Vai al contenuto
  • 0

rizamp

Domanda

Ciao a tutti,

 

arrivato alla soglia dei 140k km vorrei sostituire la mia onorevole grand c4 picasso del 2012 (2.0 Turbo diesel 7 posti..) . Vorrei un'auto più piccola (sette posti non ci sono serviti poi a molto), più parca nei consumi, e meno inquinante. Per ora ho addocchiato la Toyota Auris touring sport hybrid (del 2017 con 25k km a 17.000 euro), oppure una 500L a metano (sempre recente, sui 14.000). Anche la Golf TGI non mi dispiace (trovata una del 2014 a 13.000 euro), ma potrei anche accettare un diesel di nuova generazione. Avete qualche idea, suggerimento.. sono un pò confuso. il budget è nei dintorni dei 15k.

 

grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qualche domanda per aiutare chi ti consiglierà: quanti chilometri percorri all'anno? Utilizzo prevalente (città, statale, autostrada e ripartizione indicativa)? Come dimensioni massime cosa consideri? Forma preferita (berlina 3 volumi, berlina 2 volumi, station wagon, monovolume, crossover, suv...)?
Con il budget a tua disposizione in generale hai una buona scelta per quanto riguarda l'usato, puoi trovare auto relativamente recenti e non troppo chilometrate.
Facci sapere!

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e grazie per la risposta immediata! dunque, percorro in media 25.000 km all'anno di cui la maggior parte strade urbane/provinciali, diciamo 40% urbano, 40% extraurbano e 20% autostrada). Preferisco station o monovolume ma non disdegno i crossover, no suv... ah dimenticavo, un amico mi ha offerto la sua Mercedes Classe B 180 Premium con cambio automatico del 2013, a prezzo vantaggioso (12k) di cui conosco vita e miracoli. La metto nell'elenco?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vendere una Picasso del 2012 per una B180 del 2013 non mi sembra una grande idea.

Se vuoi cambiare, ma io potendo terrei la Picasso un altro po' perchè già svalutata, andrei di Auris ibrida oppure in secondda battuta di Tipo sw o 500L GPL (evita quella a metano perchè non si muove).

Pure Golf TGI non è male ma il cambio automatico è veloce nelle cambiate ma anche nei problemi.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente ti consiglio un'Octavia wagon gtec (a metano), con cambio manuale, realmente ecologica (25 km/kg come media reale sono abbastanza alla portata dei percorsi che fai). In seconda battuta, se la linea ti piace e la parte tecnologica ti interessa, Auris Hybrid. Anche Tipo SW GPL può essere una buona alternativa.

 

In ogni caso, guarda su spritmonitor i consumi delle auto che stai adocchiando (per farti un'idea del costo chilometrico), controlla quanto ti viene a costare il bollo (per le ibride o le bi-fuel in alcune regioni è prevista una riduzione) e l'assicurazione, in modo da valutare in maniera più ampia se ti conviene o meno cambiare auto.

  • Mi Piace 2

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io voto Tipo SW a GPL, vendendo la Picasso per fatti tuoi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

 

vi aggiorno. sicuramente venderò la mia picasso per mio conto e ho già il compratore. Per quanto riguarda l'acquisto, sono ora indeciso tra una 308sw business EAT 1.6 hdi e una auris hybrid touring sport, entrambe del 2015. sono un pò nel dubbio perchè la 308 è molto comoda, la auris è ibrida... le proverò entrambe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Auris Hybrid Wagon. Per la tipologia di percorso che affronti l'ibrido ti darebbe un buon aiuto. E con 25mila km annui sei ancora nella fascia di convenienza.

Se poi volessi abbattere completamente consumi/emissioni, un simpatico impianto GPL sul 1.8 Toyota aiuterebbe a farti raggiungere medie da Hypermiling.

Una "normale" 308 SW e-HDi non è che sia tutta "ecologica"

Sì, è una vettura Euro6, sì ha il FAP...ma dipende che idea di ecologica hai :D

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dell ecologia me ne sbatterei le palle, la 308 sw non è un catorcio euro 2.

Rispetto alla auris, la 308 è rifinita decisamente meglio ed è più moderna come design.

Certo, se vivi nei pressi di grandi città, il diesel in futuro potrebbe avere problemi di blocchi della circolazione

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.