Vai al contenuto

Renault torna nel WRC


Prestige

Messaggi Raccomandati:

da Racingworld.it

Il Mondiale Rally sta diventando sempre più francese. La presenza di Peugeot, Citroèn, Sebastien Loeb, ma anche della Renault nel Junior World Rally Championship...La Regiè punta su questa categoria ormai in forma ufficiale, grazie all'Oreca, da due stagioni, conquistando l'anno passato il titolo con Brice Tirabassi e il campionato francese con Simon Jean Joseph.

Quest'anno i programmi della Renault nei rally sono (casualmente) ampliati, con Jean Joseph presente nell'Europeo e tre Clio RS nel JWRC, con Nicolas Bernardi pilota di punta e attuale capoclassifica dopo il Montecarlo e l'Acropoli. I progetti della Renault prevedono a medio termine anche l'ingresso in pianta stabile nel mondiale, proprio con una World Rally Car...

Ne avevamo parlato già a gennaio dell'interesse della Regiè verso il Mondiale Rally, categoria dove sono stati conquistati diversi successi (soprattutto al Montecarlo, con Ragnotti e la 5 Turbo) negli anni '80. Negli ultimi tempi, però, l'interesse è cresciuto, ed è stata trovata probabilmente l'auto commercialmente adatta per questo impegno agonistico.

Non sarà la Mègane, bensì la nuova Renault/Dacia Logan, l'orribilità della foto. La vettura che doveva segnare una nuova epoca, visto il suo costo minimo di 5000 euro, ma in realtà nasconde diverse "controindicazioni".

Lanciata in Romania con il marchio, di proprietà Renault, Dacia, la Logan potrà essere venduta con il prezzo di 5000 € solo lì, visto che le tasse sono inesistenti, mentre da noi salirà all'incirca al prezzo di una Panda... L'impegno agonistico di una "Logan WRC" potrebbe essere un banco commerciale non trascurabile, visto la presenza dei rally anche in nazioni "povere".

Il ritorno potrebbe esser siglato 2006, l'ha confermato il presidente Louis Schweitzer in un'intervista rilasciata alla televisione francese che segue il Mondiale Rally. Immaginate cosa potrebbe essere il WRC con la Renault...peccato con questa Logan...

030604_logan00_normal.jpg

Il Mondiale Rally è una vetrina molto importante secondo me e speriamo che in Fiat si diano una mossa a rientrare :wink:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

che stranezze, non capisco, cmq magari ci andasse anche la lancia....

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

fino a pochi anni fa correvano 131 124 delta delta s4 stratos 037 112..........tutte pluri vincenti e ora abbiamo una punto che fa scintille nel s1600 italiano...........se fiat lancia tornasse al wrc non ci sarebbero storie per nessuno

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.