Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, dunnet dice:

Forse giova ricordare che al momento la concorrenza italiana nel segmento ha questi interni qui (con, al di la del design trapassato, hanno una qualita’ piu’ da segmento B che da C, imho):

No, non giova. Non c'entra una mazza, dà solo fastidio per il gusto di darlo, ergo possiamo farne allegramente a meno :)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' indubbiamente una macchina figlia del nostro tempo. Gli esterni non mi sembrano male, già gli interni per quanto saranno probabilmente ben rifiniti, mi lasciano un po perplesso.
Sarebbe da vedere nelle versioni "comprabili" con cerchi 16/17, interni in stoffa, schermi non panoramici e cambio manuale per poter dare un giudizio. Probabilmente le versioni ad ora mostrate viaggiano sui 50.000€ tranquilli.

Peraltro in versione meno tamarra, non pare neanche male:
design_desk_de.jpg

 

Sarebbe interessante vedere se la A200d presumibilmente sui 150cv, avrà il multilink. In tal caso sarebbe probabilmente il miglior acquisto. Diversamente possono andare a zappare.

Ritengo comunque questo segmento (specie le premium) oramai anacronistico. Con qualche spiccio in piu (a volte nemmeno) girando un po ci si porta a casa una segmento D a km0. Magari con qualche accessorio in meno, ma con meccaniche e componentistiche che almeno valgono i tanti soldi che chiedono. Andare a pagare una A180d ben piu di 30.000€, quando con gli stessi soldi si porta via una A4, Serie 3, Classe C, Giulia mi fa venire il sangue.
 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fate a giudicare la qualità da una foto, che  quasi sicuramente ha subito un processo di post-produzione?

 

il fatto che su Facebook tutte sembrino delle gnocche pazzesche non vi ha insegnato niente?

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, dunnet dice:

Forse giova ricordare che al momento la concorrenza italiana nel segmento ha questi interni qui (con, al di la del design trapassato, hanno una qualita’ piu’ da segmento B che da C, imho):

Per me esatto questo stile tradizionale, interruttori mecchanicci, niente schermone, niente sciocchezza elettronica era una delle motivazione di scegliere una Giulietta prima che non eisistono piu macchine pure cosi e non solo playstations a 4 ruote. Per me una macchina serve per piacere di guidare, no per piacere di dettare emails o per parlare con un infotainment inutile.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Wilhem275 dice:

No, non giova. Non c'entra una mazza, dà solo fastidio per il gusto di darlo, ergo possiamo farne allegramente a meno :)

Invece c’entra, non dovrebbe essere una delle principali competitor? mi semba un legittimo raffronto dato che chi massacra quest’auto dovrebbe vedere cosa (non) propone la concorrenza italica.

29 minuti fa, 4200blu dice:

Per me esatto questo stile tradizionale, interruttori mecchanicci, niente schermone, niente sciocchezza elettronica era una delle motivazione di scegliere una Giulietta prima che non eisistono piu macchine pure cosi e non solo playstations a 4 ruote. Per me una macchina serve per piacere di guidare, no per piacere di dettare emails o per parlare con un infotainment inutile.

Si ma si puo’ farlo anche senza carry over spinto dalla Grande Punto del 2005 e materiali da segmento B. 

 

PS una macchina serve per andare comodamente e in sicurezza da A a B, il piacere di guidare interessa ad una minima parte degli utenti.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Giulietta ce l'ho a casa (Super 2017) e non posso fare altro che confermare. 

Il problema non è il solo sistema di infotainment, comunque abbastanza antidiluviano, ma anche la qualità dei materiali davvero cheap e, ultimo ma non meno importante, uno studio dell'ergonomia che lascia davvero a desiderare. 

Sta in casa da un anno esatto e ancora non ho trovato una posizione di guida quando mi capita di guidarla, complice il fatto che sono alto 1.90. Su una Ypsilon (5 porte) per dirne una, ci riuscivo benissimo. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat dice:

Una Giulietta ce l'ho a casa (Super 2017) e non posso fare altro che confermare. 

