Vai al contenuto
  • 0

Foto con danno paraurti e consigli


Symon

Domanda

Ciao ragazzi, intanto auguri a tutto il forum :)

Questo è il danno fatto da una fetta di un disco dei freni di un camion preso a 130 km/h.

Avrei bisogno di qualche consiglio per come fare a riparare o ad ovviare senza spendere un patrimonio per cambiare tutto il paraurti http://image-wp20180401112220pro-C757_5AC0A798.

Ho fatto qualche preventivo per sistemarlo e le cifre non sono inferiori ai 300 euro. Sostituire il pezzo non meno di 500. Volevo prendere il bull-bar che sulla Soul ci sta pure bene, ma oltre a non coprire il buco perché è leggermente spostato rispetto alla zona bucata, costa anch'esso sui 300-400. 

Vi sono grato per qualsiasi idea, consiglio, soluzione.

Ciao!

Modificato da Symon
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me successe un paio d'anni fa. Chiamai la polizia, perdendo in tutto un'oretta, e l'assicurazione coprì tutte le spese (ed erano un faro, cofano, verniciatura paraurti, totale sui 1200 €) e non ho una kasko ma una tariffa normale.

 

Per un danno così non c'è alternativa a cambiare il paraurti, che però di solito ha prezzi abbordabili anche originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me successe un paio d'anni fa. Chiamai la polizia, perdendo in tutto un'oretta, e l'assicurazione coprì tutte le spese (ed erano un faro, cofano, verniciatura paraurti, totale sui 1200 €) e non ho una kasko ma una tariffa normale.
 
Per un danno così non c'è alternativa a cambiare il paraurti, che però di solito ha prezzi abbordabili anche originale.
Cioè? Come sei riuscito a farti risarcire?

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Davvero v13? E come hai fatto?

Anch'io mi sono rivolto all'assicurazione ma non potevano inserirlo in nessuna clausola del contratto. Atti vandalici no perché non erano i classici graffi...un buco può essere un calcio ma recentemente sono diventati restrittivi e non era passabile. E non avendo targa del camion (arrivava dal senso opposto e manco me ne sono accorto) non si poteva fare nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

appena successo ho chiamato la stradale direttamente dall'autostrada. Hanno fatto il verbale in cui si diceva che era successo per un oggetto presente sulla carreggiata (nel mio caso era un pezzo di plastica sollevato dalle ruote di chi mi precedeva). All'assicurazione è bastato. All'epoca avevo una tariffa normale di AXA con franchigia, soccorso stradale e poco altro. In quel caso ho dovuto pagare solo la franchigia (mi pare 300 €).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco.

E' possibile cambiare contratto (o assicurazione) e avere la retroattività per il rimborso? Cioé avvalersi dell'assicurazione nuova a danno già avvenuto con il contratto vecchio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Symon dice:

Capisco.

E' possibile cambiare contratto (o assicurazione) e avere la retroattività per il rimborso? Cioé avvalersi dell'assicurazione nuova a danno già avvenuto con il contratto vecchio?

lo dubito fortemente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.