Vai al contenuto

Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?  

120 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?

    • Molto
      59
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Questa bianca la trovo bellissima... :)

 

IMHO gli interni sono la parte più bella... Molto simili alla 3008/5008 che fanno sembrare vecchia tutta la concorrenza... 

 

On 26 février 2018 at 17:33, GL91 dice:

Ah su questo sono d' accordo, ma vista la gamma motori fino ai 230 cv e la mancanza del 4x4 (mentre le D premium hanno in genere entrambe le cose), non credo possano sparare altissimo (solo la mia opinione, sia chiaro).

 

Ma... in EU... Qual'è la percentuale di vendite di + di 230cv su Serie 3, A4 e Classe C??? Perche non mi pare cosi alta...

 

Poi PSA hà già annunciato che nel gruppo, la TI passera dal ibridazione... e questa 508 sarà disponibile entre il 2019 con un ibrido da 300cv... ;)

 

11 ore fa, E.gen dice:

Banale

 

Puo anche non piacere... ma non mi pare proprio "banale"... 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, fedegta dice:

Starà in strada questa o ripropone al solito sospensioni raffinate (quad + multilink) e taratura di merda :dubbio:?

 

OT: non a caso dopo arriva LEI

/OT

Imbattibile... tra le segmento D !!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ykdg1984 dice:

Ma... in EU... Qual'è la percentuale di vendite di + di 230cv su Serie 3, A4 e Classe C??? Perche non mi pare cosi alta...

Di nuovo, posso pure essere d'accordo con questa osservazione (anche se non ci metterei la mano sul fuoco, in Germania ad esempio credo le percentuali di motori potenti siano alte), ma non capisco perché si continui a paragonare questa 508 con le varie Audi, Bmw, Mercedes, Jaguar o Alfa. Sono troppe le differenze IMHO.

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 dice:

Di nuovo, posso pure essere d'accordo con questa osservazione (anche se non ci metterei la mano sul fuoco, in Germania ad esempio credo le percentuali di motori potenti siano alte), ma non capisco perché si continui a paragonare questa 508 con le varie Audi, Bmw, Mercedes, Jaguar o Alfa. Sono troppe le differenze IMHO.

Diciamo che, tecnicamente, l'unica con cui potrebbe essere paragonata è la A4. Le altre sono tutte TP. Imho, vogliono provare a proporsi come near-premium, più o meno come Volvo S60/Mazda 6, pure loro TA. 

 

Però PSA la sfida alla triade l'aveva tentata ancora una decina di anni fa con la C5...e andò come andò. Non escludo che a questa -notevole rispetto alla precedente- 508 vada meglio, però posizionare Peugeot come marchio near-premium non è meno difficile di quanto lo fosse con Citroen dieci anni fa. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state complicando la vita con le solite etichette: premium, near-premium ?

 

E comunque da qualche parte (forse la cartella stampa o in qualche video ) ricordo che si parla di fascia alta generalista.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 dice:

Vi state complicando la vita con le solite etichette: premium, near-premium ?

 

E comunque da qualche parte (forse la cartella stampa o in qualche video ) ricordo che si parla di fascia alta generalista.

Se questa non è una generalista, vorrei capire quali sono le berline di segmento D che si possono definire "generaliste".

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Partiamo dal presupposto che non proprio tutte le premium mi convincono appieno ho in mente le varie Classe A , Classe B , Serie 1 , Q2 , A3.. ecc., naturalmente in alcuni allestimeni , vedi anche i motori ed altri contenuti tecnici , mi sono chiesto sono proprio sempre all'avanguardia !?

Vi faccio un esempio ho davanti il nr di QR. un Tizio e Caio prende la rivista e legge la solita pub.: Nuova Audi A7 Sportback , progettata domani ,all'avanguardia della tecnica ecc., la si paragona ad un icona che anticipa i tempi....!!!?? Sembra da come la descrivono un'astronave o chissà che cosa.... , comunque nauseante.... sta' roba..:D

Anchè perchè poi scopri su altre riviste ( e anche nella vita quotidiana ) che certe Audi , Vw non sono cosi fenomenali , magnifiche coome le descrivono , in realtà hanno loro pregi e diffetti come tutte le altre...  , in più non brillano per quanto riguarda la dinamica di guida , il handling o il fattore divertimento !

Probabilmente dopo 'il lavaggio del cervello' ( conosciuto anche come controllo mentale, persuasione coercitiva, controllo del pensiero....).,  certe persone e purtroppo anche tanti giornalisti , non accetano  il fatto che ci possa essere una concorrenza (soprattutto non teutonica) , paragonabile alla triade...

Poi chiaro ognuno di noi ha proprie convinzioni .., per esempio  io conosco un cliente Audi ( che in passato ha avuto la Peugeot) e che comunque ha (ri) comprato la new 3008 ....

Però forse qualcosa sta cambiando (in Italia ), sempre su QR di marzo stavo leggendo le autonotizie salone di Ginevra ;

 

Peugeot 508 il risveglio del Leone , la casa francese toglie le veli a una berlina top di gamma dal design convincente. E il rinnovamento non si ferma li : coinvolge pianale , motori,  tecnologia e interni (strepitosi).

Che nella nuova 508 invece la Peugeot ci creda davvero si vede da altrettanti particolari , l'estetica è soltanto la punta dell'iceberg di un progetto articolato, che non soltanto ha evitato alla 508 di finire sotto la ghilgliottina razionalizattrice del primo piano del Ceo Carlos Tavares, ma ha coagulato su di essa un bel drappello di risorse finanziarie e umane...

