Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Dannatio dice:

Flaw = difetto

 

Ma vuoi mettere come suona nella lingua della perfida Albione? :-P:::

 

Scusa è la deformazione professionale del''anglo genovese  :lol:

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Dannatio dice:

Flaw = difetto

 

Ma vuoi mettere come suona nella lingua della perfida Albione? :-P:::

 

A me sta bene anche indicarla come "minkiata"......

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho sempre detto che i pit stop fatti in questo modo sono troppo pericolosi.

Tra gomme non avvitate meccanici che vengono presi dentro i pericoli sono troppi.

Hanno tolto il rifornimento, bene adesso mettano un tempo standard per effettuare la sosta, 5-10 secondi?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

A sangue freddo:

La Ferrari ha schiena quanto la Mercedes, non era per nulla scontato, ma in uscita e rettilineo le potenze si equivalgono. 

Il telaio Ferrari sembra essere un gioiello e lo si vede tutto su come tratta le gomme, quando c'è l'assetto va fortissimo. Ha dell'incredibile vedere le Mercedes faticare dietro ad una Ferrari con le gomme finite, Seba guanti di velluto, ma ci vuole che la macchina ti segua. 

Hamilton era sconvolto dalla mancanza di decisioni del team engineer via radio, forse non avevano il coraggio di dirgli che se tirava troppo restava senza gomme. 

 

Si ma come ho detto s ela macchina va davvero di più non si doveva arrivare a rischiare in quel modo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro dice:

hai ragione, ma ricordo che venne introdotto proprio dopo un incidente

A memoria, a me pare che il semaforo fosse stato introdotto nel 2008 per guadagnare tempo nel pit stop, perchè più veloce del meccanico con la paletta nel segnalare il via al pilota. Non mi pare ci fossero stati incidenti prima, tanto che dopo Singapore 2008 fu reintrodotta la paletta per alcune gare.

Tornando a ieri, si ipotizzava che il semaforo dia il verde quando l'auto viene rimessa a terra dai cavalletti; se così fosse, potrebbe essere il meccanico dietro ad aver abbassato la macchina troppo presto, ma non è facile da capire dalle immagini. Mia ipotesi, i sensori potrebbero essere sul mozzo ruota, e registrare quando la gomma viene tolta e rimessa; nel tentativo di fare uscire lo pneumatico vecchio, potrebbero averla mossa troppo e il sensore potrebbe aver registrato un falso positivo. In ogni caso c'è qualcosa da rivedere nel pit stop.

 

Tornando alla gara, gran colpo Ferrari, era veramente difficile arrivare alla fine della gara con quelle gomme, bisognerà però stare più attenti alle strategie Mercedes, che quasi ci aveva messo fuori gioco. Buon risultato di Hamilton, che in qualche modo la sfanga sempre, Kimi sfortunato, chissà se sarebbe riuscito a riprendere il podio con le supersoft a fine gara, malissimo le Red Bull, mi dispiace soprattutto per Ricciardo che non ha colpe, mentre Max riesce sempre a mettersi nei casini. Bene Ericsson, non me lo aspettavo questo risultato, forse anche la pressione del compagno di squadra lo sprona, ma la vera delusione sono le Williams, ad oggi le auto peggiori in pista, e i piloti scarsi certo non aiutano.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

Si ma come ho detto s ela macchina va davvero di più non si doveva arrivare a rischiare in quel modo

Le macchine vanno praticamente uguale ed hanno adeguato la strategia a quella delle Mercedes, se poi la Ferrari per ragioni telaistiche tiene meglio....secondo me ce poco da dire. É anche bello che ci siano eventi che scombussolano le strategie, non mi veniva un cardiopalma del genere da non so quanti anni.... Mi sono divertito. 

Mi spiace solo che purtroppo è un successo un casino ai box e un meccanico si è fatto anche male... ma Raikkonen viaggiava davvero forte e mi sembra che il giro veloce sia rimasto a lui.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

non so se avete notato che sia questo GP sia quello scorso , quando Bottas ed Hamilton provavano a tirare bloccavano la gomma anteriore sinistra sistematicamente .

cosa che in prospettiva potrebbe indicare un flaw progettuale.

 

Secondo me, gli anglocrucchi hanno tentato la mossa del giaguaro e gli è andata male.

 

Hamilton 39 giri con le soft, senza avere dati in mano, non li fa nemmeno se bestemmia in turco, e a Stoccarda e Brackley lo sanno benissimo.

 

Perché Vettel mica è andato a spasso, eh, girava ultracostante tra 34.5 e 35 alto anche gli ultimi 10 giri, che a gomme finite è un signor andare. 

 

Bottas ha ammesso che di gomma ne aveva poca pure lui, solo che lui aveva le medie e girava in 34 basso, ed Hamilton faceva alcuni giri in 33 alto, quando gli davano l'OK per il boddongino.

 

Con una MB Seb avrebbe perso la gara.

 

P.S.: secondo me, Kimi con le gomme rosse avrebbe vinto.

Modificato da justjames
  • Perplesso... 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma comununque che strategia era quella di Raikkonen? Togliere le gialle appena messe per mettere le rosa a più di 1/3 dalla fine? Si sarebbe dovuto fermare di nuovo, vedendo come è arrivato Vettel.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AndreaB dice:

...

 

Magari in Cina le Mercedes doppieranno tutti nel giro di schieramento, ma intanto...

 

f1-gp-bahrain-2018-podio-1-390x220.jpg

 

 

Con la F71H che li stacca pure se loro stanno in scia col DRS aperto?

 

Ma hai visto che sverniciata ha tirato Seb al Jamaica?

3 minuti fa, jeby dice:

Ma comununque che strategia era quella di Raikkonen? Togliere le gialle appena messe per mettere le rosa a più di 1/3 dalla fine? Si sarebbe dovuto fermare di nuovo, vedendo come è arrivato Vettel.

Era la strategia giusta.

 

Macchina più leggera= meno stress sulle gomme>gomme supersoft.

 

Serviva anche a "stanare" Bottas.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.