Vai al contenuto

The Model Sondors EV Trike


kire_06

Messaggi Raccomandati:

Salve gente,

 

apro questa discussione per chiedervi cosa ne pensavate di questo triciclo elettrico. Sarà prodotto da nota marca di biciclette elettriche, la Sondors.

 

Prezzo a partire da 10K $ e autonomia fino a 200 miglia.

 

 

Via Quattroruote

Cita

Al Salone di Los Angeles è andata in scena l'anteprima di un progetto di crowdfounding dedicato a un'economica vettura elettrica. Si tratta della Model Sondors, una tre ruote a emissioni zero da proporre sul mercato a circa 10.000 dollari (circa 8.500 euro al cambio attuale). Nonostante l'impostazione meccanica simile, con due ruote anteriori e una posteriore, la Model Sondors non è legata in nessun modo alla Elio, un altro progetto statunitense che finora ha faticato ad affermarsi.

Fino a 320 km di autonomia. La startup Sondors è nata nel gennaio scorso raccogliendo oltre un milione di dollari e quello di Los Angeles è il primo prototipo completo del progetto. L'abitacolo accoglie tre passeggeri in un'inedita disposizione triangolare (con un terzo sedile posteriore), mentre l'autonomia e le prestazioni dipendono dalla capienza delle batterie al litio installate. In base alle informazioni ufficiali sono previste varianti con autonomia da 120, 240 e 320 km, ma non si conoscono i tempi di ricarica. Per raggiungere le 60 miglia da fermo (96 km/h) saranno necessari dai 5 agli 8 secondi, mentre la velocità massima non è ancora nota.

Il progetto. La Sondors è in cerca di investitori per portare il suo progetto a compimento. Il Business plan prevede l'assemblaggio dei prototipi di pre-produzione e un investimento di circa 20 milioni di dollari per l'acquisto dei macchinari necessari alla produzione in serie. Se questi obiettivi verranno raggiunti la vettura raggiungerà il mercato con una formula di vendita esclusivamente online e consegna diretta ai clienti, senza intermediari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di una piccola Smart Roadster mi piace come idea di veicolo da città alternativo è un po' sportivo.  Le tre ruote mi turbano un po', ma il prezzo è molto interessante per un veicolo elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2019/02/04/news/arriva_la_sondors_elettrica_low_costo_10_dollari-218287240/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1#gallery-slider=218287624

 

Secondo la Repubblica esce sul mercato negli USA in questi giorni.

Al netto di ogni valutazione circa l'estetica, se il prezzo (da ivare, ok) è reale e non come i 35000 dollari di Tesla potrebbe essere la seconda auto perfetta.

A me andrebbe bene quella con la batteria intermedia (150 miglia teoriche, diciamo 150-200 km reali di autonomia), finirei per usare l'altra auto solo per i lunghi tragitti.

13.000 dollari, che potrebbero essere 15-16.000 euro iva inclusa, glie li darei volentieri.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.