Vai al contenuto

WTCR 2018


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Visto il megamix fra i 2 campionati... E ci sto capendo pure poco :D

Intanto apro il topic e faccio 2 domande 

Perché Comini (pur essendo il più vincente in tcr) è a piedi? 

 

Chi diavolo guiderà le 2 alfa iscritte? 

Provare a prendere comini o giovanardi no? 

Lo sponsor sarà sempre lo stato della Georgia? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, LucioFire dice:

Perché Comini (pur essendo il più vincente in tcr) è a piedi? 

Direi che il problema è sempre quello: I soldi!

 

Mi ricordo che, nel 2015, vinse il campionato TCR, ma a metà campionato non sapeva se aveva il budget per finirlo.

 

https://it.motorsport.com/wtcr/news/comini-esclusivo-niente-wtcr-il-problema-non-e-il-mio-carattere-so-cosa-fare-1006943/

 

Cita

Come ti spieghi il fatto che oggi non sei nella entry-list del WTCR?
"Probabilmente ci sono cose che vanno oltre. Il TCR International costava la metà di un WTCR, dove un team privato fa molta fatica a pagare un pilota per correre. La nuova Coppa del Mondo FIA non ammette squadre ufficiali e, da quello che sento dire in giro, molti concorrenti adesso hanno parecchi sponsor che li aiutano. Capite quindi che per un professionista diventa più dura trovare un sedile e difatti al giorno d'oggi sono sempre meno quelli presenti".

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, justjames dice:

Ma Giovanardi corre ancora?:shock:

 

Figa, avrà 50 anni orcoddue.

Beh...tarquini ancora viaggia come un treno e ne ha 56

Piedone ne ha 52 mi pare...e lo scorso anno ha fatto il tcr naionale mi pare

1 ora fa, bik dice:

Direi che il problema è sempre quello: I soldi!

 

Mi ricordo che, nel 2015, vinse il campionato TCR, ma a metà campionato non sapeva se aveva il budget per finirlo.

 

https://it.motorsport.com/wtcr/news/comini-esclusivo-niente-wtcr-il-problema-non-e-il-mio-carattere-so-cosa-fare-1006943/

 

 

e cazzo però è il bicampione TCR e lo scorso anno,nonostante un'audi non al top, è andato bene lo stesso....

pensavo che i top driver della serie avessero il sedile assicurato.

 

con tutti questi budget alti...penso che la giulietta farà cagare allora :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire dice:

con tutti questi budget alti...penso che la giulietta farà cagare allora :(

Il Bop esiste per quello :D, l'importante è che sia fatto bene e questo purtroppo non accade sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti si chiedevano perché non facevano provare le Giulietta da piloti come Morbidelli o Giovanardi per svilupparle...

eccovi accontentati :D

https://it.motorsport.com/wtcr/news/morbidelli-giovanardi-e-gleason-provano-le-alfa-romeo-tcr-a-monza-1012721/

 

dalle foto dell'articolo sembra che qualche aggiornamento sia stato fatto, il paraurti anteriore è differente da quello utilizzato l'anno scorso

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo per postarlo io :D

In parte ci ho preso... Però io parlavo di guidare proprio nel mondiale (piedone) non solo i test :(

Comunque rimane brutta sta Giulietta vista di fianco. Non potevano integrarle meglio le carreggiate? 

Il motore 2.0 non glielo fanno montare manco quest'anno mi sa. 

Spero solo che vadano forte... E che siano rosse (i piloti ancora non li hanno annunciati) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/3/2018 at 20:36, LucioFire dice:

Visto il megamix fra i 2 campionati... E ci sto capendo pure poco :D

Intanto apro il topic e faccio 2 domande 

Perché Comini (pur essendo il più vincente in tcr) è a piedi? 

 

Chi diavolo guiderà le 2 alfa iscritte? 

Provare a prendere comini o giovanardi no? 

Lo sponsor sarà sempre lo stato della Georgia? 

Sembra di no. Intanto stavo cercando di capire il V-Action cosa ha in mente di fare (TCR Italia) ma il loro sito web è indietro di 2 anni e con solo una news del 2017. Chi si offre di fargli manutenzione gratis? :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è una bella operazione, spero abbia successo, sarebbe fantastico vedere Giovanardi e Alfa sul podio.

Realisticamente però non sarà facile, il pilota è fermo da un po', non più giovanissimo, e ci sono team molto forti nel campionato. Di certo però non mancano le motivazioni in Romeo Ferraris, speriamo bene, sarebbe una bella favola.

 

P.S. ma schierano una sola macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.