Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, dunnet dice:

Mah insomma tutte le concorrenti gia’all’epoca erano meglio... e anche la 147 uscente, almeno all’inizio, come materiali era molto meglio. Ma viene ancora osannata in questo forum, questa nessuno ci ha messo ancora il sedere sopra ed e’ massacrata, invitavo a piu’ equilibrio nei giudizi.

A parte aver confrontato una vettura che ha già otto anni con una che deve ancora uscire e già qui ci sono delle ottime premesse per mandare la discussione in vacca,non serve mettere il sedere sopra per giudicare le scelte al risparmio sulla meccanica poichè sono cose che si vedono e se uno conosce l'argomento automobile evidentemente non ha bisogno di saggiarla a livello tattile e/o sensoriale per discuterne.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Nico87 dice:

E' indubbiamente una macchina figlia del nostro tempo. Gli esterni non mi sembrano male, già gli interni per quanto saranno probabilmente ben rifiniti, mi lasciano un po perplesso.
Sarebbe da vedere nelle versioni "comprabili" con cerchi 16/17, interni in stoffa, schermi non panoramici e cambio manuale per poter dare un giudizio. Probabilmente le versioni ad ora mostrate viaggiano sui 50.000€ tranquilli.

Peraltro in versione meno tamarra, non pare neanche male:
design_desk_de.jpg

 

Sarebbe interessante vedere se la A200d presumibilmente sui 150cv, avrà il multilink. In tal caso sarebbe probabilmente il miglior acquisto. Diversamente possono andare a zappare.

Ritengo comunque questo segmento (specie le premium) oramai anacronistico. Con qualche spiccio in piu (a volte nemmeno) girando un po ci si porta a casa una segmento D a km0. Magari con qualche accessorio in meno, ma con meccaniche e componentistiche che almeno valgono i tanti soldi che chiedono. Andare a pagare una A180d ben piu di 30.000€, quando con gli stessi soldi si porta via una A4, Serie 3, Classe C, Giulia mi fa venire il sangue.
 

 

Ed invece per la casa costruttrice hanno ben più senso di quello che si crede!

In Europa il mercato delle flotte si sta spostando dal segmento D al C, e con queste versioni riescono comunque ad essere competitivi rispetto anche alle stesse generaliste.

 

Da privato no, sicuramente!

O almeno hanno senso quelle che ti foriniscono quel valore aggiunto come le 2.0.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, dunnet dice:

Mah insomma tutte le concorrenti gia’all’epoca erano meglio... e anche la 147 uscente, almeno all’inizio, come materiali era molto meglio. Ma viene ancora osannata in questo forum, questa nessuno ci ha messo ancora il sedere sopra ed e’ massacrata, invitavo a piu’ equilibrio nei giudizi.

E' perchè sono tutti malvagi, ottenebrati e protervi .. :lol: 

 

Scherzi a parte, a me questa Classe A non piace fuori, non mi convince per le scelte tecniche non da Mercedes e non mi piace dentro (nè come idea di lusso come sberluccicamento, nè come realizzazione estetica).

Però non è certo un rottame di auto, non starei a farne un dramma o scavare trincee per difendere lo stile di vita del premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, dunnet dice:

Mah insomma tutte le concorrenti gia’all’epoca erano meglio... e anche la 147 uscente, almeno all’inizio, come materiali era molto meglio. Ma viene ancora osannata in questo forum, questa nessuno ci ha messo ancora il sedere sopra ed e’ massacrata, invitavo a piu’ equilibrio nei giudizi.

1) cerchiamo di stare in topic

 

2) Perdona, ma dire che le concorrenti erano meglio significa non averne mai guidata una . al limite posso dire che alcune concorrenti avevano una qualità percepita migliore . Ma le plastiche non tengono la strada, almeno per ora. Ed ora, io per primo chiudiamo l'off topic

 

3) comunque presentare la plancia della Panda I del 1980  ( come soluzioni ed economicità di progetto, produzione ed assemblaggio  ) al modico prezzo di 30k euro in su, mi sa di grande presa per il c@o .

 

Detto questo : aggiungo un solo commento : dopo aver sparato a palle incatenate sulle dimensioni di Delta III*, mi rendo sempre più tristemente conto che la cosa più sbagliata è aver ragione prima del tempo  :)

 

 

 

* che a parità di ponte posteriore interconnesso, almeno offriva il divano posteriore scorrevole :)

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, dunnet dice:

PS una macchina serve per andare comodamente e in sicurezza da A a B, il piacere di guidare interessa ad una minima parte degli utenti.

46 minuti fa, dunnet dice:

Grazie, che poi passo per tedescofilo quando una Giulia o una Stelvio me le comprerei volentieri. Io nel segmento in questione tra le generaliste comtinuo a preferire 308, tra le premium mi sembra che solo serie 1 meriti davvero il surplus di prezzo. Pero’ capisco che per molti questa nuova classe A potra’ essere molto appagante.

Scusa, ma la ergonomia delle Peugeot con la loro mini volanta e il strano posizionamento dei strumenti e ridicolo!

E gli materiali non mi interessano molto, per contano motore, telaio e freni e in questi punti una Giulietta Veloce anche oggi concorrenziale. P'er una macchina non serve solo per andare da A a B, perche se ho bisogno solo per questo basterebbe anche una Panda.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 dice:

Detto questo : aggiungo un solo commento : dopo aver sparato a palle incatenate sulle dimensioni di Delta III*, mi rendo sempre più tristemente conto che la cosa più sbagliata è aver ragione prima del tempo  :)

 

 

 

* che a parità di ponte posteriore interconnesso, almeno offriva il divano posteriore scorrevole :)

 

 

 

 

 

 

@Nick for Speed sta ufficialmente iniziando il processo di canonizzazione della Delta :mrgreen: 

  • Ahah! 8

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In un universo parallelo quest'auto è la Delta MK4... E su Autopareri c'è il Giubileo... :::

Scusate ma ora devo staccare l'assegno per una Delta 1.6 MJT "HF Line.." 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.