Vai al contenuto
  • 0

Caronte89

Domanda

A seguito di un tamponamento la 508 di famiglia conta diverse migliaia di euro di danni che non vale la pena riparare (ha quasi 250.000 km, frizione da fare, gomme a breve...)

Ci staremmo dunque rivolgendo ad una segmento B nuova, probabilmente benzina.

Budget intorno ai 13-15.000 euro.

Abbiamo già una 208.1 1.4 VTi a GPL in casa di cui siamo abbastanza soddisfatti.

Per adesso sono state valutate

Ibiza 1.0 TSI

208 1.2 PureTech

Yaris 1.0 (Ibrida affascinante ma fuori target)

 

Ho proposto come alternative

Rio 1.0

Jazz 1.3 (ho visto che i prezzi sul pronta consegna sono molto invitanti e la macchina consuma statisticamente veramente poco)

 

Tutte manuali, per adesso solo la 208 con l'alternativa GPL.

 

Idee sulla faccenda?

208 ha un pacchetto nel complesso equilibrato, ammazzato dal 3 cilindri abbastanza sotto le aspettative. E sarebbe un doppione. Per lo stesso motivo scartata C3, che vorrebbe dire comprare un doppione più caro.

Ibiza è carina, si trova qualcosa di interessante in pronta consegna ma ho paura tenga male l'invecchiamento e il motore Turbo mi dà meno sicurezze dell'aspirato.

Yaris praticamente scartata.

Rio considerata troppo grande e con l'incognita dell'invecchiamento.

Jazz outsider, bruttina ma dalle molte qualità.

 

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un’altra 208 no, Ibiza non male, yaris ha senso solo ibrida.
Se deve essere una prima auto andrei di Jazz, oppure seg. C svalutato (nel caso le dimensioni non siano un problema)


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

1 ora fa, leon82 dice:

Un’altra 208 no, Ibiza non male, yaris ha senso solo ibrida.
Se deve essere una prima auto andrei di Jazz, oppure seg. C svalutato (nel caso le dimensioni non siano un problema)


☏ iPhone ☏

Concordo in pieno. Jazz se fosse la prima auto di casa, un'altra 208 mi saprebbe di flotta aziendale :-D , casomai visto che sta per uscire la nuova valuterei una Focus o una C4 che spunta ottimi prezzi.

  • Mi Piace 2

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione che la 508 è una segmento D molto confortevole,se questa nuova auto verrà usata per lunghi viaggi lo scendere di due segmenti potrebbe essere "traumatico",in tal caso consiglierei anch'io una segmento C:tipo,focus e c4 o peugeot 308 se vi siete trovati bene e volete restare in peugeot,non mi è chiaro il budget. Tra le segmento B più confortevoli,oltre le 208 già citata,ci sono hyundai i20 e nuova ford fiesta che sui motori turbo ha il cambio a 6 marce.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di segmento C. Scendere da un seg.D a B, potrebbe essere traumatico, il passaggio dal seg.D a C, si avverte molto poco.

 

Dato che vi trovate bene in casa Peugeot, prenderei una bella 308.

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esistono ancora seg.B che hanno la plafoniera posteriore ? perché io sulla mia me la sono montata da solo tagliando l'imperiale sennò di notte quando tornavo a casa non trovavo il cappotto e la sciarpa sul sedile posteriore.... su Punto l'hanno tolta definitivamente già dalla Evo, Clio IV e Micra non l'hanno mai avuta nemmeno nel top di gamma, 208 a differenza di 207 non ce l'ha.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.