Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, bik dice:

Per l'attuale modello, l'unico turbodiesel a listino è il 1.4 tdi:

 

http://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/b2710623-0f13-4287-bb99-0e19f6bff6fa/skoda-fabia-listino.fbca79d0237a6b538ada206fab3b82bb.pdf

 

Per il metano peccato! avranno valutato che non è conveniente allestirlo per il pianale della Fabia attuale.

Una Fabia a metano, si mangerebbe la nuova Polo, specie in DE.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso non è male: davanti non mi convince troppo, mentre dietro è migliorata.
Almeno non hanno rovinato un modello, che per quanto ordinario, aveva una sua “pulizia” d’insieme: spero che la parentesi con il (discutibile, imho) restyling di Octavia sia da considerarsi chiusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Felis dice:

Posso dirvi che in 2 settimane di Fabia TSI 95cv tutta città abbiamo una media di più di 18 km/l.

Infatti il 1.0 tsi ha consumi da accendino, sia aspirata che turbo.

Il turbodiesel ha senso su auto che fanno lunghe percorrenze, e una seg.B tendenzialmente non ha il comfort di una seg.C (anche se il posto guida della Fabia IMHO è il migliore delle seg.B), e il consumo leggermente inferiore e qualche migliaio di Euro in meno rispetto ad una seg.C non ripagano la differenza di comfort e spazio interno.

Per un uso cittadino il benzina è ampiamente sufficiente.

Con una versione a metano sarebbe un ottima commuter-car, per un utilizzo casa-lavoro, con una flessibilità superiore alla Citygo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alfagtv dice:

Media da cdb?

Si, Dal pieno non siamo ancora arrivati a metà serbatoio. L?indicatore di cambiata quando si guida in polleggio fa cambiare a 1.900 giri e ti fa riprendere a 1.100 con le marce alte.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MarcoGT dice:

A mio avviso non è male: davanti non mi convince troppo, mentre dietro è migliorata.
Almeno non hanno rovinato un modello, che per quanto ordinario, aveva una sua “pulizia” d’insieme: spero che la parentesi con il (discutibile, imho) restyling di Octavia sia da considerarsi chiusa.

Il discorso è che l'andatura del gruppo ottico anteriore NON HA alcuna logica.

Sempre meglio del risultato su Octavia, certo, ma è anche vero che col tempo i restyling stanno diventando sempre più forzati e meno orientati ad un risultato migliorativo, sembra che basti semplicemente ottenere un qualcosa di differente dalla versione uscente... nel bene o nel male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.