Vai al contenuto

156 SW


GIO65

Messaggi Raccomandati:

Oggi, dopo aver venduto la mia Opel Vectra 4p Dti (che comunque mi ha generalmento soddisfatto), entrerò nel mondo Alfa Romeo ritirando una 156 sw jtd progression blu capri. Spero che la mia scelta si riveli (come credo) soddisfacente. Ho terminato così di "nazionalizzare" il parco macchine di famiglia composto da : Fiat Tipo 1,4 (1994) fratello, Lancia Y (1999) moglie, Lancia Lybra jtd (2001) papà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Oggi, dopo aver venduto la mia Opel Vectra 4p Dti (che comunque mi ha generalmento soddisfatto), entrerò nel mondo Alfa Romeo ritirando una 156 sw jtd progression blu capri. Spero che la mia scelta si riveli (come credo) soddisfacente. Ho terminato così di "nazionalizzare" il parco macchine di famiglia composto da : Fiat Tipo 1,4 (1994) fratello, Lancia Y (1999) moglie, Lancia Lybra jtd (2001) papà.

Bel colpo! Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sono passati ca.10 gg. da quando ho ritirato la mia 156 sportwagon 1,9 jtd e intanto faccio il primo personale report.

Cominciamo dall'estetica : blu capri con interni grigio chiari ; direi che ogni giorno mi sembra più bella, trovo che il colore scuro le doni decisamente....aggraziata, agressiva, elegante decisamente spettacolare.

Gli interni rappresentavano un pò il mio punto interrogativo ma devo ammettere che invece mi hanno piacevolmente sorpreso: la plancia bicolore rende decisamente il tutto più piacevole e armonioso, l'illuminazione notturna rossa fà la sua bella figura, i comandi li ho trovati funzionali e ben fatti. Qualche appunto sugli assemblaggi non sempre impeccabili. La dotazione è completa : 6 airbag, cd, 4 vetri el., clima aut. bi-zona c'è tutto quello che mi serve.

Passando alle impressioni di guida anche se relative a soli 700 km., posso confermare l'ottima tenuta e stabilità: un comportamento davvero impeccabile. Il motore seppur non potentissimo (115 cv) risponde bene, pastoso è decisamente più silenzioso e più fluido rispetto al precedente ( 2,0 dti 16v Opel) ed adeguato alle mie esigenze. I consumi del computer mi sembrano un pò ottimistici (finora mi segnala un complessivo 20 km/l) anche se ho mantenuto un piede molto leggero: verificherò al prossimo pieno. Un appunto lo devo fare per i pedali in posizione un pò disassata e molto ravvicinati, un pò sofferti : è l'unica cosa che finora non mi ha ho convinto forse ci dovrò fare l'abitudine.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.