Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

On 2/2/2018 at 21:07, gpat dice:

Classe A 97 era innovativa e costosa per via del pianale a sandwich, ci hanno perso soldi quindi non era fatta per prendere in giro nessuno, poi che non sia andata incontro ai gusti del pubblico, e/o che non fosse eccellente od affidabile è un altro conto, potrei fare il discorso analogo anche per Fiat Multipla che comunque a modo suo era geniale...

 

Questa è l'esatto opposto, meccanicamente è una Golf IV e quello che ha in più è tutta roba per cui il volgo è disposto a pagare.. per esporre il suo status in bella vista.. cosa che un piccolo monovolume improntato alla spaziosità chiaramente NON era

Non mi risulta però che negli ultimi 20 anni nessuna vettura del gruppo abbia avuto un comportamento stradale come classe a o la Smart (che pure lei fa parte di Mercedes) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, BeppeA dice:

 

Per le sospensioni posteriori? Beh adesso tutti piloti. Sì é vero, hanno uno schema meno sofisticato, ma per il 90% dei guidatori é anche troppo. Vi lamentate delle flotte di 180d? Voi guidate tutti m4, amg e rs? Forse é più coerente così come viene proposta oggi. 

Io amo tantissimo anche Alfa. Ma un conto é desiderare e sognare, un altro conto é la realtá. Qui là si confronta giá con giulietta tp. Ho bramato Alfa Romeo seg. c ma sto ancora aspettando. Intanto Mercedes ha giá fatto 2 modelli declinato in 4-5 versioni e che dicono la loro sul mkt, che piaccia o no. Di cosa parliamo? Ma voi che Mercedes fa schifo, bowling oddio e Audi che palle, cosa guidate????

 

Questa è una Mercedes con prezzo da Mercedes e contenuti da auto ben più economica. 

Alla fine paghi tanto per avere cosa? La stella? Il tablet ipermegafigo? Contenti voi.

 

Io provengo da una Grande punto che monta il ponte torcente ora guida una focus che ha il multilink, è tutta un altra cosa e non serve correre o essere piltoni per capirlo.

Se poi la classe A ha un'agilità, una comodità e un piacere di guida comparabile alla mia Focus nonostante il torcente al posteriore allora tanto di cappello.

Ora mi avete messo la pulce, appena esce vado a provarla.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, NOKXIS dice:

Facciamo che nei sottocitati casi:

A. non capisci una mazza di tecnica e guida ma ti intendi di tecnologia

B. non capisci una mazza di tecnologia ma ti intendi di tecnica e guida

C. Capisci sia l'una e l'altra

D. Non capisci

Tu MB produttore di "costose auto premium crucche" mi vendi un prodotto tecnicamente e dinamicamente al top con annessa tecnologia digitale (pur'essa al top).

Io la metterei su questo piano perchè "la realtà" che ti compri una tipo vestita a festa con gli ultimi gadget telefonici la trovo poco giusta.

Il tutto IMHO

è come dicevo io: sono andati mettere tanta tecnologia di taiwan visto che oramai si trova a poche lire e tanta telematica degna di uno smartphone su un'auto che dinamicamente tra schemi sospensivi e motori è più simile a una renault, la quale per costare la metà ha un apparato di navigazione e telematico poco superiore a un Parrot . Però per un architetto, un avvocato ecc. far vedere di essere arrivato e possedere una mercedes nuova (presa a rate) per andare a fare l'aperitivo è più importante di avere una generalista che magari ha il Multilink (Giulietta). 

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, guidomaluccio dice:

In effetti per andare a prendere l'aperitivo non mi risulta sia necessario il multilink...

Mi trovi d'accordo nel 99% dei tuoi post, ma domani compro una Panda del 1993, tolgo tutto e metto due Mediacom da 10 pollici, e - pheeega - mi viene fuori una roba uguale.

