Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, kire_06 dice:

Bella è bella, ma conoscendo le politiche prezzi di BMW (senza nemmeno sapere il prezzo) dico che per me non vale i soldi che costa.70-80K Euro sono 150 mln delle vecchie lire (cit.) e con qui soldi all'epoca ci saltavano fuori Porsche 911 e Honda NSX, e tirando anche Ferrari 348... e non una (seppur bellissima e ottima) seg. C pompata.

Parlare di lire nel 2018 è la cosa più inutile che si possa fare. E comunque 150 milioni di lire di 20 anni fa corrispondono a circa 107mila euro odierni. Quindi di cosa stiamo parlando?

  • Mi Piace 6

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando che devo spendere 80K Euri (che per me non sono affatto bruscolini) per comprare una seg. C di un marchio che fa del suo core-business la vendita di cassoni cagafumo e i pulmini da soccer-mom.

 

Se stessimo parlando della BMW di inizi anni '00 dove oltre a correre in n-mila campionati di Motorsport (compresa la F1) aveva davvero quel quid in più di marchio premium votato alla sportività il mio commento sul prezzo sarebbe fuori luogo.

 

Ma come dici tu siamo nel 2018, e OGGI BMW non ha più (almeno ai miei occhi di appassionato) quel appeal, quell'aurea di sportività da potersi permettere di vendere qualsiasi cosa a cifre folli.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire dice:

cme ho detto il problema sta nel vedere cosa offre la concorrenza per 80.000 euro

Quoto, alla fine oggi sul nuovo a quei soldi che prendi?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, kire_06 dice:

Stiamo parlando che devo spendere 80K Euri (che per me non sono affatto bruscolini) per comprare una seg. C di un marchio che fa del suo core-business la vendita di cassoni cagafumo e i pulmini da soccer-mom.

 

Se stessimo parlando della BMW di inizi anni '00 dove oltre a correre in n-mila campionati di Motorsport (compresa la F1) aveva davvero quel quid in più di marchio premium votato alla sportività il mio commento sul prezzo sarebbe fuori luogo.

 

Ma come dici tu siamo nel 2018, e OGGI BMW non ha più (almeno ai miei occhi di appassionato) quel appeal, quell'aurea di sportività da potersi permettere di vendere qualsiasi cosa a cifre folli.

Dalle mie parti si dice: "il problema 'un è farvi ma accontentarvi"  perchè è sacrosanto lamentarsi quando BMW fa pulmini o rialzette trazione anteriore con motori da utilitaria ma, in questo caso, c'è tutta l'essenza di una BMW fatta come Cristo comanda come non si vedeva dai tempi della bellissima 1M.

In questo caso, visto i listini assurdi dei pulmini/rialzette, trovo che 80mila euro siano adeguati a quello che questa M2 offre, al contrario dei 50mila di una X2 che neanche fa le curve.

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 dice:

Stiamo parlando che devo spendere 80K Euri (che per me non sono affatto bruscolini) per comprare una seg. C di un marchio che fa del suo core-business la vendita di cassoni cagafumo e i pulmini da soccer-mom.

 

No, chi si può permettere questo genere di auto non si fa paranoie del genere: la compra e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto @poliziottesco e chi ha questo pensiero.

 

Il cliente Giulia Q è ben diverso dal cliente M2. Vero che per (meno) di 80k euro uno ha una Giulia "Ferrari", ma è una berlina seg.D. La M2 è una coupé seg.C ultra compatta, creata per una specifica tipologia di clientela.

L'hanno fatta poiché si sono resi conto che la M2 stra vende semplicemente perché incarna lo spirtio e l'essenza di quello che una M dovrebbe sempre essere: divertente, compatta e muscolosa. M3/4/5/6 ecc hanno perso questa caratteristica secondo me.

 

Meno male che l'hanno fatta, è la BMW più BMW degli ultimi 15 anni, ed è quella che attualmente merita la M davanti al nome più di tutte.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.