Vai al contenuto
  • 0

Problema rumore Freelander2


asterix99

Domanda

ciao a tutti, sto diventando matto e non riesco a risolvere questo problema.
possiedo un freelander2 del 2013 2wd 150cv cambio manuale.
mi capita quasi sempre su superfici lisce tipo il pavimento della zona sotterranea dei garages di casa ma anche su asfalto bagnato o leggermente innevato.
sono fermo e a motore acceso, innesto la prima e alzo la frizione. la macchina avanza e x un secondo sento un rumore simile ad un qualcosa che gratta come se la ruota avesse toccato la plastica del paraurti o come se avessi preso sotto qualcosa. noto il rumore in zona anteriore centrale.
noto anche una brevissima resistenza delle ruote , come se si bloccassero x una frazione di secondo.
capita anche in retro partendo sempre da fermo.
non mi succede sempre tanto più che il meccanico non riesce ad individuare il problema.
ma sistematicamente quando sono in garage e faccio le manovre x parcheggiare ecco che sento il rumore.
sempre a ruote diritte.
me lo fa anche se disattivo il controllo della stabilità.
ieri nei garages mi dava il problema, se poi invece tornavo su strada asfaltata non riuscivo più a farlo emergere.
potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

e' un rumore tipo uno sfregamento leggero tra metallo?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.