Vai al contenuto

CL - Roma - Barcellona: 3:0 Roma in semifinale


pennellotref

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, intervengo con qualche giorno di ritardo e ammetto di non aver visto la partita per intero causa partita reale mia (di livello infimo sia chiaro)

Leggendo i commenti mi chiedo chi di voi attualmente gioca a calcio, da quanto tempo non ci giochi oppure se ci abbia mai giocato.

In primis, non puoi permettere agli avversari un'azione del genere perché la difesa della Juve era schierata leggermente male, giusto per usare un eufemismo.

Capitolo Benatia, secondo me fa un grande intervento difensivo, molto animalesco e al limite, prende pure palla ma commette un errorino più di concetto che altro: le braccia. E' inutile girarci attorno, nel corse delle partite se ne fischiano a iosa a metà campo di falli "inutili" dove il difendente pur non spingendo o altro, appoggiando le mani nella schiena dell'avversario si vede il fallo fischiato...anche in terza categoria, inutile spiegare che farlo in una semifinale di CL è una cappella.

Gigione, spiace ma ha sbroccato soprattutto nelle interviste. Molto strano che una società come la Juve non l'abbia fermato.

Quindi non clamoroso ma per è e resta rigore, spiace perché le spagnole da sempre smafieggiano e hanno smafeggiato ma questo è un altro discorso.

 

Al momento mi sembra assurdo che i sorteggi CL non siano ""truccati"" perché escono sempre sorteggi da...rumore ;) mediatico.

 

Sulla Roma, non dico nulla perché l'ho vista ma non l'ho vista essendo visto che ero al bar, mi hanno parlato di una grande Olimpico che ha sostenuto la squadra alla grande peccato essermi perso lo spettacolo.

Definire il ciclo Barça finito, Messi finito mi vien da ridere dove sono in Liga...il vero problema che sta emergendo è quello di trovare degni sostituti a due mostri del pallone come Don Andres e Xavi.

In ogni caso Roma Liverpool da pioggia da gol.

 

Ultimo capitolo, il calcio italiano. Leggere dai giornalettai sportivi oppure da giornalisti veri che in CL abbiamo dimostrato il valore del nostro calcio, ect ect ect direi ni. Forse abbiamo dimostrato il potenziale del nostro calcio ma siamo indietro ancora anni luce. La costanza e la velocità di rendimento avute in settimana bisogna averle in tutto l'arco della stagione no solo una due partite, perché quando non sei al top pigli scoppolate come all'andata. Oppure basta guardare una partita di campionato di medio livello per capire quanto siamo distanti dall'Europa che conta.

Qui credo che il problema sia mentale e culturale finché abbiamo squadre come la Lazio che si sciolgono al solo dopo una stagione molto positiva, dove hai un Napoli con gioco top ma che per come ha affrontato l'EL da sportivo non merita di vincere per i prossimi 10 anni, dove hai Milan e Inter che sono anni che fanno costantemente cagare ma appena indovinano tre partite di file sono subito pompate dai media ma gira e rigira è un miracolo se arrivano in zona CL perchè quello è il loro limite attuale e appena queste squadre non girano si cercano scusanti, motivazioni e gomblotti non si va da nessuna parte.

In Italia viene considerata una cenerentola positiva la Samp di Giampaolo che sono anni che si incarta negli stessi errori, credo di aver detto tutto.

A mio parere ci dovrebbe essere una rifondazione dall'altro a livello dirigenziale (a proposito alla fine abbiamo un presidente FIGC?) magari dando le direttive a uomini di campo, rivedere il sistema e calcio giovanile (qualcuno ha detto calcio a 5?) e perchè no, iniziare a cambiare mentalità noi tifosi sia mentre guardiamo Juve-Napoli sia al momento che siamo in oratorio a guardare il nostro figlioletto...ma qui è utopia.

Scusate la lunghezza e sono andato un po' OT.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, iDrive dice:

io sono Francese (e Milanista :D )

 

Francese? Milanista?

W MATERAZZI!!! :-D

 

 

Ps: scherzo, eh! 

Che di solito i tifosi si prendono troppo sul serio dimenticando che è un gioco.

 

 

 

3 ore fa, SaiKiSono dice:

dove hai un Napoli con gioco top ma che per come ha affrontato l'EL da sportivo non merita di vincere per i prossimi 10 anni,

 

Dai, con quella panchina un filo comprensibile lo è.

Il problema è capire perchè ha quella panchina.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Dai, con quella panchina un filo comprensibile lo è.

Il problema è capire perchè ha quella panchina.

 

Opinione personale, e non di certo riferita a te personalmente, 'sti cazzi!

L'Atalanta quest'anno aveva la rosa adatta? Direi di no, eppure a giocato al massimo uscendo contro il BVB con più di un rimpianto e in campionato per la realtà che è non sta andando male.

