Vai al contenuto
  • 0

mik13

Domanda

Un saluto a tutta la community! Ho un dubbio e pertanto preferisco chiedere parere ad altri automobilisti e appassionati.

Al momento possiedo una 147 1.9 120cv di cui sono soddisfatto ma ultimamente mi è venuta una remota idea di cambiare auto. Tra queste avevo trovato la mg tf, una piccola spyder a benzina trazione posteriore, che mi avrebbe consentito di avvicinarmi di più ad una tipologia di auto che un domani spero di prediligere. Ritengo di conoscere buona parte dei difetti dell'auto a partire dalle testate scoppiate e dai ricambi che necessitano di un'accurata ricerca per essere individuati in quanto la MG è fallita. Ma a parte ciò, secondo voi questo cambio conviene? Premetto che già l'alfa la utilizzo molto poco soprattutto per motivi di lavoro che mi portano a stare lontano casa dai 6 agli 8 mesi ed inoltre faccio pochi km quando sono a casa (dai 30 ai 50). Di conseguenza, passare ad un benzina dovrebbe essere più conveniente per me che faccio pochi km all'anno, poichè il carburante che risparmio, lo rimetterei in manutenzione col diesel. Inoltre dovrei risparmiare qualcosa con l'assicurazione (si passa da un 1.9 a un 1.6) e per lo più dato la grandezza delle strade dove vivo, forse ne guadagnerei anche sotto questo aspetto con la tf che risulta più piccola in lunghezza e larghezza. Questa è la mia domanda: convene fare questo cambio? Preferirei se possibile avere dei pareri sopratutto di chi conosce le suddette auto, ma ovviamente ogni parere è ben accetto! Avevo valutato anche la mx5 ma sono fuori budget e nel caso prendere la prima serie mi comporterebbe un sacco di spese di manutenzione iniziali che preferisco evitare, quando invece almeno alcune mg tf rappresentano una buona offerta tra usura/prezzo.

Grazie anticipatamente a tutti per la partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lascia perdere la MG e cerca una Mx-5 NB.

La TF è tutto fuorché un'auto riuscita. Problemi meccanici e dinamica deficitaria.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

il risparmio che sottolineo è sul carburante perchè l'assicurazione mi ha confermato che qualcosa risparmierei! La maggior parte delle persone mi hanno sempre consigliato per i km che faccio di prendere un benzina, perchè i diesel sono più soggetti a manutenzione. Per risparmio non intendo l'operazione di vendita ed acquisto, perchè ovviamente prendendo un auto del genere gli farei tutta la manutenzione straordinaria del caso, punto a favore della 147 che è già stata fatta in tutto. Si parla appunto di costi di gestione. Comunque tra la prima e seconda serie dell'mx5 1.6 nel caso voglia valutare l'acquiso, a cosa devo prestare attenzione in maniera particolare? quali sono i punti deboli dell'auto?

Modificato da mik13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, gpat dice:

Non sai in cosa ti stai buttando....

Volevo valutare una spyder di bassa fascia dato che come specificato prima, la percorrenza di km annuale è alquanto bassa. A questo punto o valuto una mx5 oppure continuo a tenere la 147 di cui tutto sommato sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, mik13 dice:

Volevo valutare una spyder di bassa fascia dato che come specificato prima, la percorrenza di km annuale è alquanto bassa. A questo punto o valuto una mx5 oppure continuo a tenere la 147 di cui tutto sommato sono soddisfatto.

Mettere una MG contro una Mazda per quanto riguarda l'affidabilità è come mettere a confronto una casetta prefabbricata di legno contro un bunker.

Valuta se ti starebbero bene le limitazioni intrinseche di una spyder a 2 posti, superato questo scoglio la MX-5 è consigliabilissima.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/3/2018 at 21:06, gpat dice:

Mettere una MG contro una Mazda per quanto riguarda l'affidabilità è come mettere a confronto una casetta prefabbricata di legno contro un bunker.

Valuta se ti starebbero bene le limitazioni intrinseche di una spyder a 2 posti, superato questo scoglio la MX-5 è consigliabilissima.

Si ragazzi vi ringrazio! Siete stati più che esaustivi!! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieniti la 147 che é meglio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.