 

Ricorda pericolosamente Model 3

 

Edit: mi ricorda anche F50 ? per il mancato collegamento tunnel-cruscotto. E' una soluzione iso-Panda1 che a me piace molto perché da aria all'abitacolo. Da questo punto di vista direi "bravi" in Mercedes

 

wp_ss_20180204_0006.png

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Boh,io piu' vi leggo,piu' faccio fatica a capirvi....Sapete che cosa e' un'auto per la stragrande maggioranza delle persone?Un involucro che ti deve portare da un punto A ad un punto B,che ti tenga al riparo dalle interperie,dal calore del sole e ti eviti di impiegare ore per raggiungere una destinazione.L'estetica chiede che l'involucro sia possibilmente gradevole,comodo e che abbia tutte le diavolerie tecnologiche che vanno tanto di moda.Cosa volete che gliene freghi alla gente che sospensioni monta al posteriore,quale sia la distribuzione dei pesi,ecc,ecc...MB che dovrebbe fare,se non dare alla gente,quello che la gente vuole?

Guidomaluccio è giusto quello che dici,ma la maggior parte delle persone non sa neanche quali sono e/o come si usano le varie diavolerie elettroniche. 

Si dice sempre che il mercato vuole quello; ma dove,chi? 

La gente al massimo sa che tipo di carburante deve mettere, figurati se si mette a cazzeggiare con ste PlayStation che ormai sono diventate le auto...tanto poi li vediamo parlare al cellulare pur avendo Infotainment strafighi a bordo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sarebbe anche corretto....se non fosse che in Mercedes sono i primi a volerti dire che NON È un'auto come le altre e quindi ti chiedono più moneta rispetto a una C4 o una Pulsar (così cambiamo termine di paragone).

 

A sto punto sarebbe da decidersi. O va bene tutto, ma allora non te la pago di più.

Oppure se chiedi di più....vado a spulciare dove stai spendendo di più per giustificarmi la cosa.

 

Che qua stiamo correndo pericolosamente verso i due cartoni di Dom Perignon fatto col bicarbonato (cit.)

 

 

 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, sarge dice:

Va bene questa è l'opinione del cliente qualsiasi.

Su un forum di appassionati di automobili,mi aspetto che si possa evidenziare che questo prodotto possa essere analizzato in tutte le sfacettature senza dover ogni tre intreventi affermare a chiusura del discorso "eh ma la gente la vuole cosi,eh ma il mercato,eh ma cosa ne capiscono i clienti"(poi però facciamo una discussione di nove pagine per il model year della ypsilon e là il cliente rinsavisce e torna capace di valutare l'automobile e di quello che chiede il mercato(una ypsilon allestimento elefantino e stop) ce ne frega)

No,no no no no no no no no no no no.

La prossima rimetteranno le balestre.Però in compenso  daranno un visore con caricati gli interni virtuali che vuoi,cosi li puoi cambiare a piacere o a sentimento( e si possono pure aggiornare scaricando le nuove release,enjoy!).

Ma stam pazziann:o:roll:

Ma mi sta bene che su un forum di appassionati si notino ste cose,ma dopo decine di commenti in cui si dice che la macchina e' una merda,ci si potrebbe anche dare un taglio....Comunque cosa hai contro le balestre?:manganello:La mia le ha e ti assicuro che tiene la strada in maniera assurda..

30 minuti fa, TurboGimmo dice:

Mi trovi d'accordo nel 99% dei tuoi post, ma domani compro una Panda del 1993, tolgo tutto e metto due Mediacom da 10 pollici, e - pheeega - mi viene fuori una roba uguale.

 

Ricorda pericolosamente Model 3

 

Edit: mi ricorda anche F50 ? per il mancato collegamento tunnel-cruscotto. E' una soluzione iso-Panda1 che a me piace molto perché da aria all'abitacolo. Da questo punto di vista direi "bravi" in Mercedes

 

wp_ss_20180204_0006.png

Ma il mancato collegamento cruscotto-tunnel e' dovuto all'ombra!Ma se fosse,vuoi mettere la comodita' quando devi passare da un posto all'altro,magari quando hai bevuto,stai guidando e vedi una pattuglia in lontananza e ti scambi col tuo amico astemico?Ora devi essere minimo un contorsionista per farlo,ma mi ricordo sulla vecchia Uno 45,un tempo record di 8 secondi per lo scambio :angelo:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.