Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto segmento B


Ol Mauri

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi trovo davanti alla scelta di una nuova auto..

Premetto che ho un Rav4 Luxury 2.0 con gpl del 2011.. (anche prima sempre avuto GPL, adesso viste le prestazioni vorrei cambiare)
Attualmente faccio 30 km/giorno ma con il possibile cambio lavoro il tutto potrebbe variare..
Budget intorno ai 10.000 € (punto a un seconda mano).
Optional fondamentali sono i fendinebbia, bluethooth, non mi dispiace un buon computer di bordo a cui poter attaccare smartphone..
non ho famiglia però a 30 anni un buon 5 porte lo preferisco..
Opterei per consumi molto bassi, più diesel che gpl 
Mi ispirava la Astra mod. 2015 (non è seg. B) ma i consumi penso siano un pò altini..
Corsa (a parte l'estetica esterna che non mi piace) è un'opzione, Clio (bella fuori ma non mi piace dentro), 208 (non mi piace le'sterno) e Fiesta modello precedente (che però mi sembra molto minimal)..

Le fiat viste le esperienze passate non le considero neanche..
Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io resterei in casa Toyota e punterei ad una Yaris HSD ibrida o a una 1.3 (dal 2013 in poi)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma 10000€ + la vendita del tuo rav4 intendi?

Se è così puoi puntare a una Astra di seconda mano, ma modello nuovo. È più moderna, è dimagrita di 100kg rispetto al modello 2015 ed è migliorata nell efficienza dei motori.

Tieni conto che il 1.0 turbo benzina 116cv fa 15 16km/l reali, quindi non lo scarterei perché il diesel non consuma tanto meno.

 

Come prezzi vedo usati di metà 2016 sui 13000€.. qualcosa dalla vendita della tua rav4 recuperi..

Le quotazioni non sono altissime perché come vendite sul nuovo non è un modello che ha sfondato.. Ne vedi poche in giro

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che la Rav la terrei una vita ma un 2.0 per fare pochi km al giorno è uno spreco..

 

Con fiat, sia punto che 600, diversi problemi dalla trasmissione alle cinghie saltate e pompe della benzina (dopo un 40.000 km circa).

 

10.000 km intendevo totali.. Diciamo che ne potrei mettere di più ma preferisco spenderli in altro, piuttosto che in auto..

L'astra mi piace molto, avevo solo pensieri in merito ai prezzi (ovviamente perchè guardo modelli recenti, dal 2014) e sui consumi..

Senza ragionamenti sarei andato sull'astra 1.6 diesel del 2014/2015 però il diesel con tutto quello che si dice temo avrà ricadute..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera anche gli ultimi modelli di i20 Hyundai e di Kia Rio aziendali, sono marche di buonissima qualità.  Oppure una Micra ultima serie sempre aziendale. Con qualcosa in più del budget ti porti a casa delle vetturette "fresche"

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se parliamo di usato con quel budget ci dovrebbero stare una Honda jazz o una Suzuki,  come affidabilità e consumi dovrebbero essere tra le migliori, e anche come dotazioni.

La linea è particolare, può non piacere.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stavo guardano un pò in giro..

una leon / ibiza con i nuovi motori a metano non sarebbe male..

si evitano i problemi del diesel che a breve si avranno e si risparmia più del benzina.. inoltre mi dicono (e qui chiedo a voi se lo sapete) che commuta praticamente subito da benzina a metano.

cosi si eviterebbe di fare troppo uso di benzina (come succede adesso per la mia a GPL)..

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il 1.4 TGI posso risponderti tranquillamente: parte sempre a metano, tranne dopo il rifornimento (va a benzina per circa 2 km) e ovviamente quando finisce il gas nelle bombole; il 1.0 3 cilindri dovrebbe seguire la stessa logica di funzionamento.
Ti consiglio di provarle entrambe, per capire se sono adatte ai percorsi che fai abitualmente.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica cosa da considerare è che il 1.4 è un motore in via di sostituzione con il nuovo 1.5 ( infatti su VW non è più ordinabile ) che sopravvive appunto sulle marche periferiche VAG :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.