Il problema non è il solo sistema di infotainment, comunque abbastanza antidiluviano, ma anche la qualità dei materiali davvero cheap e, ultimo ma non meno importante, uno studio dell'ergonomia che lascia davvero a desiderare. 

Sta in casa da un anno esatto e ancora non ho trovato una posizione di guida quando mi capita di guidarla, complice il fatto che sono alto 1.90. Su una Ypsilon (5 porte) per dirne una, ci riuscivo benissimo. 

Grazie, che poi passo per tedescofilo quando una Giulia o una Stelvio me le comprerei volentieri. Io nel segmento in questione tra le generaliste comtinuo a preferire 308, tra le premium mi sembra che solo serie 1 meriti davvero il surplus di prezzo. Pero’ capisco che per molti questa nuova classe A potra’ essere molto appagante.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, dunnet dice:

Invece c’entra, non dovrebbe essere una delle principali competitor? mi semba un legittimo raffronto dato che chi massacra quest’auto dovrebbe vedere cosa (non) propone la concorrenza italica.

Si ma si puo’ farlo anche senza carry over spinto dalla Grande Punto del 2005 e materiali da segmento B. 

 

PS una macchina serve per andare comodamente e in sicurezza da A a B, il piacere di guidare interessa ad una minima parte degli utenti.

Nessuno credo abbia mai messo Giulietta in competizione con le C della triade tedesca. 
Quanto al resto, forse conviene ricordare anche che Giulietta è un modello che è stato presentato nel 2010, ormai quasi 8 anni fa. La Classe A W176, che questo nuovo modello MB va a sostituire, è del 2012. 
 

Quando Giulietta uscì, venne chiaramente ammesso che la sua principale competitor sarebbe stata la Golf (all'epoca Golf VI) e mi pare che la qualità generale del progetto fosse paragonabile...Poi è altrettanto chiaro che, in questi 8 anni, di modelli e nuove generazioni di vetture concorrenti ne sono uscite parecchie. Allo stato attuale Giulietta è una Segmento C onesta (a differenza di altre, tipo questa classe A :mrgreen: ), ma senza dubbio ha problemi derivanti dall'età, dalla qualità delle finiture e, genericamente dal design un po' datato...senza contare che la sua componentistica è stata riciclata su 1000 altre vetture FCA.

Le principali competitor di Classe A, ad oggi, sono Audi A3 e Bmw Sr1, fine. Se mai Alfa Romeo, nel pieno di questo suo nuovo corso, immettere sul mercato una nuova vettura di segmento C, trarremo conclusioni.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Nessuno credo abbia mai messo Giulietta in competizione con le C della triade tedesca. 
Quanto al resto, forse conviene ricordare anche che Giulietta è un modello che è stato presentato nel 2010, ormai quasi 8 anni fa. La Classe A W176, che questo nuovo modello MB va a sostituire, è del 2012. 
 

Quando Giulietta uscì, venne chiaramente ammesso che la sua principale competitor sarebbe stata la Golf (all'epoca Golf VI) e mi pare che la qualità generale del progetto fosse paragonabile...Poi è altrettanto chiaro che, in questi 8 anni, di modelli e nuove generazioni di vetture concorrenti ne sono uscite parecchie. Allo stato attuale Giulietta è una Segmento C onesta (a differenza di altre, tipo questa classe A :mrgreen: ), ma senza dubbio ha problemi derivanti dall'età, dalla qualità delle finiture e, genericamente dal design un po' datato...senza contare che la sua componentistica è stata riciclata su 1000 altre vetture FCA.

Le principali competitor di Classe A, ad oggi, sono Audi A3 e Bmw Sr1, fine. Se mai Alfa Romeo, nel pieno di questo suo nuovo corso, immettere sul mercato una nuova vettura di segmento C, trarremo conclusioni.

Mah insomma tutte le concorrenti gia’all’epoca erano meglio... e anche la 147 uscente, almeno all’inizio, come materiali era molto meglio. Ma viene ancora osannata in questo forum, questa nessuno ci ha messo ancora il sedere sopra ed e’ massacrata, invitavo a piu’ equilibrio nei giudizi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.