Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto per famiglia 3 figli


Emanuel80

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del gruppo e chiedo a tutti un consiglio sull'acquisto della mia prossima auto per famiglia.

 

Attualmente possessore di una Ford C-Max 1.6 diesel, faccio annualmente pochi km (12-15mila).

 

Stavamo puntando l'attenzione su 2 alternative, 2 auto diverse tra loro, ma che per praticità ci ispirano:

  • Peugeot 5008
  • VW Touran

entrambe versalitili con 3 seggiolini indipendenti con altrettanti attcchi isofix (la caratteristica che più attualmente ci interessa)

Andiamo ogni tanto anche in montagna in inverno quindi questo immagino sia a vantaggio di Peugeot che ha il grip control.

 

Mi direste la vostra sia sul modello, sia sulla motorizzazione  (diesel / benzina e cilindrata).

 

Grazie mille in anticipo!

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Altra proposta, Grand Scenic IV ( grande versatilità e possibilità di 6° e 7° posto di fortuna per gite brevi / car pooling con amichetti di asilo / scuola ). Sotto i 20000 km anno, benzina senza dubbio. Motore equilibrato il Tce da 140 cv sia in manuale, sia con un discreto automatico EDC

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie.

Le alternative Kodiaq e Grand Scenic sono state scartate perchè non hanno 3 sedili indipendenti in seconda fila e il divano è sdoppiabile 2+1 non 1+1+1.

 

@hankelPeccato perchè Kodiaq mi stuzzicava...

 

Il problema del benzina in generale è che non se ne trovano km0 (in particolare 5008)...

Il discorso del diesel mi inquieta un po' anche perchè nessuno sa nulla relativamente la sua uscita di scena.

Ma scusate, le auto benzina non hanno emissioni più alte degli ultimi diesel, non capisco perchè verranno vessati i diesel e i benzina no, o comunque successivamente....