Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TonyH dice:

Le 6 non specificate sono transgender? :dubbio: 

...sono immatricolati in Italia, secondo me muletti di FCA con propulsori alternativi in sviluppo.

 

1 ora fa, stev66 dice:

Mi pare che il 6 cilindri diesel  BMW , ottimo motore tra l'altro. stia prendendo la Dodo's way  :)

non cosi presto perche il motore non e montato solo alla 5er. In totale si fa tra 150k e 200k al anno di questi motori sempre per modelli con margine alta.

6d non c'e un problema per il motore, cosi niente motivazione di fermare per i prossimi anni.

 

 

1 ora fa, VuOtto dice:

ho sentito che veleggia a tutta forza verso le 400.000 unità vendute a livello mondiale...

..potrebbe essere molto probabile che saranno di piu....

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

 

 

Porsche giustamente, visti i numeri , si è smarcata per prima .  Ma sono disposto a scommettere che gli altri seguiranno .

 

 

 

%

L'apripista è stata Toyota con la "scelta inevitabile". Se lo sento ancora, spacco la tv.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu dice:

...sono immatricolati in Italia, secondo me muletti di FCA con propulsori alternativi in sviluppo.

 

non cosi presto perche il motore non e montato solo alla 5er. In totale si fa tra 150k e 200k al anno di questi motori sempre per modelli con margine alta.

6d non c'e un problema per il motore, cosi niente motivazione di fermare per i prossimi anni.

 

 

..potrebbe essere molto probabile che saranno di piu....

 

probabile, ma il trend è comunque a diminuire .

P. S. BMW ( EU + US + china ) ha fatto nel 2017 1.512.000 vendite circa  ( senza contare gli altri mercati )

il 6L diesel ha quindi  il 10/14% di immatricolazioni, quindi poco superiore al famoso 8% di serie 5 :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu dice:

Se ne fa senso di produrre 200k L6 diesel BMW al anno, poi neanche fa senso di produrre 4k V6 benzina Alfa al anno o 6k V8 in Maserati.

 

4k venduti a 90k testoni l'uno :)  Di una flagship .

 

Ovviamente il bilanciamento è legato al prezzo .

 

PS io non dicevo che non ha un ritorno economico, dico che è un motore come gli altri grossi diesel che è in via di estinzione più o meno lunga.

Prova ne sia ciò che tu stesso hai detto, cioè che il focus si sta spostando su 530e .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, stev66 dice:

dico che è un motore come gli altri grossi diesel che è in via di estinzione più o meno lunga.

Prova ne sia ciò che tu stesso hai detto, cioè che il focus si sta spostando su 530e .

si -

- la tendenza per qualchi mercati (grossi come USA) si muove verso ibrido

- il diesel anche in EU sta calando

- ma la fine per il diesel vedo sopratutto per i diesel piccoli e anche per quelli diesel que finiscono in macchine C/D. Credo che se un diesel per esempio alla BMW morira, poi e prima tocca al 3cil che al 6cil.

- alla fine decide sicuramente il cliente e nelle segmenti business lusso/alto al momento per molti clienti non c'e una alternativa  per i grossi diesel, questo tipo di cliente non vuole qualcosa diverso. E per uno che fa 50-60-70k chilometri al anno sulla autostrada una ibrida in realta non e una alternativa, perche dopo 30km la batterie (caricata a casa al attacco) e vuota e poi la benzina consuma come un benzina e perche essere una benzina piccola pompata, non tira e non va veramente senza l'aiuto elettrica. Invece un 3.0l diesel tira sempre con consumo molto moderato.

Sono quasi sicuro, che alla BMW e MB ci abbiamo i grandi diesel almeno fino 2025-2030. Alla VW e un po diverso, perche (a parte della software trucchato) non hanno investito davvero nelle diesel grossi e cosi adesso frenano. Ma i diesel L6 di BMW e MB sono nuovi e al altezza del sviluppo.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/2/2018 at 13:24, giacomob dice:

dal mio piccolo punto di vista personale posso dire che il padre di un amico ha comprato ghibli solo ed esclusivamente perchè ha avuto a disposizione il motore diesel, se no se ne sarebbe rimasto tranquillamente in bmw. putroppo qua in italia funziona ancora cosi.

è anche vero che se ci fai tanti km consuma meno del benzina da 350 cv eh.

poi può essere vero che chi si può permettere una maserati...non è che abbia tanto bisogno di pagare meno il carburante.

ma è anche vero che è da coglioni spendere di più per forza.

 

Ho conosciuto 3 o 4 persone ricche (ma ricche) della zona...sia oggi che nel passato...

la più ricca girava 20 anni fa con una 112 elite...

i soldi si fanno anche risparmiando :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo i dati di vendite postati qui, mi chiedo come mai la rete di vendita EU non abbia alzato le barricate. Quantomeno fino all'arrivo del macan ibrido.

Tralasciando l'italia, in cui tra superbollo e varie significa sostanzialmente non vendere piu.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Nico87 dice:

Vedendo i dati di vendite postati qui, mi chiedo come mai la rete di vendita EU non abbia alzato le barricate. Quantomeno fino all'arrivo del macan ibrido.

Tralasciando l'italia, in cui tra superbollo e varie significa sostanzialmente non vendere piu.

...c'e la versione con motore 2.0 L4 della Polo e Golf GTI..sicuramente sara una alternativa per una Porsche :angry::disp2:

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.