Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, McNab dice:


 


Io stenderei un velo pietoso su quel racconto di Montezuma Imho poco opportuno, di cattivo gusto, probabilmente funzionale ad un secondo fine.
Per non dire della verosimiglianza che puó avere.

Montezemolo avrà anche esagerato ad utilizzare certe espressioni a proposito della 348. Fatto sta che non poteva reggere il confronto con Honda NSX, Toyota Supra e Mitsubishi 3000GT, che erano di un altro pianeta, sia come prestazioni, che come handling che come tecnologia. E i dati di vendita lo confermavano: i Giapponesi prosperavano, mentre Ferrari e anche Porsche, erano in crisi di vendite, specialmente in America.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, poliziottesco dice:

All’epoca c’era

Anche 993 turbo ?

 

Epoca 355 però ;) 

 

Anni '80 ci stava la 930 turbo, che non era proprio una roba così docile (anzi)

 

1 ora fa, infallibile_GF dice:

Montezemolo avrà anche esagerato ad utilizzare certe espressioni a proposito della 348. Fatto sta che non poteva reggere il confronto con Honda NSX, Toyota Supra e Mitsubishi 3000GT, che erano di un altro pianeta, sia come prestazioni, che come handling che come tecnologia. E i dati di vendita lo confermavano: i Giapponesi prosperavano, mentre Ferrari e anche Porsche, erano in crisi di vendite, specialmente in America.

 

Delle 3 che hai citato l'unica davvero sportiva e nettamente migliore era la NSX. Non a caso sviluppata assieme a un uomo dai pessimi gusti di abbigliamento ma dal gran piede e cuore.

 

Toyota e Mitsubishi, come la Nissan, non erano direttamente concorrenti..più grandi, pesanti, più votate al turismo. In anni in cui tra granturismo e sportiva c'era ancora un solco bello grande.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

20180225_162846.thumb.jpg.717227350ca3d2c56f78ce965cd4ff62.jpg

17 ore fa, Gabriz4 dice:

Le parole di Montezemolo le hanno anche sempre confermate i collaudatori, la 348 è stato un bidone vero e proprio. Io non l'ho mai provata ma chi l'ha guidata nelle fasi pre e post produzione me l'ha sempre detto. Dalla 360 in avanti è stato un crescendo di prestazioni ma soprattutto handling. Per esperienza personale il salto più grande a livello di guidabilità è stato quello dalla 430 alla 458, due pianeti completamente diversi in tutto.

 

Nella foto un articolo del numero da collezione di EVO, uscito per i 70 anni della Ferrari e in cui sono state provate gran parte dei modelli storici e contemporanei. Metcalfe definisce lo sterzo della 348 uno dei migliori in assoluto (non tra le Ferrari ma proprio in tutta la storia dell'auto) ed è uno che di auto ne ha guidate migliaia. Montezemolo ha detto quello che ha detto perchè gli faceva comodo, spalare merda sulla 348 era una mossa che avrebbe fatto apparire migliore il suo lavoro successivo. Ma da uno che ha fatto disastri ovunque (Italia 90 su tutti) e che si vanta di aver coniato il nome LaFerrari perde ogni credibilità, pure sulle previsioni del tempo di oggi. Quindi per favore smettiamola di alimentare la leggenda metropolitana che la 348 era un bidone perchè anzi aveva e ha tuttora un sacco di qualità.  

 

 

Modificato da lukka1982
Evitiamo per favore le offese... grazie!
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, McNab dice:


 


Io stenderei un velo pietoso su quel racconto di Montezuma Imho poco opportuno, di cattivo gusto, probabilmente funzionale ad un secondo fine.
Per non dire della verosimiglianza che puó avere.

