho in programma e per qualcosa a corto raggio mi sembra di aver capito che con qualche accessorio anche con una moto senza troppe protezioni si riesce. In più mi sembra che l'offerta in giro sia maggiore e i prezzi un po' più ragionevoli. Stavo guardando BMW F800r, Suzuki Sv 650 (non riesco a decidermi se quella vecchia o nuova), Yamaha mt07, Kawasaki er6-n. Se avete altro da consigliare ditemi pure
 

L'altro dubbio che mi è tornato è sull'abs, è imprescindibile oppure andando tranquilli si può vivere senza?

Per l' ABS se c'e è meglio, non è indispensabile ma, sopratutto per uno con poca esperienza, evita possibili cadute.

 

Sulle naked penso che trovi molto, la BMW F800R mi sembra molto cara rispetto alla concorrenza, per le altre puoi scegliere quella che ti piace di più, aggiungo anche la Honda CB500F, sopratutto se vuoi valutare una moto nuova, in quanto ha prestazioni leggermente inferiori ma, essendo guidabile con la A2, ha una svalutazione molto bassa, in caso che decidi di tenerla pochi anni, e puoi valutare la Ducati monster, se trovi moto recenti a prezzi non esosi (quelle più vecchie costano troppo come manutenzione).

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, una Monster 696 in quel range di prezzo è un'ottima scelta.....

Risultati immagini per monster 696

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Niepi dice:

che ne dite di questa? https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/versys-650/versys-650-abs-2015-16/7164515

 

Secondo voi c'è un po' di margine di manovra sul prezzo o è già buono?

La moto è molto versatile, sia per il turismo che per giretti domenicali, è l'ultima versione, con il cupolino più protettivo, il prezzo sembra buono, va valutata dal vivo per vedere eventuali difetti, nel caso che ne abbia prova a ritoccare il prezzo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con chi ti consiglia Versys. E' una gran bella moto, comoda per viaggiare anche in coppia, ottima ciclistica. 

Tuttavia, dato che sei alle prime armi, è pesantuccia, rispetto ad una classica naked. In ogni caso, penso che sia la miglior scelta!

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo quella Versys se l'è fumata qualcun'altro. Per quando riguarda il discorso naked non so, mi convince poco il fatto che sia posibile andarci via in 2 anche prendendosela comodi e con qualche accessorio mirato, mi spaventa soprattutto il fatto fatto che il passeggero sia parecchio sacrificato e l'eventuale difficoltà a recuperare borse. Mi è venuta in mente anche la TDM 900, le cose che poco mi convincono sono il motore più grosso e potente di quello che avevo in mente, in un confronto con una Versys pari prezzo (quindi per forza prima o seconda serie) chi la spunterebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.