Vai al contenuto

Cupra: nuovo brand sportivo di Seat


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, skizzo_85 dice:

 

La Leon del 2001/2002 col motore della prima S3 e la Ibiza del 2005 1.9 TDI iniettore pompa da 160cv.

 

5 ore fa, Caronte89 dice:

Rimangono auto standard elaborate meccanicamente ed esteticamente.

Con Abarth spingono su certi prodotti grazie alla storia, con Cupra con altri... ma scava scava sempre lì torni.

Io vedo i prodotti abarth un attimino più estremi...

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, LucioFire dice:

 

Io vedo i prodotti abarth un attimino più estremi...

 

sicuramente sono venduti "meglio"

ci stanno facendo un gran lavoro dietro di comunicazione, sul sound e via dicendo, rendendole auto con appeal, e chi le vuole le paga care.

VAG fa un lavoro esemplare nel rendere desiderabili le sue auto, con SEAT non lo fa da almeno dieci anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, LucioFire dice:

 

Io vedo i prodotti abarth un attimino più estremi...

 

Oddio, Leon Cupra 280 nel 2014 ha  stabilito il record sul giro al ring per le TA  ed in pista in generale è stata per parecchio tempo la hatchback di riferimento insieme alla megane rs..

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

La Leon Cupra è un gran mezzo, paradossalmente il punto debole dell'auto è il marchio sul cofano forse, per cui questa mossa ha senso.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il problema principale della Leon Cupra per l'Italia non è il marchio, ma il superbollo.

 

Come prezzo ci siamo, come auto è veramente ottima, adatta a andare in ferie con la famiglia come ad una "puntata" in pista, poco appariscente, e non dovrebbe consumare tanto.

Solo che paghi un botto di bollo.

Allora valuti auto con qualche cv in meno, come la Giulietta QV o la Golf GTI, che pagano almeno 500€ in meno di bollo.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso è che l'aumento del costo dei carburanti, l'aumento delle potenze e dei pesi di pari passo ha portato queste auto ad essere ormai fuori portata.

poi sono ancora della generazione di bambini cresciuta con il sogno delle Clio Williams, il Deltone, la Golf III GTI e compagnia, ma negli anni 90 queste erano auto acquistabili e mantenibili da gran parte delle persone, specialmente ragazzi giovani che già lavoravano e ancora abitavano in casa coi genitori.

ora un Golf GTI costa 35mila euro, ovvero per un ragazzo praticamente tre anni di stipendio, metti anche di prenderla usata con quello che costa la benzina poi o la prendi per andare piano e non ha senso, altrimenti se la usi ci vogliono centinaia di euro solo di carburante.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Come consumo non è esagerato, fa in media gli 11km/l, e chi la usa, solitamente, quando può il piede lo appoggia pesantemente al pedale destro:

 

https://www.spritmonitor.de/en/overview/44-Seat/392-Leon.html?fueltype=2&constyear_s=2013&power_s=250&powerunit=2

 

In pratica, la FIAT brava 1.6 16v, che aveva un mio amico fino a 6 anni fa, consumava di più :::

E anche come manutenzione non costa molto di più rispetto alla Leon "tranquilla".

 

Solo che, anche se la usi per i classici 10k km/anno, per i 300cv del motore, paghi più di 1000€ di bollo, il doppio della "cugina" golf GTI con 245cv, che nel 90% degli utilizzi va come la Leon Cupra da 300cv.

 

Alla fine, dopo 1 anno e 10k km, hai speso 1.500€ di carburante e più di 1.000€ di bollo :wall:

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.