Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' perfetta, risolve tutti i problemi stilistici che restavano in sospeso sulla 488 liscia, la presa d'aria laterale è molto meglio stilizzata e integrata e la risoluzione del frontale definisce un'immagine complessiva molto "race" la maggiore aggressività generale è giustissima su una sportiva a motore centrale, direi ottimo, ottimo lavoro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

la cosa impressionante sono i 90 chili in meno. Ma cos'hanno tolto?

Carbonio per cofano e paraurti

Cerchi piu leggeri

Fonoassorbente

Rivestimento bagagliaio

Glove box

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, johnpollame dice:

E'stata forse l'ultima Ferrari asciutta,

equilibrata,

classica,

analogica,

godibile anche su strada per quello ch'era appieno.

 

Poi iniziò, per le supervetture, un crescendo di esasperazione che portò ai dissennati,

pur per molti aspetti affascinanti,

bolidi mostruosi d'oggidì.

 

Assurdi per prestazioni,

esagerati nei numeri,

imbrigliati dall'elettronica (per non esser srumenti di Morte),

per palati vieppiù danarosi,

ma assai meno fini.

Certo non più belli da guidare,

su strada almeno.

 

Non parlo d'estetica,

ma di essenza della vettura sportiva: la 355 è stata un punto di flesso, la fine di un'epoca.

Che rimpiango.

Si stava meglio quando si stava peggio.

 

Ps: questa 488 è mostruosa. Un capolavoro da ogni angolo la si guardi e a confronto con qualunque altra vettura. Mcl720 sparisce.

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Nota

Coppia massima in VII marcia

Le fate turbine si scatenano quando la macchina e' ormai lanciata (170kmh) e il motore lavora a "basso" carico

Non credo, la coppia del motore non dipende dalla marcia inserita, anche perché il motore si prova al banco senza cambio.

 

Può voler dire solo che la 7ma è la marcia da mettere se vuoi rullarla, che probabilmente è quella con rapporto 1 (o più vicino ad 1) ed è magari l'unica senza limitatori di coppia su tutto l'arco dei giri.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.