 

19 ore fa, Gabriz4 dice:

Le parole di Montezemolo le hanno anche sempre confermate i collaudatori, la 348 è stato un bidone vero e proprio. Io non l'ho mai provata ma chi l'ha guidata nelle fasi pre e post produzione me l'ha sempre detto. Dalla 360 in avanti è stato un crescendo di prestazioni ma soprattutto handling. Per esperienza personale il salto più grande a livello di guidabilità è stato quello dalla 430 alla 458, due pianeti completamente diversi in tutto.

ragazzi io c'ho le prove dell'epoca...e se la 348 e la 355 facevano cagare...allora facevano cagare anche tutte le avversarie.

 

certo le prime erano più problematiche sotto ceri aspetti...magari qualche componente non era all'altezza.

però ricordo la prova contro la supra e la 911 e non andò affatto male

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Le parole di Montezemolo le hanno anche sempre confermate i collaudatori, la 348 è stato un bidone vero e proprio. Io non l'ho mai provata ma chi l'ha guidata nelle fasi pre e post produzione me l'ha sempre detto. Dalla 360 in avanti è stato un crescendo di prestazioni ma soprattutto handling. Per esperienza personale il salto più grande a livello di guidabilità è stato quello dalla 430 alla 458, due pianeti completamente diversi in tutto.
Montezemolo avrà anche esagerato ad utilizzare certe espressioni a proposito della 348. Fatto sta che non poteva reggere il confronto con Honda NSX, Toyota Supra e Mitsubishi 3000GT, che erano di un altro pianeta, sia come prestazioni, che come handling che come tecnologia. E i dati di vendita lo confermavano: i Giapponesi prosperavano, mentre Ferrari e anche Porsche, erano in crisi di vendite, specialmente in America.
Temo di essere stato frainteso.
Ognuno può esprimere liberamente qualunque giudizio a proposito della 348.
Solo eviterei di prendere come punto di riferimento o come prova o ancora come sostituto delle proprie argomentazioni le parole di Montezemolo
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che si parla d'altro. Già svanito l'interesse per la 488Pista? Eppure a me sembra un'opera d'arte.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Gabriz4 dice:

Metcalfe mi sa che di auto ne capisca molto poco....non dico altro. Con Montezemolo al comando la Ferrari in F1 ha vinto quello che tutti si sognano, è stato un grandissimo presidente in Ferrari e solo chi ci ha lavorato può saperlo.

metcalfe che non capisce di auto è come rocco siffredi che non ne capisce di patata. 

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il quartetto Todt-Brawn-Schumacher-Byrne la Ferrari F1 ha vinto tutto. Montezemolo è stato presidente Ferrari dal 1991 al 2014, ma i risultati sportivi in F1 sono arrivati solo negli anni di quei signori. Poi già con la dipartita di Byrne si iniziò a diventare meno competitivi.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

Con il quartetto Todt-Brawn-Schumacher-Byrne la Ferrari F1 ha vinto tutto. Montezemolo è stato presidente Ferrari dal 1991 al 2014, ma i risultati sportivi in F1 sono arrivati solo negli anni di quei signori. Poi già con la dipartita di Byrne si iniziò a diventare meno competitivi.

Quoto. Pero' Montezuma ha il merito di aver "assemblato" quell quartetto delle meraviglie. Purtroppo tutto finisce. Schumacher non avrebbe dovuto decidere di ritirarsi nel 2007, e la Ferrari non doveva prendere Raikkonen. Si sarebbero avuti almeno altri 3 anni di successi a mani basse.

Poi la dipartita di Brawn ha privato la Rossa di un volpone politico, cosi' come quella di Byrne di un tecnico sopraffino.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora si contesta anche l'operato di Montezemolo. Vorrei solo ricordare come era messa la Ferrari prima che lui arrivasse: vedevano meno di 2000 macchine all'anno e fecavano uscire un modello nuovo ogni 4 o 5 anni. Montezemolo ha quadruplicato le vendite, lanciando un modello nuovo ogni anno, ha drasticamente migliorato la qualità e l'affidabilità delle Ferrari di serie, senza contare i risultati sportivi. Va bene espriremere le porprioe opinioni, ma ci deve essere un minimo di oggettività e credibilità in quello che si afferma.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.