Vai al contenuto

Renault in Svezia il primo store europeo x veicoli elettrici


Messaggi Raccomandati:

La Renault compie un nuovo passo verso la mobilità del futuro: domani inaugurerà il primo concept store europeo dedicato esclusivamente a veicoli elettrici. La struttura, denominata Renault Electric Vehicle Experience Center, si trova a Täby, nel cuore di uno dei più importanti centri commerciali svedesi, alla periferia di Stoccolma. “Siamo felici della scelta di creare questo spazio per incontrare il grande pubblico, fare opera di pedagogia e discutere insieme della mobilità elettrica”, spiega Gilles Normand, senior vice president electric vehicles Groupe Renault. “Guidare un veicolo elettrico implica molto più di un semplice cambio di modello: è un nuovo modo di considerare la mobilità”.

Avvicinare il pubblico all’elettrico. All’interno dello store i visitatori potranno approfondire la propria conoscenza sullo sfaccettato tema della mobilità a zero emissioni. Il personale qualificato, presente sette giorni su sette, sarà pronto a fornire informazioni dettagliate sulle infrastrutture e le modalità di ricarica, le normative locali in merito alle elettriche, gli incentivi, le condizioni di acquisto e i servizi correlati. Ancora: con l’aiuto di un innovativo configuratore digitale sarà possibile personalizzare l’auto desiderata, per renderla vicina alle proprie esigenze in ogni dettaglio. In aggiunta, non mancherà il tradizionale spazio espositivo, per “toccare con mano” i modelli, e la possibilità di effettuare dei test su strada.

Stazioni di ricarica in crescita. L’utilizzo delle vetture elettriche è strettamente correlato alla presenza di colonnine di ricarica sul territorio. A tal proposito il marchio francese sostiene il progetto E-Via Flex-E, lanciato dall'Enel in via sperimentale lo scorso dicembre, mirato alla realizzazione di specifiche postazioni sparse per tutta l’Europa. L’iniziativa si affianca alla rete EVA+, sostenuta dalla Renault e altri costruttori, che prevede nel giro di due anni l’installazione di 180 punti di ricarica veloce (Fast Recharge Plus) lungo i percorsi extraurbani italiani. Le prime 40 colonnine sono già state installate e permettono di percorrere, per esempio, la tratta Roma-Milano

 

Ottima mossa secondo me dovrebbero farlo in tutte le capitali europee e il più presto possibile .., mi fa piacere che sia comunque un marchio europeo...!

2018-Renault-electric-store-1.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.