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17 ore fa, iDrive dice:

Ve lo avevo detto. ;)

 

Comunque scelta azzecatissima.

 

Spero che Maserati (che ancora non capisco perche hanno fatto delle Maserati Diesel... :( ) e Alfa seguiranno.

ogni volta che escono fuori questi argomenti mi vien da bestemmiare per quanto costa la benzina da noi...

mentre in certi paesi se hai un 3.6 benzinasei sfigato perchè ce l'hai piccolo :D

comunque in italia le maserati vendono tante diesel

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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13 minuti fa, iDrive dice:

E cosi perche esiste il Diesel, senza il Diesel, Maserati venderebbe il doppo dei benzina che vende oggi in Europa, e a livello globale, invece di 50k vendite, ne farebbe 45k...

Diciamo che in Italia che e' il principale mercato in Europa non ne venderebbero piu' una (o qualche decina all'anno per intenderci)

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2 minuti fa, dunnet dice:

Diciamo che in Italia che e' il principale mercato in Europa non ne venderebbero piu' una (o qualche decina all'anno per intenderci)

 

diciamo che nei prossimi anni o l'italia diventa la discarica dei diesel che nessuno vuole più in Europa, o si adeguerà al resto d'Europa.

Ripeto il trend tedesco è indicativo.

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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34 minuti fa, iDrive dice:

E cosi perche esiste il Diesel, senza il Diesel, Maserati venderebbe il doppo dei benzina che vende oggi in Europa, e a livello globale, invece di 50k vendite, ne farebbe 45k...

Perdonami ma questa è una cazzata.

Uno o sceglie un'auto che gli piace e poi sceglie il motore, oppure sceglie il tipo di motore in base alle esigenze e poi sceglie un'auto che monti quel motore.

In entrambi i casi non vedo come non avere un diesel possa far salire le vendite. Potrà non farle scendere nel primo caso, farle scendere nel secondo perché chi ha bisogno di un diesel non sceglie un'auto che non lo monta, ma uno che compra un'auto invece di un'altra perché non ha la versione diesel non riesco a immaginarlo.

Modificato da jameson
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25 minuti fa, stev66 dice:

Su E ed E SUV già oggi i 4L si stanno diffondendo a macchia d'olio ( e cortesemente vorrei vedere oggi quanto L6 diesel si vendono in europa su serie 5 )

Se non erro se ne era discusso (non ricordo dove, ma escludo fosse nel topic della Serie 5 :mrgreen:) e i 6 cilindri erano ancora il 50% dei diesel venduti su Serie 5, se non oltre. IMHO sul segmento E non se ne può ancora fare a meno, e anche sui D SUV lo offrono praticamente tutti, pure Jaguar. Porsche ha un immagine diversa, ma soprattutto un mercato diverso, che le permette di fare a meno di questi motori da baVboni, e forse anche Maserati con una motorizzazione ibrida potrebbe provare a percorrere la stessa strada, ma solo con una gamma più ampia. 

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5 minuti fa, GL91 dice:

Se non erro se ne era discusso (non ricordo dove, ma escludo fosse nel topic della Serie 5 :mrgreen:) e i 6 cilindri erano ancora il 50% dei diesel venduti su Serie 5, se non oltre. IMHO sul segmento E non se ne può ancora fare a meno, e anche sui D SUV lo offrono praticamente tutti, pure Jaguar. Porsche ha un immagine diversa, ma soprattutto un mercato diverso, che le permette di fare a meno di questi motori da baVboni, e forse anche Maserati con una motorizzazione ibrida potrebbe provare a percorrere la stessa strada, ma solo con una gamma più ampia. 

 

Sì, ma vedi questo era il passato.

Oggi il trend è ben definito ( per tutti )  benzina + ibrido . Anche perché il diesel con l'Euro6d perderà quasi tutto il suo appeal , visto che i motori costeranno decisamente di più, sia industrialmente , sia come consumi e manutenzione.

Porsche giustamente, visti i numeri , si è smarcata per prima .  Ma sono disposto a scommettere che gli altri seguiranno .

Questo non vuole dire che i diesel spariranno per lo meno nel breve termine, ma si ridurranno parecchio come offerta e motorizzazioni.

 

Anche perché sono ragionevolmente convinto che tra una 530d euro6d ed una 530e ibrida , i consumi reali differiranno di pochissimo .

 

 

 

 

 

 

 

 

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Comuque, al netto delle dichiarazioni ufficiali, dei numeri, ecc, mi sembrano in realta' ovvie alcune cose:

  1. togliere dei motori riduce la scelta e dunque le vendite
  2. Per rispettare gli standard omologativi senza cheat devices e in vista dei nuovi cicli avrebbero dovuto spendere bei soldoni e peggiorare le prestazioni dei motori, cose che non han volute fare dato che gli investimenti sono dirottati sulle ibride/elettriche
  3. Come postato da qualcuno, stanti le normative omologative, le plug in hybrid portano ad avere valori incredibilmente bassi di CO2 emessa, cosa utilissima per costruttori che vendono sportive/auto grosse
  4. Porsche e diesel insieme su veicoli non dedicati ai lavori agricoli (cit.) non si poteva sentire: purtroppo era obbligatorio nel periodo del boon del gasolio
  5. Il mondo si muove in questa direzione: prima Toyota, ora Porsche, Volvo seguira' presto...probabilmente come un cartello Tedesco ha imposto il gasolio, imporranno l'ibrido da ora in Avanti
  6. A velocita' autostradali, in tutte le prove le differenze di consume tra benzina e questi superturbodiesel e' sempre stata trascurabile in comparazione al prezzo di acquisto e alle spese di mantenimento: ergo era piu' che altro una moda.
6 minuti fa, stev66 dice:

 

Sì, ma vedi questo era il passato.

Oggi il trend è ben definito ( per tutti )  benzina + ibrido . Anche perché il diesel con l'Euro6d perderà quasi tutto il suo appeal , visto che i motori costeranno decisamente di più, sia industrialmente , sia come consumi e manutenzione.

Porsche giustamente, visti i numeri , si è smarcata per prima .  Ma sono disposto a scommettere che gli altri seguiranno .

Questo non vuole dire che i diesel spariranno per lo meno nel breve termine, ma si ridurranno parecchio come offerta e motorizzazioni.

 

Anche perché sono ragionevolmente convinto che tra una 530d euro6d ed una 530e ibrida , i consumi reali differiranno di pochissimo .

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo scritto praticamente le stesse cose in contemporanea :D

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Aggiugerei poi il fatto che nei prossimi anni vedremo una diffusione a macchia d'olio dei cambi automatici "intelligenti" ( che diverranno di fatto la sola scelta nei segmenti dal D in su ( già oggi è così per lo meno nel premium ) . questo livellerà ancora di più i consumi tra le varie motorizzazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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