Anche il Sassuolo ai tempi fece un'EL secondo me buona fino a quando non fu REALMENTE martoriata dagli infortuni e lì rischiò qualcosa.

Oppure lo stesso Torino che vinse a Bilbao.

 

Ci sono in Europa squadre di livello molto inferiore come quelle dell'Est Europa ma anche lo stesso Salisburgo che quando giocano lo fanno al massimo delle loro potenzialità e con grinta cosa che da noi non succede.E personalmente da appassionato vederle giocare in EL mi piace.

Giusto per spiegarmi meglio, se domani mi guardassi Eibar-Alaves sono sicuro che pur non vedendo campioni, vedrò una partita tra due squadre che giocano sempre e comunque a calcio e con criterio, non con continue perdite di tempo come nella nostra Serie A, facendo il paragone diretto di classifica oggi ci sarà Chievo-Torino, sto già male al pensiero...poi è normale andare a fare figure in Europa.

Altra cosa non detta prima, imparare a valorizzare i nostri giovani.

Per certi aspetti la crisi del nostro calcio rispecchia quello avuto dalla nostra Nazione in questi anni.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, SaiKiSono dice:

Opinione personale, e non di certo riferita a te personalmente, 'sti cazzi!

L'Atalanta quest'anno aveva la rosa adatta? Direi di no, eppure a giocato al massimo uscendo contro il BVB con più di un rimpianto e in campionato per la realtà che è non sta andando male.

Anche il Sassuolo ai tempi fece un'EL secondo me buona fino a quando non fu REALMENTE martoriata dagli infortuni e lì rischiò qualcosa.

Oppure lo stesso Torino che vinse a Bilbao.

L' Atalanta secondo me l' Europa League l' ha pagata eccome, l'anno scorso arrivò quarta, quest'anno mi pare improbabile che riesca a ripetersi, probabilmente non ritorna neanche in Europa, sono tutti punti persi in campionato a causa degli impegni infrasettimanali. Lo stesso Sassuolo rischiò la retrocessione, va bene che c'erano più infortunati lì che in un ospedale, ma per me l' impegno europeo tolse molte energie.

Il Napoli non avrebbe fatto dieci vittorie consecutive se avesse speso energie in Europa League, e non sarebbe oggi a 4 punti dalla Juve più forte degli ultimi anni a giocarsi un campionato. Poi possiamo discutere di valore della panchina, dell' ostinazione di Sarri a giocare sempre con gli stessi, e di tutto quello che vuoi, ma snobbare l' Europa è stata una scelta obbligata.

 

Tornando (parzialmente) IT, non credo si possa dire con queste due partite che il nostro calcio stia ritrovando il livello che aveva in passato. Semmai si può dire che forse non siamo così in basso come credevamo, ma per me la differenza con gli altri campionati è principalmente a livello di strutture, inteso come stadi e centri sportivi. L'unica società italiana che sta investendo in questo senso è la Juve, e guarda caso è l'unica che riesce a competere anche a livello europeo, pur essendo economicamente un passo indietro rispetto a spagnole e inglesi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Giustificare sempre anche da parte della stampa e di un certo tifo secondo me non va assolutamente bene. In primis, dovremmo imparare che nello sport come nella vita a volte si perde e basta ma a patto che si dia il proprio massimo.

Penso che questa sia l'unica "regola non scritta" che un professionista dello sport deve rispettare anche di fronte ai privilegi che la vita gli offre ma è un'altra storia.

Seriamente come esempio mi dite che l'Atalanta sta pagando l'EL perché l'anno scorso arrivò quarta (!!!) fatto mai successo in 110 anni di storia? L'anno scorso penso che qui a Bg ci sia stata gente per due settimane si è presa a schiaffi per rendersi conto che non fosse il sogno.

Poi se per pagare scotto significa salvezza tranquilla, arrivare a giocarsi ancora l'Europa che probabilmente non arriverà, onorare un impegno e aver creato un entusiasmo tra la gente incredibile, peccato solo si sia giocato a Reggio altrimenti il giro di persone e di affari sarebbe stato molto più ampio qui in città, bè ci metterei la firma ogni anno.

 

Io continuo a credere che in Italia manchi la mentalità e poi le infrastrutture anche se a volte, questi aspetti le due cose vanno a braccetto. Non a caso la Juve l'unica che ragiona in ottica internazionale arriva dove arriva (non dimentichiamoci le due finali recentissime) e in Italia fa quel che vuole. Non a caso un' Atalanta (società con i controcoglioni) abbia retto bene il doppio impegno, non a caso una società mezza e mezza come il Doria l'anno del preliminare fece un disastro, e lo dico da doriano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, SaiKiSono dice:

Giustificare sempre anche da parte della stampa e di un certo tifo secondo me non va assolutamente bene.

