Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 2018/2019


alfaromeopassion

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Apro questo topic per raccogliere tutte le info riguardanti la nuova Giulietta.

Ma è vero che sarà Crossover ? Io ritengo questa scelta completamente sbagliata; vuol dire lasciare libero mercato ai concorrenti e sappiamo che i tedeschi faranno la nuova versione della loro segmento C. Anzi, la Mercedes ha appena presentato la Classe A e ne farà ben 7 varianti !!

 

Dico io, ma perchè non fare la classica Giulietta 5p ed anche le varianti crossover e magari berlina 3 volumi ? Davvero non mi spiego questa scelta cosi limitata.

Anzi proprio ora che BMW sta passando a trazione anteriore, la nuova Giulietta su base Giorgio sarebbe l'unica a vantare un impostazione tecnica piu premium e da prima della classe.

Perchè non sfruttare questa occasione ?

 

Chi sa, parli :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, di certo non so nulla, ma secondo me la questione non è così drammatica.

 

E assai probabile che dopo la grossa SUV di segmento E, praticamente confermata dai manager FCA, il prossimo modello Alfa sia una crossover di segmento C.

 

Non credo però che per quest'auto utilizzino il nome Giulietta, sebbene il suo arrivo potrebbe coincidere con la fine della produzione della Giulietta. Penso che in seguito potrebbe arrivare una Giulietta vera e propria.

 

L'unica possibilità di adottare il nome Giulietta potrebbe essere la scelta di fare due auto con un'unica carrozzeria, come le Infinity Q30 - QX30 o le Subaru Impreza - XV., chiamando la versione "normale" semplicemente Giulietta è quella rialzata Giulietta cross o qualcosa di simile.

 

Sarebbe molto bella anche un'accoppiata di nomi tipo Giulietta Sprint per la "normale" e Giulietta Sport per la rialzata.

 

Usare in questo modo il nome Giulietta sarebbe molto evocativo, perché potrebbe ricreare un'intera famiglia di modelli in chiave moderna, con la Giulietta Spider, la Giulietta Sprint, etc ... In pratica il nome Giulietta potrebbe diventare un brand come il nome 500.

 

Comunque sui tempi e i modelli ne sapremo di più a giugno con la presentazione del piano industriale.

 

 

 

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle ultime info non confermate Giulietta dovrebbe subire per fine anno un profondo restyling sullo stile del Cherokee. Anteriore sullo stile di Giulia e Stelvio e interni profondamente rivisti. La meccanica non dovrebbe invece subire rivoluzioni.

Su crossover C non so nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto le vendite di Giulietta non so quanto senso abbia insistere sul fare una Nuova giulietta 5 porte. Devono venderla anche in Usa e Cina e quindi è meglio fare un crossover.

 

Europa

 

Alfa Romeo
Giulietta
2017 32.700
2016 41.528
2015 41.767
2014 40.941
2013 45.920
2012 60.665
2011 78.911
2010 33.168

 

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

(apro la confezione del "piccolo CEO automotive" :mrgreen:)

Giulietta dinamicamente non ha nulla da insegnare al resto del seg.C europeo (con forse l'unica eccezione dell'attuale BMW sr.1).

Si potrebbe quindi optare per un restyling pesante, mantenendo il giroporta e tutta la meccanica/ciclistica e rivedendo quindi muso, coda, interni (ormai IMHO inguardabili su un'auto da acquistare nuova nel 2018) ed aggiungendo da scaffale ADAS come se piovesse.

Anche se anch'io sogno una Giulietta su base Giorgio, a TP, eccetera eccetera eccetera... una sorta di Giulia 2 volumi, insomma...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Sandro dice:

(apro la confezione del "piccolo CEO automotive" :mrgreen:)

Giulietta dinamicamente non ha nulla da insegnare al resto del seg.C europeo (con forse l'unica eccezione dell'attuale BMW sr.1).

Si potrebbe quindi optare per un restyling pesante, mantenendo il giroporta e tutta la meccanica/ciclistica e rivedendo quindi muso, coda, interni (ormai IMHO inguardabili su un'auto da acquistare nuova nel 2018) ed aggiungendo da scaffale ADAS come se piovesse.

Anche se anch'io sogno una Giulietta su base Giorgio, a TP, eccetera eccetera eccetera... una sorta di Giulia 2 volumi, insomma...

Se ci mettono anche il quadrilatero avanti mi sa che la prendo al posto della Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se ci sarà un rstyling pesante, state pur sicuri che la meccanica resterà invariata :)

 

I miei due cents : l'auto avrà un restyling leggero , e verrà lasciata galleggiare fino al settembre 2019 quando morirà .

Sarà sostituita ( non completamente ) dal C Cuv a base Giorgio ( che sarà ben più costoso : per capirci guardate i prezzi X1/X2 versus Serie 3 ) .

L'era delle medie Alfa "popolari" , nata con alfasud e proseguita fino a giulietta, a mio parere è finita .

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'erano già abbastanza discussioni su"indiscrezioni biscionate carpite nei dintorni della macchinetta del caffe a corso marconi"oppure "tutto ma proprio tutto,anche niente sull'alfa romeo",oppure "sull'alfa che vorrei c'è seduta sonia grey*,che cosa le farei".....

 

 

*per i giovani che si scandalizzano sulla passeggera,che non avete avuto modo di conoscere,usate google.Non è un errore di digitazione!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, stev66 dice:

Anche se ci sarà un rstyling pesante, state pur sicuri che la meccanica resterà invariata :)

 

I miei due cents : l'auto avrà un restyling leggero , e verrà lasciata galleggiare fino al settembre 2019 quando morirà .

Sarà sostituita ( non completamente ) dal C Cuv a base Giorgio ( che sarà ben più costoso : per capirci guardate i prezzi X1/X2 versus Serie 3 ) .

L'era delle medie Alfa "popolari" , nata con alfasud e proseguita fino a giulietta, a mio parere è finita .

 

sembra valida questa logica, solo - sei sicuro che questa tabella di oraria e realistico? Senza aver visto neanche un muletto fino ad oggi una nuova trattore seg C a autuno '19? Non e un po ambizioso?

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu dice:

sembra valida questa logica, solo - sei sicuro che questa tabella di oraria e realistico? Senza aver visto neanche un muletto fino ad oggi una nuova trattore seg C a autuno '19? Non e un po ambizioso?

Magari solo come presentazione, vendite a partire dal '20 *

Se poi si ricicla il riciclabile ( motori cambi pianali ) da giulia, e non si tocca il passo, può darsi che la meccanica giri già adesso sotto qualche Stelvio / giulia strana

 

 

* OT solo a me fa impressione scrivere "anni '20" e non pensare a Fitzgerald, il charleston, gli speakeasy ed al Jazz ?

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.