Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, Melone dice:

se si chiama Cupra mi fa un logo con la C o con la scritta Cupra 

 

mah. un logo può piacere o meno ma è appunto un logo, non vedo perché debba per forza contenere il nome o l'iniziale.

ci sono moltissimi esempi anche nel settore auto di loghi così.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, boiack dice:

qui in italia il marchio seat è sempre stato inteso come marchio sfigato, con questo coleottero sulla calandra non credo che invertiranno la rotta....

Dipende. Per la massa magari si, chi ne sa qualcosa spesso vede le Seat come auto dal rapporto qualità/prezzo elevato. Poi è tutto relativo, all'estero le Fiat sono viste come le auto inaffidabili/di scarsa qualità per eccellenza (vedi Fix It Again Tony), ma ciò non toglie che la Fiat tenti di cambiare questa percezione con i suoi prodotti.   

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego dice:

 

mah. un logo può piacere o meno ma è appunto un logo, non vedo perché debba per forza contenere il nome o l'iniziale.

ci sono moltissimi esempi anche nel settore auto di loghi così.

 

Come logo si può pure mettere un bottone di legno, quello che dico è che se deve essere riconosciuto come "Cupra" ma ci scrivono "RS" a parer mio non stanno facendo una buona operazione di marketing (a sto punto perchè non "FR"? non avrebbe avuto più senso?).

 

 

(ammesso che siano una R e una S quelle che vedo nel logo sulla calandra :lookaround: )

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Melone dice:

Come logo si può pure mettere un bottone di legno, quello che dico è che se deve essere riconosciuto come "Cupra" ma ci scrivono "RS" a parer mio non stanno facendo una buona operazione di marketing (a sto punto perchè non "FR"? non avrebbe avuto più senso?).

(ammesso che siano una R e una S quelle che vedo nel logo sulla calandra )

 

potrebbero essere una R e una S.

oppure due S di cui una specchiata.

oppure due "qualsiasi cosa".

il designer ad esempio parla di due triangoli che si intersecano a formare un disegno dinamico.

 

i questo lavoro è facile che si parta da un'idea e si arrivi a tutt'altro, a un risultato che non ha più nessuna attinenza con l'origine. semplicemente si procede per modifiche ed evoluzioni fino a quando "hei, così mi piace, funziona!" ed ecco il logo.

 

ad esempio uno magari parte da R e S  (Racing e Seat?), inizia a giochicchiare con questi due segni e alla fine arriva a disegnare il nuovo logo Pontiac Cupra, dove i segni di partenza di fatto non ci sono più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.