Guarda che non sto giustificando, è semplicemente il mio parere, il Napoli ha la possibilità di giocarsi lo scudetto, vincere l' Europa League era una possibilità più remota, PER ME hanno fatto bene a schierare i titolari in campionato e le riserve in Europa. Questo non vuol certo dire perdere di proposito, tanto è vero che al ritorno dei sedicesimi di EL hanno giocato i titolari e per poco non la ribaltavamo. Bisognava prendere atto che rispetto alla Juve, i nostri titolari sono all' altezza, ma le riserve no, e che quella era l'unica strada per competere con una squadra che ha una rosa attualmente più forte di noi.

7 minuti fa, SaiKiSono dice:

Seriamente come esempio mi dite che l'Atalanta sta pagando l'EL perché l'anno scorso arrivò quarta (!!!) fatto mai successo in 110 anni di storia?

Si, confrontare una squadra con il risultato ottenuto l'anno prima mi sembra un modo onesto per capire se è migliorata o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, GL91 dice:

Guarda che non sto giustificando, è semplicemente il mio parere, il Napoli ha la possibilità di giocarsi lo scudetto, vincere l' Europa League era una possibilità più remota, PER ME hanno fatto bene a schierare i titolari in campionato e le riserve in Europa. Questo non vuol certo dire perdere di proposito, tanto è vero che al ritorno dei sedicesimi di EL hanno giocato i titolari e per poco non la ribaltavamo. Bisognava prendere atto che rispetto alla Juve, i nostri titolari sono all' altezza, ma le riserve no, e che quella era l'unica strada per competere con una squadra che ha una rosa attualmente più forte di noi.

 

Visto che sei napoletano, te lo chiedo seriamente, perché ritieni di avere più possibilità in campionato contro la Juve rispetto all'EL?

 

Per me il Napoli davvero gioca un Calcio con la C maiuscola, la Juve è une della TOP5 d'Europa, poi per i maligni in Italia viene aiutata e mille altri fattori mentre in EL tolte Atletico Madrid che fa del catenac...ehm Cholismo il suo forte e Arsenal che rimane bella e incostante e non di certo superiori al Napoli chi avresti dovuto temere?Il Salisburgo?Il Marsiglia? Maddai!Per una società come il Napoli che non vince da una vita qualcosa di veramente prestigioso non avrei scartato così velocemente la strada europea che porta prestigio, soldi e l'accesso diretto in CL!Però contenti voi che pensate/accontentate solo a battere la Juve e gioire delle sue sconfitte contenti tutti.

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, SaiKiSono dice:

Visto che sei napoletano, te lo chiedo seriamente, perché ritieni di avere più possibilità in campionato contro la Juve rispetto all'EL?

Perchè in Europa le partite sono ad eliminazione diretta ed hanno più variabili, perchè abbiamo una rosa giovane e con poca esperienza internazionale, e perchè c'e oggettivamente una differenza tecnica tra gli 11 titolari (più 4 o 5 fra le riserve) ed il resto della squadra che non ci avrebbe consentito di affrontare i due impegni con buoni risultati in entrambe le competizioni.

21 minuti fa, SaiKiSono dice:

Però contenti voi che pensate/accontentate solo a battere la Juve e gioire delle sue sconfitte contenti tutti.

Questa è una tua opinione che non so da dove derivi, di certo non dai miei commenti in questo topic. Io (e ti assicuro come me il 90% dei tifosi del Napoli) gioisco per le vittorie della mia squadra, non per le sconfitte delle avversarie; questo scudetto ce lo saremmo potuto giocare con qualunque altra squadra e sarebbe stata la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 90% dei tifosi ho seri dubbi visto il delirio di gioia di questi giorni. In ogni caso grazie per la spiegazione, allora sono io che ritengo il Napoli più forte di quanto lo facciano in tifosi stessi perché per me avrebbe potuto fare tranquillamente il doppio impegno.

A fare i maligni proprio da quando ha mollato l'EL ha iniziato a steccare pure in campionato, manca ancora lo scontro diretto e molte partite ma non sembra essere stata la migliore delle strategie.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, SaiKiSono dice:

Sul 90% dei tifosi ho seri dubbi visto il delirio di gioia di questi giorni.

Mi rendo conto che tu hai la tua idea pur non vivendo in città, e che io non posso fartela cambiare qualunque cosa ti racconti (ne voglio fartela cambiare eh, ci mancherebbe), ma ti assicuro che, pur frequentando l'università di fronte lo stadio, non ho sentito grida di gioia, fuochi d'artificio o visto festeggiamenti di sorta. Nemmeno una persona che abbia offerto il caffè a tutto il bar :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.