Vai al contenuto

Problemi con il regolatore di tensione del mio t max


Messaggi Raccomandati:

Salve ci sarebbe qualcuno in grado di darmi una mano? Ho il sopsetto che lo stabilizzatore sia caput, ho provato a testarlo con moto accesa a minimo segna 12.9 v e se accelero resta invariato, ho provato anche a vedere se l'alternatore carica e staccando il positivo della batteria ho collegato un tester e mi arriva a 14.2. Cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico che potrebbe essere il regolatore di tensione andato. Accelerando dovresti trovare una tensione tra i 13,8v e 14,4v, 12,9v è basso e praticamente non carichi.
Poi staccando il polo la tensione dovrebbe salire ben oltre i 14v.
A motore spento quanto indica il tester?

☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora a moto spenta mi segna 12.8v, ma la cosa strana è che ora la tengo smontata sotto prova perchè sabato sera ha iniziato con questa storia,, cioè all'Improvviso ha iniziato a non mantenere più il minimo si spegneva di continuo a minimo le luci traballano, però se non mi carica la batteri come mai non si scarica. Ah una cosa importante prima di mettere la batteria nuova, quella di prima con 20 giorni di vita in poche parole la batteria bolliva ed è uscito tutto l acido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, 12,8v a motore spento e 12,9v acceso non carica.
Dovresti andare da un meccanico per moto o elettrauto che ne capisca di moto per individuare il problema perché quello che ti è successo con l'altra batteria va in contraddizione con la situazione attuale, in quel caso avevi un eccesso di tensione a meno che la batteria non fosse difettosa.
Probabilmente il problema è il regolatore di tensione ma falla controllare da una persona esperta per evitare anche di cambiare pezzi a caso

☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 16/4/2018 at 22:04, Francescoluciano dice:

Allora a moto spenta mi segna 12.8v, ma la cosa strana è che ora la tengo smontata sotto prova perchè sabato sera ha iniziato con questa storia,, cioè all'Improvviso ha iniziato a non mantenere più il minimo si spegneva di continuo a minimo le luci traballano, però se non mi carica la batteri come mai non si scarica. Ah una cosa importante prima di mettere la batteria nuova, quella di prima con 20 giorni di vita in poche parole la batteria bolliva ed è uscito tutto l acido.

 

Quel lavoro lo fa quando il regolatore non regola piu, e ti arriva tensione direttamente dall'alternatore, che fa poi bollire la batteria con 18-20v.
Probabilmente, per un po ha smesso di regolare, poi si è cotto del tutto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.