Vai al contenuto

Volkswagen, il Maggiolino esce di produzione


Messaggi Raccomandati:

VW non ha mai saputo/voluto supportare i suoi modelli di nicchia. Il Maggiolino paga il prezzo forse troppo alto e l'essere stato fatto su un pianale stravecchio ormai. Peccato perché a me piaceva.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato e viaggiato spesso su un Maggiolino TSI 200 cv. 

Andava, ma emozioni non pervenute.

È stata una bella senz'anima, fuori gradevole, ma dentro davvero troppa aria di Golf.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, iDrive dice:

Hanno cantato tutto su questo modello, troppo grande, con abitabilità da 5oo e con prezzi da Audi...

Concordo. I modelli retrò accattivanti che funzionano sono quelli di dimensioni urbane, tipo Mini e 500, con un target in buona parte femminile, un po' più care della media,  per le quali si accettano anche limitazioni di praticità e spazio interno. La Beetle purtroppo non è né carne né pesce, troppo grande e costosa per essere una seconda auto trendy e troppo scomoda per essere una vera vettura di famiglia (mi ricorda la Volvo C30, altra auto affascinante che si rivelò un flop... Le auto da single evidentemente non funzionano più).

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/4/2018 at 20:32, nucarote dice:

Peccato l'unica VW che mi piaceva davvero, ma sbaglio o quelle che vendono ultimamente da noi  non hanno più la denominazione "localizzata" Maggiolino ma quella World Wide beetle?

Che io ricordi la scritta si pagava e potevi scegliere sia Maggiolino che Beetle

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2018 at 12:38, GL91 dice:

Io un Maggiolino Cabrio me lo sarei comprato volentieri per una questione affettiva (mio padre aveva quello originale, da bambino la amavo alla follia, è stata la prima macchina su cui sia salito), ma questa generazione è secondo me nata vecchia (per quanto complessivamente fosse una buona auto): l'anno successivo alla sua uscita è entrata sul mercato la Golf 7, col pianale nuovo, i motori nuovi, un sacco di tecnologia che questa non poteva avere, è ovvio che il Maggiolino non se lo è filato nessuno. Avrebbe avuto bisogno di un aggiornamento abbastanza corposo. Spero che prima o poi ne facciano una nuova generazione, anche col caro vecchio motore a scoppio e non solo elettrica.

me gusta sto ragionamento.

allora a me tocca una giulietta 1.8 :D

On 7/4/2018 at 16:50, GL91 dice:

Molto probabile, paradossalmente però è molto più fedele all'originale come forme e linee questo attuale che il New Beetle del 99.

io trovo che sia bello (per essere un maggiolino...che non mi è mai piaciuto)

On 7/4/2018 at 18:03, Wilhem275 dice:

Fuori questa era anche carina. Però da un'auto emozionale, e con gli annessi inevitabili difetti (abitabilità, accessibilità, prezzo) mi aspetterei che un po' dell'emozione venga trasmessa anche a me dentro.

Invece no, il solito monolite funerario come una Golf qualsiasi...

che emozione ti deve dare?l'originale com'era?

On 8/4/2018 at 06:08, Dodicicilindri dice:

VW non ha mai saputo/voluto supportare i suoi modelli di nicchia. Il Maggiolino paga il prezzo forse troppo alto e l'essere stato fatto su un pianale stravecchio ormai. Peccato perché a me piaceva.

ma chi vuoi che ne sappia del pianale...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me un po dispiace.... Io ho posseduto il modello precedente ( New Beetle 1.8 Turbo Benzina 150cv) ....che esteticamente mi piaceva davvero tanto, peccato sia stata l'auto più CESSA che abbia mai avuto....una sequela infinita di grane e inconvenienti che non pensavo possibile.

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On ‎09‎/‎04‎/‎2018 at 11:21, Dannatio dice:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A me un po dispiace.... Io ho posseduto il modello precedente ( New Beetle 1.8 Turbo Benzina 150cv) ....che esteticamente mi piaceva davvero tanto, peccato sia stata l'auto più CESSA che abbia mai avuto....una sequela infinita di grane e inconvenienti che non pensavo possibile.

Secondo me costava troppo e a quelle cifre oramai gli esibizionisti si comprano un suv tipo evoque magari usato. Del pianale su un'auto del genere non frega niente a nessuno...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.