Vai al contenuto

Le nuove generazioni sono ancora interessate alla mobilità ?


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, TonyH dice:

Onestamente non mi ritrovo....specie Punto mk2 sporting era decisamente apprezzata.

Clio era più dimessa ma nessuno si osava etichettarla da falliti, perché i suoi 1.4-1.6 16v toglievano parecchi sorrisetti facili agli altrui guidatori...

la macchina più ambita era la 206 e quasi tutti la prendevano col 1.1 8v perché costava una tombola. Tu sei di Torino e quindi all'epoca di Punto 188 ce n'erano a sfascio ma non era molto ambita. La Clio nella versione 98 gli interni erano molto economici, ma solo i motori 1.4 16v (che andava quanto il 1.6 ) era un motorone... poi vabbè l'assetto era molto morbido e consumava un botto. L'anno dopo uscì la brutta restyling col 1.5dci e tutti incominciarono a scegliere questo motore per i consumi e l'assicurazione più bassa rispetto al 1.9.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

La 188 Sporting andava, eccome se andava. Della seconda serie la HGT mi sembrava una granturismo :lol:, la amavo., ne vedevo una bordeaux tutti i giorni 

La 206 fu un successo , ma il 106 (alias il peugettino) era quello più diffuso. 

Anni prima la Tigra e ancora prima la Y fecero il botto. 

 

Riguardo il motorino, posso dire che un buon 85 % di ragazzi paesani (categoria a cui appartenevo) ne erano belli infilati (io non ne ho mai avuto uno, sempre pensato alla macchina). 

Sempre originali gli argomenti dei discorsi: Malossi, Polini Racing, Athena Racing, Leo Vinci... 

Modificato da Ametrano
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ero in 5a superiore un mio compagno di classe prese una 206 3p 1.4 16v, grigia metallizzata e con i cerchi in lega a razze oblique (quelli iso-Porsche 993 turbo). Sinceramente mi sembrava una grande auto, e andava come una scheggia. Molto piu' bella della Punto II che avevamo in casa (ok era 5 porte, ok era una 1.2 8v, ma sia come interni che design generale la 206 mi sembrava anni luce avanti).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Calo di interesse nei motori? Io so di chi è la colpa!

 

Gt5 non era neanche lontanamente bello come Gt4 :mrgreen:

 

Comunque non siamo tutti così. Io ho 21 anni, e nel mio giro di amici di appassionati e impallinati ce ne sono. E la patente ce l'hanno tutti, spesso accompagnata dalla A.

Io voglio prendere la C :attorno:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Tempra Veloce dice:

la macchina più ambita era la 206 e quasi tutti la prendevano col 1.1 8v perché costava una tombola. Tu sei di Torino e quindi all'epoca di Punto 188 ce n'erano a sfascio ma non era molto ambita. La Clio nella versione 98 gli interni erano molto economici, ma solo i motori 1.4 16v (che andava quanto il 1.6 ) era un motorone... poi vabbè l'assetto era molto morbido e consumava un botto. L'anno dopo uscì la brutta restyling col 1.5dci e tutti incominciarono a scegliere questo motore per i consumi e l'assicurazione più bassa rispetto al 1.9.

veramente i poveracci erano quelli li sopra...

Dalle mie parti a 18 anni si voleva la golf...e quello con la golf c'aveva più figa mediamente.

la 206 era per i fissati col tuning\sterio e robe varie...

Non attirava moltissimo il gentil sesso :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2001, quando ero neopatentato, le auto più ambite erano 147, 206, Polo 1,4 TDI e Punto Sporting, poi ci fu un boom di Ibiza WDS (perchè sembrava la 147).

I più smanettoni prendevano Punto Gt e Coupè di ennesima mano e montavano kit Cadamuro e cerchi TSW o Alessio.

Io giravo con una Fiesta 1,2 con camme e aspirazione 1600, scarico semilibero e assetto koni eibach, andava quanto beveva :-P

Fine OT

Modificato da leon82
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Della 206 di molto ambita ricordo la CC, e successivamente la 1.6 XS.

Le altre ni...bella linea ma scontavano motori ormai fiacchi e la nomea dell'assetto.

Punto Sporting acchiappava molto. Bella estetica, bell'assetto e quando uscì la jtd buon motore.

147 e Golf IV i sogni bagnati accessibili a pochi.

Polo e Lupo TDI erano più snob.

 

Clio era sottovalutata, ma quando salivano sulla mia o quella di un mio amico (uguali, tant'è che ci siamo ritrovati più volte l'uno a tentare di aprire quella dell'altro :lol: ) cascavano le mascelle su quanto viaggiasse. Il papà del mio amico dopo aver provato quella del figlio si prese una spettacolare RS 2.0 verde bottiglia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A fine anni '90 andava di brutto la Tigra. Se veramente eri un figo (grazie a papi imprenditore facentesi culo) andavi di TT grazie allo spot di Vodafone e Meganghell e poi sì, Golf TDI 130 e A3. :-D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.