Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto per famiglia 3 figli


Emanuel80

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del gruppo e chiedo a tutti un consiglio sull'acquisto della mia prossima auto per famiglia.

 

Attualmente possessore di una Ford C-Max 1.6 diesel, faccio annualmente pochi km (12-15mila).

 

Stavamo puntando l'attenzione su 2 alternative, 2 auto diverse tra loro, ma che per praticità ci ispirano:

  • Peugeot 5008
  • VW Touran

entrambe versalitili con 3 seggiolini indipendenti con altrettanti attcchi isofix (la caratteristica che più attualmente ci interessa)

Andiamo ogni tanto anche in montagna in inverno quindi questo immagino sia a vantaggio di Peugeot che ha il grip control.

 

Mi direste la vostra sia sul modello, sia sulla motorizzazione  (diesel / benzina e cilindrata).

 

Grazie mille in anticipo!

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Altra proposta, Grand Scenic IV ( grande versatilità e possibilità di 6° e 7° posto di fortuna per gite brevi / car pooling con amichetti di asilo / scuola ). Sotto i 20000 km anno, benzina senza dubbio. Motore equilibrato il Tce da 140 cv sia in manuale, sia con un discreto automatico EDC

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie.

Le alternative Kodiaq e Grand Scenic sono state scartate perchè non hanno 3 sedili indipendenti in seconda fila e il divano è sdoppiabile 2+1 non 1+1+1.

 

@hankelPeccato perchè Kodiaq mi stuzzicava...

 

Il problema del benzina in generale è che non se ne trovano km0 (in particolare 5008)...

Il discorso del diesel mi inquieta un po' anche perchè nessuno sa nulla relativamente la sua uscita di scena.

Ma scusate, le auto benzina non hanno emissioni più alte degli ultimi diesel, non capisco perchè verranno vessati i diesel e i benzina no, o comunque successivamente....

 

Sulla scelta mi porto delle riserve sulle macchine francesi, dovute a commenti di amici meccanici, gommisti, elettrauti che mi consigliano VW come affidabilità. Io ho sempre avuto auto tedesche ed effettivamente non ho mai avuto problemi. poi tutti dicono che la 5008 è ben fatta, ma come affidabilità non so, con tutta quella elettronica...Se qualcuno mi può smentire ben venga!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ogni macchina fa storia a sé.

Se ci si mette il passato VW tra diesel gate e problemi al DSG 7 marce dovrebbe non vendere più :)

Dal punto di vista delle statistiche di difettosità ( che puoi tranquillamente cercare ) Peugeot e VW si equivalgono .

I diesel , a differenza dei benzina emettono più polveri sottili e particolato: per contenerlo adottano sistemi che costano e creano problemi sia di costi maggiori ( Per esempio l'ADblue che va rabboccato spesso ) si di rigenerazione, sia di manutenzione maggiore in caso di uso non consono ( per esempio prevalentemente cittadino ) . Inoltre se abiti in un area urbana, è facile che i diesel siano sempre più limitati nel circolare. Nella pianura Padana già oggi le diesel Euro 4 senza DPF ( macchine di 9 anni ) non possono circolare nei momenti di massimo inquinamento, ed in certi momenti neppure le Euro 5 ( auto di 3 anni )  . Senza contare che per quanto le diesel attuali sono Euro 6 , l'introduzione delle norme Euro 6c/d ( settembre 18/19 ) faranno scalare indietro le norme attuali molto velocemente .

 

quindi se vuoi un 'auto che mantenga il valore oltre i 5 anni , meglio un benzina .

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Touran a benzina, molto più sfruttabile di un SUV e soggetta a maggiori sconti perché non è una vettura "trendy". Con tre figli non avrei dubbi...Zafira? Anche lei é sette posti e qualcosa a benzina si trova. Anche in questo caso porteresti a casa una vettura spaziosa, valida e dai prezzi onesti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualcuno ha informazioni / recensioni sui benzina di Peugeot 5008 che propone 2 versioni, 1.2 o 1.6 e di VW Touran 1.4 TSI?

 

Sarebbe la mia prima auto a Benzina e mi interesserebbe saperne di più.
Al momento avendo un diesel ciò che mi preoccupa di più è la spesa maggiore dal benzinaio, ma forse vedo solo il bicchiere mezzo vuoto...

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.