Vai al contenuto

Elise, motorizzazione entry 1.6 fuori listino


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

E' fonte di discussione su molti forum "specialistici" ma penso che possa interessare a livello informativo anche qui:

 

In sostanza la entry 1.6 aspirata è stata cassata.

 

A listino da poco solo la sport 220 (+ la cup 250).

 

Qui il comunicato apparso su Lotus Roma il mese scorso:

 


"Ecco le ultime Elise Sport con il motore 1.6 1ZR, le ultime opportunità per mettersi in garage la sportiva che ha permesso a molti appassionati di entrare nel mondo Lotus.
Per molti è stata la più pura, quella che con poco più di 40.000 Euro ha permesso a tanti appassionati di realizzare il sogno di guidare una Lotus avvicinandosi idealmente al progetto iniziale del 1996. 136 cv su un peso di 890 kg, non pochi se si pensa che la prima serie aveva 118 cv ed in pista dava filo da torcere a tante Supercar di grossa cilindrata. Guai a definirla una entry level perché di emozioni alla guida la piccola Lotus sa darne davvero tante grazie. Per anni, nonostante i bassi margini per ogni esemplare prodotto la Lotus ha continuato a soddisfare le richieste degli appassionati mantenendo un prezzo competitivo considerando l'esclusività del marchio. Ultimamente la recente svalutazione della sterlina e il conseguente alto costo dei componenti prodotti in Europa ha fatto in modo che il prezzo della Elise 1.6 sarebbe dovuto aumentare talmente tanto da avvicinarsi al listino della più potente 1.8 Sport da 220 cv.
L'ultima versione, la Elise 1.6 Sport è la più evoluta con interni meccanica e carrozzeria del tutto nuova, sarà in produzione per tutto febbraio 2018 ma molte sono state già vendute o prenotate da clienti e concessionari."

  • Tristezza! 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.