Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, iDrive dice:

Spero che Maserati (che ancora non capisco perche hanno fatto delle Maserati Diesel... :( ) e Alfa seguiranno.

Maserati sono d' accordo, e anzi dovrebbero accelerare sull' ibrido, ma Alfa è impossibile che tolga il diesel. In quei segmenti è una fetta di vendite troppo importante, magari non per Alfa in senso stretto, ma è un mercato troppo grosso per tirarsi fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

decisione prevedibile nella sostanza, ma non nei tempi.

 

Porsche oggi si autoesclude su macan e cayenne dalla fascia di chi usa le auto per lavoro, facendo migliaia di km.

 

Non son mica tutti Eco/chic , l'imprenditore che si fa i 50k km c'era...

 

Bahhh

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

'...solo auto elettrica o bicicletta

j-ax non si comprerà il Mercedes

non si monterà la testa...'

 

oramai è diventato un motto anche in certi ambienti radical-schic... avere il mega macchinone ma far vedere di essere attenti all'ambiente per non farsi criticare...

 

esempio, imprenditore che delocalizza e chiude tutte le fabbriche in Italia e va in slovacchia... però tutto gli si può perdonare perchè ha una Panamera ibrida...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica in Porsche non riescono a omologare i prossimi diesel euro6d, ne vendono comunque pochi perché il diesel e' il male, e colgono la palla al balzo.

Chiamali scemi.

L'assurdo e' che il diesel e' diventato il male per colpa loro (dieselgate a cui però la gente non associa Porsche) e ora lo ripudiano.

 

E punteranno sull'ibrido.

 

Ho visto qualche recensione di Panamera, non ho mai fatto caso avesse tipo 500cavalli.

Ma quanti saranno quelli che usano davvero tutti quei cavalli?

Ormai il difficile e' fatto, intendo crearsi una reputazione, i tempi sono maturi per le Panamera L4 ibride.

 

Cosi da rosicchiare quote di mercato a chi prendeva Lexus per essere "diverso".

 

Faccio un ultimo appunto, più esteso

- Marchionne fanculizza Chrysler 200 dopo due anni

- Idem Dart

- Nissan fanculizza Pulsar dopo due anni

- Alfa Romeo progetta Giulia, se e' vero, in due anni.

 

 

Porca miseria come corre il mondo Automotive.

Decisioni pesanti, che vanno prese sempre piu in fretta.

Tremendo

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive dice:

Se 4200 potrebbe mettere la tabella delle vendite di Porsche con confronto benzina/Diesel per modelli.

2017 Modello - carburante

 

Globale

image.thumb.png.97c7c4123386d2bbfb0a6c94dffedcd7.png

 

EU

image.thumb.png.cf918ae7c55475e87f18d1ce26477801.png

 

Italia

image.thumb.png.7268942216bbf45d602e6d99b1f983c1.png

 

Germania

image.thumb.png.aabd1a9c676371c8699446a7ded947b8.png

 

e lo sviluppo in EU delle quote benzine/diesel per gli anni

image.thumb.png.32646e88e3c35df438c3f845d0ee8580.png

 

Forse per Macan e Cayenne i prossimi 1-2 anni non saranno facile in Europa, ma forse spostano le vendite verso USA e Cina.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Chissa’ i conce italiani come sono contenti.... praticamente azzerano le vendite di Macan e Cayenne.

5 ore fa, iDrive dice:

Ve lo avevo detto. ;)

 

Comunque scelta azzecatissima.

 

Spero che Maserati (che ancora non capisco perche hanno fatto delle Maserati Diesel... :( ) e Alfa seguiranno.

Se va beh... Alfa senza diesel vuol dire piu che dimezzare  le gia’ zoppicanti vendite europee. Idem Maserati.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 4200blu dice:

Forse per Macan e Cayenne i prossimi 1-2 anni non saranno facile in Europa, ma forse spostano le vendite verso USA e Cina.

Avendo in gamma solo benzina e ibride diventa piu facile rientrare nei 135gr di inquinanti a km?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, dunnet dice:

Chissa’ i conce italiani come sono contenti.... praticamente azzerano le vendite di Macan e Cayenne.

Se va beh... Alfa senza diesel vuol dire piu che dimezzare  le gia’ zoppicanti vendite europee. Idem Maserati.

Al livello globale per Maserati il Diesel pesa ancor meno che per Porsche...

 

Per Alfa direi che basta non proporre i prossimi prodotti in arrivo col Diesel e lasciar "morire" il Diesel con Giulietta e Giulia (MiTo non ne parliamo neanche visto che deve vendere pochissimo a Diesel...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.