Vai al contenuto
  • 1

LucioFire

Domanda

Ragazzi scrivo qui per vedere se c'è qualcuno che può aiutarmi.
La nostra tucsnon (anno 2006,diesel 140cv 4wd) non parte.DI nuovo.
Non è un problema di batteria. Ha 140.000 km circa e da 110.000 in avanti è stata una continua fonte di noie al motore (e abbiamo anche sostituito la scatola dello sterzo).
2 settimane fa la concessionaria ufficiale hyundai ci ha pulito il debimetro (l'auto non prendeva giri). Abbiamo chiesto di controllare meglio in quanto il debimetro già l'avevamo cambiato meno di un anno fa.
Hanno detto che era sicuro quello. E invece 2 settimane dopo siamo a piedi.E in queste 2 settimane l'auto non era mica perfetta.
Ora quando vado ad accendere è come se partisse per una frazione di secondo...poi non tiene il gas e si spegne. Abbiamo già sostituito negli ultimi due anni valvola egr ,valvola allo scarico,e altra roba.
Un po' dipende dal percorso(la usiamo in paese), ma a volte la uso pure io per fare 100km. Quindi non dovrebbe "attapparsi".
Mi dispiace perchè la macchina ha soli 140.000km...per un 2.0 diesel sono una "barzelletta"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, jameson dice:

Le poste ci prendono per il culo dando la colpa alla dogana. In realtà le operazioni doganali sono svolte dalle poste stesse!!!!

Comunque è così, se c'è da pagare l'IVA perché è sopra i 35 euro o quanto piffero era la soglia ci mette un mese di fermo. Se poi non gli torna qualcosa ti inviano, dopo due-tre settimane, una raccomandata che ti chiede la ricevuta del pagamento. Una volta che gliel'hai mandata, dopo altre due-tre settimane la leggono e ti mandano la spedizione.

Grazie delle info...ma mi stanno facendo davvero incavolare...se guardo il traking sembra che va a vanti e poi torna indietro.

L'iva ci sarà sicuro che sono 80€ di paypal.

Ma il venditore dopo la spedizione mi ha detto che mediamente 3 settimane bastavano

4 ore fa, ilfato dice:

Purtroppo è la triste verità che ci metta meno dall'Asia all' Italia che dalla dogana a casa tua.....

Ho acquistato dei modelli dalla cina a volte ma ci hanno sempre messo meno...20 giorni massimo...si vede che dalla corea è peggio

29 minuti fa, J-Gian dice:

Queste esperienze insegnano che spesso, le strade più economiche non sono le più pratiche.

 

E prega che non ti serva assistenza... :oddio:

Ma io l'ho detto al babbo...per risparmiare 200€ cazzarola che poi se c'è qualcosa che non va fanno scaricabarile.

intanto a piedi sono pure io che prendono la anche la mia spesso.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jameson modifica quanto detto da J-Gian in dice:

Queste esperienze insegnano che spesso, l'Italia è l'unico paese al mondo dove serve più tempo per fare 500 km di quanto ne sia servito per farne 10000 all'estero.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

RAGAZZI E' ARRIVATO il pezzo...

con 14€ di sdoganamento.

Totale pagato 100€ compreso tutto.

Se l'ordinavamo = 275€ più iva

 

Un mese preciso per arrivare.

4 o 5 dei coreani bestemmiati + il nostrano

Ora è in officina se dice bene pure per stasera è pronta,altrimenti non si sa a quando slitta.

la riaccensione con 2 bottwe all'egr ha funzionato.sempre limitata a 3000 giri e pigra nel salire.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornato il babbo. Presa l'auto dall'officina col debimetro nuovo andava. Portata a casa. Provato a riaccenderla. Solito problema di prima. 2 botte all'egr ed è ripartita. 

Oltre agli dei coreani ora invoco anche il nostro. 

Me l'immaginavo sarebbe andata così. Ora ci sarebbe da attaccare la presa del computer al culo del meccanico hyundai ufficiale. Glielo abbiamo detto 20 volte che secondo noi il problema non era quello. Lui insisteva... Il computer.. Il computer. Come mai il computer non gli da errori ma la macchina non va? 

È andata bene che non la gestisco io direttamente sta cosa. 

Per me sta macchina è tutta attappata 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire dice:

Tornato il babbo. Presa l'auto dall'officina col debimetro nuovo andava. Portata a casa. Provato a riaccenderla. Solito problema di prima. 2 botte all'egr ed è ripartita. 

Oltre agli dei coreani ora invoco anche il nostro. 

Me l'immaginavo sarebbe andata così. Ora ci sarebbe da attaccare la presa del computer al culo del meccanico hyundai ufficiale. Glielo abbiamo detto 20 volte che secondo noi il problema non era quello. Lui insisteva... Il computer.. Il computer. Come mai il computer non gli da errori ma la macchina non va? 

È andata bene che non la gestisco io direttamente sta cosa. 

Per me sta macchina è tutta attappata 

 

E' un mese che vado ripetendo che non c'entra un piffero il debimetro. Mi sono pure beccato una sospensione per dirti cosa devi fare.

Fatti rimettere il vecchio debimetro e rivenditi quello che hai comprato, almeno limiti le perdite, e fatti cambiare l'EGR (e pulire tutto, almeno avrà vita un po meno breve di come la avrebbe comunque in quelle macchine).
Che comunque non è quello che l'esperienza mi direbbe di fare.

P.S. Come scrissi prima, diffida SEMPRE da chi il computer qui, il computer li. Una qualsiasi officina generica, avrebbe nasato il tutto in un niente, con tutte le volte che capita.

P.P.S. Quando parte, stacca il connettore dell'EGR. Prima o poi il trucchetto del cacciavite non funzionerà piu perchè si incastra definitivamente, e ti rimane solo l'ACI.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, J-Gian dice:

Dai che se ha un anno di vita è ancora in garanzia ;-)


Non gliela passeranno mai (perlomeno con maniere medio-buone). Non è un difetto della valvola. E' la morchia già nel collettore che si stacca (unito a un motore che inizia ad avere qualche usura, quindi con combustione non piu pulitissima) che intasa la paletta facendo forzare il motorino passo-passo e facendolo durare poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire dice:

Me l'immaginavo sarebbe andata così. Ora ci sarebbe da attaccare la presa del computer al culo del meccanico hyundai ufficiale. Glielo abbiamo detto 20 volte che secondo noi il problema non era quello. Lui insisteva... Il computer.. Il computer. Come mai il computer non gli da errori ma la macchina non va? 

 

pare  strano che D'Attoma tenga certa gente nelle sue officine... essendo l'officina in comune con la Toyota il capofficina dovrebbe aver ricevuto un certo livello di preparazione e non messo lì dalle agenzie o dalle cooperative... io adotto una tecnica diversa... vado sempre da un meccanico anziano... quando vedo che mette dentro gente dalle agenzie o dalle cooperative prendo e vado da un altro...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.