Vai al contenuto
  • 0

Abracar (un modo nuovo e sicuro per comprare o vendere tra privati)


drucker

Domanda

Ringrazio j-Gian per aver ritenuto l'argomento interessante per il Forum e avermi autorizzato ad esporre la Mia esperienza.

 

Dopo aver acquistato la nuova Swift Ci siamo posti il Problema di come vendere la smart forfour di Mia moglie. Esperienze passate Con concessionari CI Hanno fatto capire Che non fosse la soluzione migliore. Le valutazioni sono sempre basse rispetto Al valore del veicolo e quindi? La vendita da Privato sempre per esperienze passate é un Vero calvario. Telefonate e perdita di tempo dietro Persone Che vorrebbero acquistare a prezzi irrealistici . Finalmente Ho Trovato un'alternativa ... Abracar. (L'agenzia immobiliare per le Auto)Sul loro sito Si compila un formulario per comprendere Cosa Si vuole vendere in Che stato sia e a quale prezzo. Alla fine viene stabilito un Primo prezzo ed un eventuale prezzo minimo sotto il quale non Si é disposti a vendere. Subito dopo Si viene contattati per un appuntamento Con un perito indipendente Che scrupolosamente compila una relazione sullo stato del veicolo completo di Foto e conclude Con una prova su strada. Il tutto viene inviato ad Abracar Che Si occupa sempre dopo aver consultato il venditore di stabilire il prezzo di vendita quindi Si passa alle inserzioni online. Si viene seguiti Passo Passo Fino alla stipula del contratto. Nel nostro Caso la vendita Si é conclusa in meno di 24 ore Con circa 2000€ in più di quello Che offriva un qualsiasi concessionario. Il tutto ha un costo a Mio avviso non eccessivo per il servizio Offerto. 4% del prezzo di vendita Con un minimo obbligatorio di 399€ Ed un Massimo di 1000€. I vantaggi per il venditore sono tanti , loro filtrano gli interessati e cercano di trovare quello Giusto e solo allora informano il venditore Che nel frattempo continua a Guidare il veicolo volendo , Ma anche per Chi acquista CI sono molti vantaggi . Per Primo Compra da Privato ad un prezzo comunque minore rispetto ad un concessionario, sa precisamente in quale stato é il veicolo se ha avuto incidenti ecc.. in più viene Offerto anche un eventuale finanziamento e 60 giorni di garanzia sul veicolo , e se Si vuole Si può persino stipulare direttamente l'assicurazione.

Personalmente ne sono rimasto talmente Ben impressionato e trovo questo modo nuovo di acquistare e vendere tra privati semplice e sicuramente Si viene Messi Al riparo da brutte sorprese. Dietro Abracar c'é il gruppo Allianz quindi comunque Roba seria. Che Io sappia per ora esiste solo in Germania Ma sono sicuro Che in breve Si diffonderà ad altri paesi europei.

 

N.B.

Vi chiedo di avere pazienza se nei miei messaggi trovate lettere maiuscole a Random. Non é assolutamente voluto. Cercherò in futuro di essere più attento. Ho il telefonino impostato sulla lingua tedesca e spesso cambia le parole a suo piacimento.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In Italia qualcosa del genere lo fa Privacar, che pubblicizza anche l'idea di aprire concessionari senza, appunto, avere un parco auto fermo a terra e relativo investimento.
Solo che il loro iter non mi sembra così scrupoloso come quello descritto da [mention=79]drucker[/mention], ma parlo di impressioni, non li ho mai contattati per un eventuale acquisto. Trovo inoltre poco interessante che facciano da intermediari, ma senza offrire garanzia.
Si esatto era privacar, ma non ho capito esattamente che tipo di garanzie da' all'acquirente, elemento che dice molto della serietà di un servizio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jeby dice:

Mio padre ha aiutato un'amica a farebbe partire una in Lombardia, per adesso vanno avanti, ormai da quasi 5 anni

Qualche info in più? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire dice:

Qualche info in più? :D

L'azienda è questa: http://www.alternativa-auto.it/

 

Il sito è fatto malissimo ? ci sono link che vanno nel nulla, peccato.

