Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

On 23/2/2018 at 09:33, RiRino dice:

Pare che lo 063 con i pistoni in acciaio sia stato cassato(già dall'anno scorso, avrebbe dovuto debuttare a Monza mi pare) perchè scarsamente affidabile, motivo il quale è stato silurato Lorenzo Sassi.

Notavo, in giro per il web, articoli di diverse testate (antecedenti la presentazione della SF71H), che parlavano di 063 come motore 2017, chiamando 064 quello "fallito" da Sassi e quindi 065 l'ipotetica versione 2018.

O sono io ad essermi perso dei pezzi, oppure questa ricostruzione è completamente "slittata" avanti di un numero.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, LucioFire dice:

Orribili senza? Ma hai visto le ricostruzioni? Senza halo? Meglio di pochi anni fa cento volte 

Certo che ho visto le ricostruzioni, ma basta guardare quelle dell’anno scorso. Fanno schifo. Per quanto mi riguarda le ultime macchine di Formula 1 belle le ho viste nel 2004, e il fatto che fra il 2009 e il 2015 fossero orrende non migliora quelle degli ultimi 2 anni, che per me sono solo appena meno brutte. Lunghe come un autotreno, in proporzione troppo strette, zeppe di appendici, l’alettone anteriore ridicolmente largo, il pene sul muso, quella specie di enorme pavimento sotto il corpo macchina. Sono sproporzionate, sgraziate. Nessuno nega che siano capolavori di ingegno figlie di regolamenti assurdi, ma detto francamente il mio concetto di macchina da corsa bella è tutt’altro. Poi i gusti sono gusti.

mercedes-w196-streamliner.jpg

156a.jpg

1200px-1971_Emerson_Fittipaldi,_Lotus_72_(kl).JPG

1200px-Lotus_79_2009_Lime_Rock.jpg

Brabham-BT52-Bmw-Piquet-1983-990x594.jpg

ferrari-f1-87-88c-10.jpg

McLaren-MP4-4-Senna-1988.jpg

Ferrari-641-4.jpg

Mika_Hakkinen_1999_Canada.jpg

FOTO-8.jpg

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Scott dice:

Notavo, in giro per il web, articoli di diverse testate (antecedenti la presentazione della SF71H), che parlavano di 063 come motore 2017, chiamando 064 quello "fallito" da Sassi e quindi 065 l'ipotetica versione 2018.

O sono io ad essermi perso dei pezzi, oppure questa ricostruzione è completamente "slittata" avanti di un numero.

Sinceramente non ricordo con esattezza le varie sigle, ma visto che quello di quest'anno è un evoluzione di quello dell'anno scorso e l'hanno chiamato 062EVO, davo per scontato che quello dell'anno passato fosse lo 062 e che quello ''fallito'' fosse lo 063.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comparazione Ferrari-Mercedes. Differenze notevoli nelle pance e nell'altezza degli attacchi delle sospensioni anteriori. Filosofie progettuali totalmente diverse.

 

Oggi Ferrari in pista a Barcellona per il filming day.

 

 

 

 

DW0g68kX4AAwqvQ.jpeg

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, hot500abarth dice:

Sono convinto che l’halo creera diversi disturbi ai flussi verso l’ala posteriore...

Infatti credo che a Melbourne vedremo tutti gli Halo con alette e deviatori. 

Che poi non ho ancora capito per quale motivo non si siano presi più tempo per sperimentare in modo più approfondito soluzioni alternative. In IndyCar stanno testando con successo un windscreen che esteticamente è 1000 volte meglio di quell’obbrobrio, e in teoria protegge anche di più. 

Jean Todt come presidente FIA finora è stato una rovina, parere personale. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, RiRino dice:

Sinceramente non ricordo con esattezza le varie sigle, ma visto che quello di quest'anno è un evoluzione di quello dell'anno scorso e l'hanno chiamato 062EVO, davo per scontato che quello dell'anno passato fosse lo 062 e che quello ''fallito'' fosse lo 063.

E' quello che penso anche io, mi sembra la sequenza più logica.

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor dice:

Che poi non ho ancora capito per quale motivo non si siano presi più tempo per sperimentare in modo più approfondito soluzioni alternative. In IndyCar stanno testando con successo un windscreen che esteticamente è 1000 volte meglio di quell’obbrobrio, e in teoria protegge anche di più. 

Volevano introdurre qualcosa già per quest'anno e l'Halo era l'unico sistema attuabile con quelle tempistiche.

 

Cita

 F1's Strategy Group wanted to throw the sport's full support behind the Shield, but the future of the concept hinged on its first on-track test at the British Grand Prix last year. That test lasted just one lap before Sebastian Vettel returned to the pits complaining of distorted vision, aerodynamic side-effects and dizziness in his Ferrari.

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.