 

In poche parole sono stati investiti tanti soldini , tanto impegno , tanta creatività ecc. , e il risultato si vede , come del resto si vedeva già prima , ho in mente le varie  208 , 308 e la 3008/5008..

 

Mi sono letto diversi articoli , opinioni , sia dei giornalisti che partecipanti , gente comune e appasionati come noi ..., in merito .., anche per capire un po ' l'accoglienza le reazioni all'estero..

Debutta al Salone di Ginevra la nuova Peugeot 508 2018. Un modello totalmente inedito caratterizzato da un design dinamico ed interni di lusso, impreziositi dalla nuova concezione del Peugeot i-Cockpit

Con il Leone al centro della calandra ed il logo 508 sulla punta del cofano. La firma visiva verticale delle luci diurne a LED opalescenti le conferisce un’identità forte e distintiva. Il cofano “piatto e raccolto” è stato abbassato al massimo per rendere l’insieme più dinamico.
Vista di profilo, Nuova Peugeot 508 svela proporzioni perfettamente equilibrate, frutto di scelte forti. La linea del padiglione è bassa, tesa e fluida, tipica da veicolo premium

La Nuova 508 è stata sviluppata sulla piattaforma EMP2, sicuramente una delle migliori piattaforme attuali, che assicura grandi qualità dinamiche e offre un peso (- 70 kg in media rispetto alla precedente generazione) a vantaggio dei consumi, della sicurezza passiva e delle prestazioni.
SU quest’auto è stata introdotta anche una nuova tecnica di saldatura della scocca rinforzata da 24 m di colla strutturale che contribuisce a una maggiore rigidità e garantisce una migliore tenuta nel tempo.
Vi è stata inserita una culla anteriore filtrata per assicurare un assorbimento ottimale delle sospensioni.
Il retrotreno a bracci multipli abbinato, nelle versioni superiori della gamma, alla sospensione con ammortizzazione variabile pilotata – Active Suspension Control (di serie sulla GT e su tutte le motorizzazioni benzina e in opzione sulle motorizzazioni 2.0 L Diesel).

https://www.newsauto.it/eventi/ginevra/peugeot-508-2018-foto-ginevra-2018-144112/#foto-18

 

Top Gear

Yes this really is the new Peugeot 508 , not a concept ..

We’re as surprised as you are. This really is the all-new Peugeot 508; a replacement for Pug’s ageing big saloon. And my, doesn’t it look… good ?

Absolutely stunning! (assolutamente, stupendo, sbalorditivo)

Coz it looks so beautiful...

Shades of Pininfarina designed 406 Coupe with the stance. Car is phantasmagorically gorgeous I think both with the exterior and superlative dash/cabin.

https://www.topgear.com/car-news/geneva-motor-show/yes-really-new-peugeot-508

EVO

Peugeot has lifted the curtain on its all-new 508, a D-segment family saloon tasked to not only compete with rivals like the Volkswagen Passat, Ford Mondeo and Vauxhall Insignia, but also to fight the shrinking popularity of large mainstream saloons in the face of growing competition from trendy SUVs and compact executive 4-doors... 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, GL91 dice:

Di nuovo, posso pure essere d'accordo con questa osservazione (anche se non ci metterei la mano sul fuoco, in Germania ad esempio credo le percentuali di motori potenti siano alte), ma non capisco perché si continui a paragonare questa 508 con le varie Audi, Bmw, Mercedes, Jaguar o Alfa. Sono troppe le differenze IMHO.

Scusa sei mai salito sulla 3008 , 5008 ? Hai toccato gli interni , ti invito di farlo poi naturalmente di guidare una di queste automobili ..:D

 

Ecco un altro esempio , in spagnolo ma credo che si capisca bene il concetto ...

 

Peugeot 508 2018: a por los alemanes

Armónico y elegante como pocos coches en este escalón del mercado, el 508 II deslumbra pureza a lo largo de sus 4,75 metros de longitud, por lo que decrece conforme a su predecesor

Armonioso ed elegante come poche auto in questa fase del mercato, il 508 II abbaglia la purezza lungo i suoi 4,75 metri di lunghezza, quindi diminuisce in base al suo predecessore.

 

Uno de los aspectos que define mejor al nuevo Peugeot 508 es su habitáculo. La empresa pretende que esté a la altura de las mejores cabinas del planeta tanto en términos de diseño como de calidad.

Uno degli aspetti che meglio definisce la nuova Peugeot 508 è il suo interno. L'azienda mira a far corrispondere le migliori cabine del pianeta sia in termini di design che di qualità,

 

Recursos de coche 'premium' ( recursos: dotazioni , risorse,mezzi )

Peugeot ha utilizado otros recursos muy poco vistos y caros, como las puertas sin marcos. Exigen a un trabajo muy fino para enrasar cristales con la carrocería y también obligan a reforzar un chasis que, aun así, es 70 kilos más ligero que antes. Ello ha sido posible gracias al empleo de la plataforma modular EMP2, al aluminio del capó o al material termoplástico con el que está hecho el portón con accionamiento manos libres.

 

Peugeot ha utilizzato altre risorse che sono raramente viste e costose, come le porte senza cornici. Richiedono un lavoro eccellente per portare a volume ? il vetro con il corpo e anche per rinforzare un telaio che, anche così, è più leggero di 70 chili rispetto a prima. Ciò è stato possibile grazie all'utilizzo della piattaforma modulare EMP2, all'alluminio del cappello o al materiale termoplastico con cui il cancello è realizzato con il funzionamento a mani libere.
 

http://www.elmundo.es/motor/2018/02/22/5a8f12a746163f9d7f8b4643.html

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.