 

Hanno messo su un gestionale con database e incrociano con le richieste. Lavorano parecchio con le aziende, gestioni flotte ecc... So pochissimo perché me ne sto interessando pochissimo... Sto cercando di chiedergli una sponsorizzazione per il rally degli eroi ?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie...ma le macchine che vendono come si fa a vederle?

mna fanno praticamente conto vendita...oppure le acquistano e le rivendono?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno, riesumo questo vecchio topic per chiedere un consiglio.
Dovrei acquistare una auto da privato (Toyota Auris Lounge versione berlina) io sto in Sardegna e la macchina sta a Roma, ora io vorrei sapere se esiste qualcuno che tramite mio incarico vada a controllare la macchina al mio posto una specie di perito (io se tutto a posto di quello visibile andrei solo successivamente per concludere acquisto) per verificare carrozzeria, eventuale usura, pneumatici, se c'è qualcosa di strano a livello meccanico, fare un giro su strada, insomma un controllo generale per potere acquistare con maggiore serenità, in ogni caso l'auto ha ancora la garanzia sulle parti ibride e i tagliandi in Toyota, io ho visto che un servizio del genere lo offre Dekra ma solo con macchine selezionate e solo che vendono concessionari, volevo sapere se esiste qualcosa per privati, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Pinnaccio scrive:

Buongiorno, riesumo questo vecchio topic per chiedere un consiglio.
Dovrei acquistare una auto da privato (Toyota Auris Lounge versione berlina) io sto in Sardegna e la macchina sta a Roma, ora io vorrei sapere se esiste qualcuno che tramite mio incarico vada a controllare la macchina al mio posto una specie di perito (io se tutto a posto di quello visibile andrei solo successivamente per concludere acquisto) per verificare carrozzeria, eventuale usura, pneumatici, se c'è qualcosa di strano a livello meccanico, fare un giro su strada, insomma un controllo generale per potere acquistare con maggiore serenità, in ogni caso l'auto ha ancora la garanzia sulle parti ibride e i tagliandi in Toyota, io ho visto che un servizio del genere lo offre Dekra ma solo con macchine selezionate e solo che vendono concessionari, volevo sapere se esiste qualcosa per privati, grazie.

 

se non vuoi prenderti una bidonata ti conviene cercartene una in zona o andarla a vedere di persona.. secondo me..

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

se non vuoi prenderti una bidonata ti conviene cercartene una in zona o andarla a vedere di persona.. secondo me..

Guarda il mercato in Sardegna è inesistente, ho acquistato l'ultima volta da una concessionaria in Lombardia una auto che era praticamente perfetta a ogni controllo preliminare, con tagliandi della casa, in garanzia legale, in un anno e mezzo si è rotta la pompa elettrica della benzina la valvola canister (che la concessionaria non mi ha risarcito nonostante ci fosse la garanzia legale) e il cambio automatico edc a doppia frizione che se non me lo avesse passato in garanzia la casa madre mi sarebbe costato 8k.

Quindi per me comprare da una concessionaria o da un privato non fa molta differenza anzi.. probabilmente preferirei da un privato a questo punto, il fatto è che non ho le capacità tecniche per valutare a fondo una auto e non mi posso fermare fuori per tanto tempo per questo cercavo una sorta di intermediario, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ci credo che in Sardegna tu non riesca a trovare un usato buono.  Basta stargli dietro che si trova tutto... andarlo a prendere in continente poi come fai ? te la cavi solo se è di primissima scelta che puoi riportarlo ad uno ufficiale vicino casa ma lì ti verrebbe a costare anche più del nuovo... altrimenti hai la garanzia di conformità che non serve a nulla e dovresti riportarlo a chi te l'ha venduta... e poi a chi daresti la colpa se 10 giorni dopo l''esame' si rompesse con un bel danno ? Cerca bene e trova un buon usato in zona... so quanto costa smenarlo a destra e sinistra col traghetto...

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.