Vai al contenuto

Limitazione del motore diesel nelle automobili


Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, recuvision dice:

 

sono andato a controllare

 

toyota prius, il benchmark dell'ibrido, da prova di Al Volante fa 16 km/l a 130 in autostrada

 

poi, tutti questi famigerati automobilisti che "fanno solo autostrada", prima o poi in città ci devono entrare, o vanno solo da casello a casello?

Un polmone con una linea a supposta pensata solo per consumare meno. La Yaris, per esempio, secondo Quattroruote in autostrada fa 13.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' indubbio che per lavorare un diesel, ad oggi, è l'ottimale. Un ibrido funziona bene in città, un benzina funziona bene se fai poca strada.

 

IMHO sulle seg.B ci può stare, ma solo se davvero uno ci fa strada. Detto questo, una persona che fa strada per lavoro, >40k km anno, difficilmente si prenderebbe un 3 cilindri a mio avviso. Parlo a livello personale che ho un 4L da 1,6 litri, ma credo che sia il minimo sindacale per avere un minimo di brio.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto dice:

E' indubbio che per lavorare un diesel, ad oggi, è l'ottimale. Un ibrido funziona bene in città, un benzina funziona bene se fai poca strada.

 

IMHO sulle seg.B ci può stare, ma solo se davvero uno ci fa strada. Detto questo, una persona che fa strada per lavoro, >40k km anno, difficilmente si prenderebbe un 3 cilindri a mio avviso. Parlo a livello personale che ho un 4L da 1,6 litri, ma credo che sia il minimo sindacale per avere un minimo di brio.

 

Sinceramente quante persone fanno per lavoro più di 40K > anno ?  E per quante di esse l'auto è indispensabile  per tutti i 40k km ?  Vogliamo dire che coprirebbero il 10% delle vendite ? onestamente non credo di più.

 

 

P.S. e se domani come sembra, l'utilizzo del motore a gasolio fosse proibito per regole comunitarie smetterebbero di lavorare ?

E se poi fosse proibito il motore termico tout court ?

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 faceva 13 di media il Fire Mair 170 CV.

 

Insomma, io sulla mito con questo motore facevo una media di 11.5, e non è che guidassi sempre col coltello tra i denti (solo ogni tanto :::).

E pesava pure poco. Non mi stupirei se su 500X 4x4 tenessi una media intorno ai 10.

Modificato da AlessioAlfa
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 dice:

 

Sinceramente quante persone fanno per lavoro più di 40K > anno ?  E per quante di esse l'auto è indispensabile  per tutti i 40k km ?  Vogliamo dire che coprirebbero il 10% delle vendite ? onestamente non credo di più.

 

 

P.S. e se domani come sembra, l'utilizzo del motore a gasolio fosse proibito per regole comunitarie smetterebbero di lavorare ?

E se poi fosse proibito il motore termico tout court ?

 

 

 

No, spenderebbero di più per poter viaggiare. Con una gioia immensa. È lo stesso problema che sto avendo io nelle ipotesi di scelta per la mia prossima auto, e non sto facendo salti di entusiasmo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 dice:

Sinceramente quante persone fanno per lavoro più di 40K > anno ?  E per quante di esse l'auto è indispensabile  per tutti i 40k km ?  Vogliamo dire che coprirebbero il 10% delle vendite ? onestamente non credo di più.

 

 

P.S. e se domani come sembra, l'utilizzo del motore a gasolio fosse proibito per regole comunitarie smetterebbero di lavorare ?

E se poi fosse proibito il motore termico tout court ?

Io lavoro a 50 km di casa, che spesso diventano 60-70 per aggirare il traffico. Devo fare 30000 km all'anno. È vero che per qualche anno l'ho fatto con la Punto a benzina, ma adesso i prezzi del carburante sono molto più alti. Che dovrei fare, cambiare casa, o smettere di lavorare?

Se poi ti pare poco il 10% delle vendite, be'... Rompono i maroni con i fulledde che stanno sull'1% delle macchine vendute e oltretutto non servono a niente...

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, jameson dice:

Io lavoro a 50 km di casa, che spesso diventano 60-70 per aggirare il traffico. Devo fare 30000 km all'anno. È vero che per qualche anno l'ho fatto con la Punto a benzina, ma adesso i prezzi del carburante sono molto più alti. Che dovrei fare, cambiare casa, o smettere di lavorare?

Se poi ti pare poco il 10% delle vendite, be'... Rompono i maroni con i fulledde che stanno sull'1% delle macchine vendute e oltretutto non servono a niente...

 

Io posso solidarizzare con te, e lo faccio, ma se devo dirti una mia impressione mi sa che una certa mobilità urbana/extraurbana come vissuta finora nei prossimi anni ce la scorderemo o ci costerà molto di più.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fin quando sarà che i trasporti intermodali in Italia non esistono, mentre nel resto dell'Europa sì, lo prenderemo sempre a quel posto.

Ho girato tutta Budapest solo con tram e bus senza aver il minimo problema. Precisi al minuti. Efficaci ed Efficienti.

E stiamo parlando di una nazione che da relativamente poco è uscita dal regime comunista.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Io lavoro a 50 km di casa, che spesso diventano 60-70 per aggirare il traffico. Devo fare 30000 km all'anno. È vero che per qualche anno l'ho fatto con la Punto a benzina, ma adesso i prezzi del carburante sono molto più alti. Che dovrei fare, cambiare casa, o smettere di lavorare?

Se poi ti pare poco il 10% delle vendite, be'... Rompono i maroni con i fulledde che stanno sull'1% delle macchine vendute e oltretutto non servono a niente...

Mah, detto da uno che non condivide la guerra al diesel attuale, trovo però normale che ogni casa si faccia i suoi conti.

Se fca deve spendere triliardi di € per aggiornare i suoi diesel per poi venderne qualcuno esclusivamente agli italiani, ci sta che reputi che il gioco non valga la candela.

41 minuti fa, stev66 dice:

 

Io posso solidarizzare con te, e lo faccio, ma se devo dirti una mia impressione mi sa che una certa mobilità urbana/extraurbana come vissuta finora nei prossimi anni ce la scorderemo o ci costerà molto di più.

 

 

 

 

Però, diciamocela tutta, è un problema fiscale di uno stato ingordo che è un pozzo senza fondo.

Peraltro il costo industriale del diesel è superiore a quello della benzina.

16 minuti fa, Beckervdo dice:

Fin quando sarà che i trasporti intermodali in Italia non esistono, mentre nel resto dell'Europa sì, lo prenderemo sempre a quel posto.

Ho girato tutta Budapest solo con tram e bus senza aver il minimo problema. Precisi al minuti. Efficaci ed Efficienti.

E stiamo parlando di una nazione che da relativamente poco è uscita dal regime comunista.

Non per andare ot, ma i denari pubblici in Italia sono spesi per altro.

Vedi, ad esempio, l'Atac a Roma.

Ovvio che chi lavora, paga.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Fatbastard78 dice:

Mah, detto da uno che non condivide la guerra al diesel attuale, trovo però normale che ogni casa si faccia i suoi conti.

Se fca deve spendere triliardi di € per aggiornare i suoi diesel per poi venderne qualcuno esclusivamente agli italiani, ci sta che reputi che il gioco non valga la candela.

Ma infatti, mica esiste solo FCA, eh. Ce n'è di scelta e ce ne sarà. Ammesso che veramente smettano di vendere auto diesel.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.