Vai al contenuto

Acquisto auto storica anni 70's - 80's


vanny turboie

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi un amico avrebbe in progetto di prendere un'auto storica da poter usare nei weekend ma perché no andare anche a lavoro tenendo conto un budget dai 3000 ai 10.000 euro. Come preferenza a lui piacerebbe una compatta o una berlina ma anche un coupè o cabrio di medie dimensioni europea e che sia anche adatta ad un impianto a gas. Come marca apparte le svedesi e mercedes vanno bene tutte l'importante è che siano modelli non troppo generalisti ma comunque dalla manutenzione facile e senza svenarsi per trovare i ricambi. Voi cosa consigliate? Fatemi una vostra top ten magari 

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vanny turboie dice:

Ragazzi un amico avrebbe in progetto di prendere un'auto storica da poter usare nei weekend ma perché no andare anche a lavoro tenendo conto un budget dai 3000 ai 10.000 euro. Come preferenza a lui piacerebbe una compatta o una berlina ma anche un coupè o cabrio di medie dimensioni europea e che sia anche adatta ad un impianto a gas. Come marca apparte le svedesi e mercedes vanno bene tutte l'importante è che siano modelli non troppo generalisti ma comunque dalla manutenzione facile e senza svenarsi per trovare i ricambi. Voi cosa consigliate? Fatemi una vostra top ten magari 

Lascia perdere il gas, soprattutto se i km sono pochi. 

 

Sull'auto: dipende cosa piace a te. A quei prezzi trovi pochissima roba "nota" e a posto, devi cercare i modelli un po' meno sotto i riflettori e certamente devi metter in conto opere di rimessa in servizio.

 

Ma perché proprio la storica di quegli anni? Hai un modello in particolare che ti ispira?

1 ora fa, AlessioAlfa dice:

Se penso a una berlina mi viene subito in mente lei. Ma sei al limite di budget e non la userei per andare a lavoro, e neppure mi passerebbe per la testa di gasarla

 

Alfa-Romeo-Alfetta-05.jpg

 

1 ora fa, AlessioAlfa dice:

Se penso a una berlina mi viene subito in mente lei. Ma sei al limite di budget e non la userei per andare a lavoro, e neppure mi passerebbe per la testa di gasarla

 

Alfa-Romeo-Alfetta-05.jpg

Tenuta così bene a 10k€? Dove?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jeby dice:

Tenuta così bene a 10k€? Dove?

Come c'è scritto sulle confezioni, "l'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto":D

Magari non dei primi anni di produzione, ma qualcosa si trova

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-alfetta-1-6-benzina-rosso-102eb261-c2b0-3936-e053-e350040ae97e?cldtidx=8

 

Certo, io se potessi andrei sulla 1.8 scudo stretto

Link al commento
Condividi su altri Social

Storica oramai parliamo di roba ante-1988 (conta l'anno di produzione).

I prezzi sono oramai molto tirati, specie se si vuole qualcosa di davvero sano e sfizioso.

 

Alfetta scudo stretto temo che 10.000 siano pochi, una restyling 1977 più fattibile 

 

Meglio puntare a una Giulietta 116 oppure cercare una delle primissime 75 t.s. (Quelle con strumentazione arancio)

 

E per carità, non uso casa-lavoro e non GPL......si sono già dovute pappare 30 anni di fatiche....che vengano coccolate

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.