Vai al contenuto

Le nuove generazioni sono ancora interessate alla mobilità ?


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Cosimo dice:

 

L’italia, a differenza di tutti i big europei, semplicemente non ha un paese che sostiene il mercato interno, per nessun prodotto, figuratevi per le auto dove la maggior parte degli italiani piuttosto che comprarsi l’erede della punto va a piedi.   

 

per cui potete incazzarvi quanto volete, ma, visto come vanno le cose, preferisco avere fabbriche bene o male aperte a costruire jippini,  piuttosto che del tutto chiuse perché si è tentato di vendere delle nipotine delle 127 o compagnia cantante. 

 

 

nella speranza che tenendole aperte, tra loro ed il loro indotti si torni a potersi permettere di spendere

ora a parte le cavolate, qua è diventata un'impresa anche solo pensare di mettere da parte due euro, quindi penso che sia auspicabile una politica del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alederme dice:

nella speranza che tenendole aperte, tra loro ed il loro indotti si torni a potersi permettere di spendere

ora a parte le cavolate, qua è diventata un'impresa anche solo pensare di mettere da parte due euro, quindi penso che sia auspicabile una politica del genere

il problema è quello. Andate in concessionario a chiedere quanti sono i segmenti d/e o suv che si vendono a privati, chiedete quanti sono quelli senza finanziamento. 

Ci sono marchi che fino a poco tempo fa spaccavano il culo ai passeri e adesso vendono a km 0. Si son messi addirittura a fare concorrenza ai NLT, e soprattutto nessuno sa cosa capiterà da qui a 5/10 anni nel mondo dell’automotive. 

 

Guardate cosa sta succedendo a quello delle moto e cominciate a toccarvi i coglioni.. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

il problema è quello. Andate in concessionario a chiedere quanti sono i segmenti d/e o suv che si vendono a privati, chiedete quanti sono quelli senza finanziamento. 

Ci sono marchi che fino a poco tempo fa spaccavano il culo ai passeri e adesso vendono a km 0. Si son messi addirittura a fare concorrenza ai NLT, e soprattutto nessuno sa cosa capiterà da qui a 5/10 anni nel mondo dell’automotive. 

 

Guardate cosa sta succedendo a quello delle moto e cominciate a toccarvi i coglioni.. 

ma guarda io lo vedo tutti i giorni, penso di avere un buon lavoro, certo da dipendente ma comunque un buon lavoro, ho una casa che affitto, vivo fuori e non posso permettermi un bilocale a milano, oltre ad avere un'auto di 8 anni e 215mila km, ah non ho famiglia... immagina che cass può fare tutta la gente che ha mutuo/figli ecc

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, alederme dice:

ma guarda io lo vedo tutti i giorni, penso di avere un buon lavoro, certo da dipendente ma comunque un buon lavoro, ho una casa che affitto, vivo fuori e non posso permettermi un bilocale a milano, oltre ad avere un'auto di 8 anni e 215mila km, ah non ho famiglia... immagina che cass può fare tutta la gente che ha mutuo/figli ecc

Ma ti sei uno spendaccione

  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Ma ti sei uno spendaccione

ma anche no :):):) anzi alle volte penso di essere braccino

 

ma veramente non si riesce a vivere a Milano città, non parlo di periferie, anche in 50mq, se uno ha meno di 3500 netti al mese...

poi si domandano come mai le aziende italiane puntino all'export, ovvio... qua già è un miracolo mettere da parte 3/400euro al mese, che vuoi comprare?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

Guardate cosa sta succedendo a quello delle moto e cominciate a toccarvi i coglioni.. 

 

Ignoro le moto. Che succede? Vendono solo usato?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2000 si immatricolarono 519.000 due ruote targate....l'anno scorso si è fatto festa per aver superato le 200.000

 

i cinquantini sono passati dai 500.000 del 1999 agli oltre 300.000 del 2000 ai poco più di 20.000 (no, non mi sono mangiato uno zero) dell'anno scorso

  • Tristezza! 2
  • Wow! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, TonyH dice:

Nel 2000 si immatricolarono 519.000 due ruote targate....l'anno scorso si è fatto festa per aver superato le 200.000

 

i cinquantini sono passati dai 500.000 del 1999 agli oltre 300.000 del 2000 ai poco più di 20.000 (no, non mi sono mangiato uno zero) dell'anno scorso

ma li c'è anche un discorso demografico....i giovani occidentali non amano più le moto,si vendono nettamente meno moto ma molto più care a vecchi, fondamentalmente.

 

le case giapponesi a livello globale vendono tantissimo..ma hanno il serbatoio dei paesi emergenti dove stanno creando le classi di clienti del futuro.

 

la moto globalmente ha un grande futuro, ma non in Europa.

 

l'auto? è a un punto di svolta...se devo guardare al futuro devo per forza scrivere le parole : elettrico, autonomo, Spossesso...

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Problema generazionale si, ma più che di interesse direi di possibilità.

Patrimoni e redditi sono concentrati nella fascia di età più alta.

I più giovani non ne hanno purtroppo da mettere in un puro sfizio.

Posto che abbiano un lavoro stabile....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.