Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

 

Giorgetto and Fabrizio Giugiaro, legendary designers and founders of styling house GFG Style, have teased a new electric saloon car concept ahead of its debut at the 2018 Geneva show.

The high-performance and autonomous saloon car will be shown in full at the Swiss show, but GFG Style have dropped a few details about its new creation. The car is also a commemoration to Giorgetto’s 80th birthday.

Giorgetto Giugiaro designed the car as a saloon, rather than an on-trend SUV. ‘The prototype is a 4-seater electric sedan combining luxury, sportiness, space and dynamism’, says Giorgetto.

‘Now that the market is pervaded by this form of architecture [the SUV], I would like to continue to provoke, by returning to the classic theme of elegance, with the addition of some very innovative solutions,’ he added.

How innovative? Well, the as-yet unnamed electric saloon car uses tech from Envision, a green energy company that also dabbles in ‘Internet of Things’ tech. That means the car learns its environment and ‘connects to a broader energy ecosystem’, and uses the brand’s EnOS open-platform software.

The partnership explains that its new concept is the future as it integrates the car into the idea of the ‘smart city’ through the IoT tech. That, plus the electric powertrain points to Envision’s ‘commitment to create a sustainable future’, according to the energy company’s CEO, Lei Zhang.

We’ll know more about the new concept car when the covers come off at the 2018 Geneva show.

 

Via CarMagazine.co.uk

giugiaro_concept_90.jpg?mode=max&qualitygiugiaro_concept_91.jpg?mode=max&qualitygiugiaro_concept_92.jpg?mode=max&qualitygiugiaro_concept_93.jpg?mode=max&quality

Modificato da lukka1982
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Ma 5 min in più per disegnare il logo no, eh? :mrgreen:

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Tony ramirez dice:

promette(va) bene

siamo nel 2018, spero si vada avanti non indietro ;)

 

capisco che GG sia un grande, ma ormai va per gli 80, l'azienda se l'è fumata (per sua scelta) e forse non ha più il piglio dei bei tempi.

per me può ritirarsi e andare a pesca di trote (o qualunque cosa voglia fare).

queste operazioni del tipo "hey! sono ancora qui, sono sempre io!!!" mi paiono davvero mosse patetiche.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 

che sia forse giunto il momento per il buon Giorgetto di appendere la matita al chiodo?

2 ore fa, slego dice:

siamo nel 2018, spero si vada avanti non indietro ;)

 

capisco che GG sia un grande, ma ormai va per gli 80, l'azienda se l'è fumata (per sua scelta) e forse non ha più il piglio dei bei tempi.

per me può ritirarsi e andare a pesca di trote (o qualunque cosa voglia fare).

queste operazioni del tipo "hey! sono ancora qui, sono sempre io!!!" mi paiono davvero mosse patetiche.

 

Certo certo è un po' come una grande rockstar che non riesce più a fare canzoni belle come un tempo, o un grande attore comico che non riesce più a far ridere, o ad un grande scrittore che ha perso l'ispirazione.

Giugiaro non ha bisogno di queste brutte concept, che si ritiri e ci lasci il ricordo dei capolavori creati nel passato e che ora stanno chiusi in qualche museo dell'auto, o custoditi gelosamente in qualche garage. E' stato un grandissimo, probabilmente il più grande designer del secolo....scorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.