Vai al contenuto

Microcamera sorveglianza


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ragazzi avrei bisogno di una microcamera di sorveglianza, che non si aingombrante, per tenere sotto controllo una camera della casa.

Niente fili e il più discreta possibile. possibilmente poco costosa.

 

Non ho idea dei modelli che ci sono...e non ho nemmeno idea di come funzionino.

credo che una volta registrato si attaccano al pc no?

 

non temete,non devo fare niente di illegale. Abbiamo in casa nonna con demenza senile. E vogliamo scongiurare "brutti accadimenti"con persone estranee (badanti)

leggendo qua e la so che è legale. Ecco un estratto:

 

Ciononostante, se le telecamere nascoste vengono installate per scongiurare attività potenzialmente criminose, come alcune recenti sentenze hanno dimostrato, è possibile scansare questi requisiti.

Perché in vari casi, come quello di un dipendente che ruba dalla casa o che si appropria di alcuni oggetti del magazzino, quello di una badante che picchia l’anziano o di una babysitter che si addormenta davanti alla televisione o che si apparta col fidanzato mentre il bambino piccolo piange nella culla, le prove registrate da tali telecamere, anche se ottenute senza il consenso del dipendente e dei sindacati, possono essere utilizzate in un eventuale processo penale contro il dipendente incriminato.

Un’importante sentenza del Tribunale di Milano, proprio in merito al caso abbastanza recente di una baby sitter, ha sdoganato l’uso delle telecamere per filmare questo tipo di lavoratori e affini.

La sola condizione posta è stata che il fine ultimo di queste sia quello di tutelarsi dai ladri. Una colf, dunque, secondo tale pronuncia, può essere sia filmata sia registrata a sua insaputa con le telecamere della videosorveglianza della casa dove lavora, a patto che queste siano state installate per scongiurare l’accesso di possibili ladri quando la famiglia non è presente.

Questo proprio perché lo scopo è prevenire la commissione di reati e non controllare l’operato del lavoratore.

E per quelli che, scontenti dell’operato della propria badante, la vorrebbe licenziare di punto in bianco? Secondo il contratto collettivo nazionale delle colf, è possibile, in maniera eccezionale il recesso libero, ossia senza giusta causa o giustificato motivo, a patto che venga dato il preavviso. In conclusione, le comuni regole dei dipendenti non valgono.

 

Siccome la nonna non sa più parlare,non riesce più a comunicare col mondo esterno e praticamente è "andata" di testa ....è necessaria una cosa simile.

  • Wow! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Umh....io sentirei un parere di un legale, esperto in diritto del lavoro.

Le registrazioni in cui possono essere coinvolti dei dipendenti sono sempre delicate.

 

Specialmente se ne vuoi mettere solo UNA e quindi potrebbero contestarti la finalità di deterrente contro i furti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok allora diciamo che ne voglio mettere 3 o 4 per casa visto che ci sono tanti ladri che girano e noi siamo spesso al lavoro :D

 

No picchiata no almeno credo. Qualche segno sulle braccia e le gambe ce l'ha... Ma complice il fatto che sul letto smanetta di continuo credo al 99% sia quello, ma lei non sa dire o far capire manco se le fa male la pancia figuriamoci altre cose e urla di continuo. Purtroppo la demenza senile (in stato avanzato) è una brutta bestia 

Siccome abita in casa con noi... So un cacchio chi è... È arrivata da poco. La precedente aveva pure fatto entrare suoi conoscenti in casa senza chiedere il permesso. Complice il fatto che ovviamente io e la mia famiglia lavoriamo. E abbiamo orari precisi. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente ho seri dubbi che la cosa sia fattibile e concordo anch'io circa l'opportunità di chiedere un parere a un legale esperto in materia. Se sono certo che è possibile registrare/videoregistrare conversazioni alle quali si è autorizzati a partecipare, non lo sono invece per registrare chicchessia a sua insaputa senza essere presenti. Di solito in questi casi le microcamere nascoste vengono montate dai carabinieri dopo denuncia/segnalazione...ma ripeto è opportuno sentire un legale esperto in materia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

 

 

On 2/3/2018 at 16:06, snatch dice:

grazie...ma quale dispositivo consiglieresti? ce ne sono un milione :D

On 2/3/2018 at 19:04, TORRE dice:

onestamente ho seri dubbi che la cosa sia fattibile e concordo anch'io circa l'opportunità di chiedere un parere a un legale esperto in materia. Se sono certo che è possibile registrare/videoregistrare conversazioni alle quali si è autorizzati a partecipare, non lo sono invece per registrare chicchessia a sua insaputa senza essere presenti. Di solito in questi casi le microcamere nascoste vengono montate dai carabinieri dopo denuncia/segnalazione...ma ripeto è opportuno sentire un legale esperto in materia.

capito...ma se io voglio monitorare nonna (che ricordo soffre di demenza senile molto avanzata) che ha bisogno di essere guardata h24 tipo come si fa come i bambini piccoli?

 

Pure tenere un fucile in casa è legale...poi dipende dall'utilizzo.

A me servirebbero consigli sull'oggetto intanto,per vedere se è una cosa fattibile.

Poi mi informerò se crea problemi o meno.

se vedo che non è il caso lascio perdere...

 

ps. poi Non sempre le "violenze" si vedono sotto forma di lividi.

 

Lei urla\si lamenta per il 50\75% della giornata...

Devo magari capire che combina durante il giorno....oppure se è proprio il cervello che le è andato in pappa del tutto

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.