Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma io penzo che..

In qualche modo si sono comprati i progetti Pininfarina e quindi replicano pari pari il prototipo.

E questo spiegherebbe l'inghippo

 

Cita

Paolo Garella, presently CEO of Manifattura Automobili Torino and former Program Manager of the New Stratos Project, has obtained from Michael and Maximilian Stoschek permission to replicate the New Stratos using the same design and technologies of their car.

 

Stoschek come Glickenhaus con la P4/5, possiede in toto i diritti sull'auto.

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

38 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

 

Stoschek come Glickenhaus con la P4/5, possiede in toto i diritti sull'auto.

oltre al fatto che Garella è ex Pininfarina nonché all'epoca direttore della divisione vetture speciali sotto cui sono nate P4/5 e stratos

1 ora fa, Cosimo dice:

boh, bella macchina, ma la 430 lo è altrettanto e soprattutto è nata così.

Questa aggiorna una linea particolarissima e iconica, ma visto che in pratica è soprattutto un esercizio di stile, tanto vale prendere qualche altra base e non rovinare una ferrari 

il progetto è stato ingegnerizzato su base 430 (non 360 come avevo scritto) con accorciamento del passo ecc, se cambiano base, devono rifare il lavoro da capo con incremento del prezzo

2 ore fa, mydog dice:

Magari alla fine potrebbe produrla qualche tedesco...dalla R8 magari...eheheh

 

vedi sopra

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si scandalizza per il "sacrificio" di alcune F430? Dai ragazzi oggigiorno sul mercato valgono quanto una BMW M2 nuova, oltre al fatto che ne hanno prodotte a tonnellate (in relazione al marchio) e che non hanno nulla di speciale (458 ultima V8 aspirata ad es.). Io se fossi un proprietario e avessi i piccioli per la trasformazione non ci penserei due volte a farla fare.

 

Al contrario invece (per quanto trovo la Disco volante splendida) trovo una bestemmia aver sacrificato delle altrettanto splendide 8C per farla. Bastava utilizzare una Maserati Granturismo, tanto sotto è quasi tutto uguale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Stoschek come Glickenhaus con la P4/5, possiede in toto i diritti sull'auto.
Ricordo di aver letto che Glickenhaus ha i progetti ma non ha i diritti di replicare l'auto.
Evidentemente Stoschek aveva un accordo diverso
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, McNab dice:

Ricordo di aver letto che Glickenhaus ha i progetti ma non ha i diritti di replicare l'auto.
Evidentemente Stoschek aveva un accordo diverso

credo sia un vincolo imposto da Ferrari che gli ha concesso l'utilizzo del marchio (cosa avvenuta pochissime volte in passato anche su delle concept) Stroschek invece, detenendo lui il "marchio" Startos....

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Aymaro dice:

credo sia un vincolo imposto da Ferrari che gli ha concesso l'utilizzo del marchio (cosa avvenuta pochissime volte in passato anche su delle concept) Stroschek invece, detenendo lui il "marchio" Startos....

 

La versione da corsa (su base 430) ha infatti il suo marchio

 

glickenhaus-ferrari-p4-5-competizione-sp

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/2/2018 at 17:11, kire_06 dice:

Ci si scandalizza per il "sacrificio" di alcune F430? Dai ragazzi oggigiorno sul mercato valgono quanto una BMW M2 nuova, oltre al fatto che ne hanno prodotte a tonnellate (in relazione al marchio) e che non hanno nulla di speciale (458 ultima V8 aspirata ad es.). Io se fossi un proprietario e avessi i piccioli per la trasformazione non ci penserei due volte a farla fare.

 

 

Veramente sotto 80k euro non ne trovi,non so quanto costi un m2,ma mi sembra piu' un prezzo da m3.E comunque stanno salendo...Personalmente poi,non sacrificherei nemmeno una 348 per fare quella cosa li....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎10‎/‎02‎/‎2018 at 14:26, Cosimo dice:

boh, bella macchina, ma la 430 lo è altrettanto e soprattutto è nata così.

Questa aggiorna una linea particolarissima e iconica, ma visto che in pratica è soprattutto un esercizio di stile, tanto vale prendere qualche altra base e non rovinare una ferrari 

Più che altro con quelle cifre te la puoi fare da zero... :D

 

On ‎10‎/‎02‎/‎2018 at 09:39, iDrive dice:

Era vero fino a adesso, o meglio fino a quando il debito non esistera piu (tra meno di 6 mesi).

 

Con i risultati che ha il gruppo FCA, si potrebbe fare qualche sforzo, ma Lancia e sicuramente l'ultimo marchio su cui cercheranno di investire.

 

Dopo Alfa e Maserati, si dovra rimettere in moto anche Chrysler e fare avolvere le "muscle car" Dodge. C'e anche da posizionare ben FIAT globalmente, e solo dopo si potra sperare qualcosa per Lancia... Tanto tanto lavoro ancora.

Il debito non c'entra nulla, anzi potrebbe aiutare. Quello che ti serve è la liquidità.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dagli articoli letti si evince che la base del ricarrozzamento non è la 430 normale (scelta come già detto da altri, discutibile), ma la Scuderia.
Alla luce di questo, la mia opinione sull'opportunità si "sacrificare" tale autovettura, che per altro è destinata a rivalutarsi non poco, è un secco NO.

  • Mi Piace 3

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.