Vai al contenuto

Suv: ovvero...


Messaggi Raccomandati:

... Solo Usati da Villani

Così li definisce Infomotori in suo articolo: http://www.infomotori.com/a_116_IT_12660_1.html.

Una provocazione forse, ma a mio avviso anche un articolo condito di luoghi comuni e con non poca approssimazione.

Inoltre, non sono solo i Suv che parcheggiano in tale maniera.

Un paio di esempi:

art_12660_1_foto_08.jpg

art_12660_1_foto_07.jpg

art_12660_1_foto_03.jpg

art_12660_1_foto_02.jpg

art_12660_1_foto_01.jpg

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

SAi che c'è.... i fatti stanno così:

Non tutti i suvvisti sono villani,

ma tutti i villani sono suvvisti.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

SAi che c'è.... i fatti stanno così:

Non tutti i suvvisti sono villani,

ma tutti i villani sono suvvisti.

Wow!

Ma questa è filosofia allo stato puro! 8)

Per me rimane il fatto che SUV vuol dire solo Stupid Useless Vehicle.

(Sono disponibile per traduzioni) 8) .

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

SAi che c'è.... i fatti stanno così:

Non tutti i suvvisti sono villani,

ma tutti i villani sono suvvisti.

Magari volevi dire che:

Non tutti i villani sono suvvisti,

ma tuttui i suvvisti sono villani.

;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco]zanzara hai ragione' date=' resta il fatto che i suv non li posso vedere...non corrono, consumano tantissimo e ti limitano la visuale quando vai in giro[/quote']

Straquoto :wink: in piu' ti ammazzano i polmoni :x

Parcheggiare e' un diritto.

Parcheggiare bene e' un dovere.

Sia tu abbia un suv , che un scooter.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto giusto adesso su www.quattroruote.it

Suv in città - ROMA REMA CONTRO (07/10/2004)

Dopo Parigi, Roma. La capitale italiana vorrebbe seguire l'esempio francese dichiarando guerra alle Suv. L'assessore capitolino alla mobilità, Mario Di Carlo pensa di far pagare alle fuoristrada fino a 1000 euro il permesso annuale per varcare la zona a traffico limitato del centro, se non addirittura vietare loro l'accesso.

I motivi: primo, i consumi elevati, e quindi il più alto potenziale inquinante (per questo, come già a Firenze, si è deciso che nessuna fuoristrada potrà circolare nella fascia verde nei giorni di targhe alterne, indipendentemente dal numero di targa); secondo, gl'ingombri esagerati per le strade urbane di Roma; e infine la capacità "offensiva" in caso d'incidente.

Se è vero che l'impiego delle Suv (almeno quelle più grandi) in contesti urbani appare poco sensato e che alcune di queste vetture pongono qualche problema di sicurezza – anche per chi ci viaggia (minore stabilità e più alto rischio di ribaltamento) – non stanno molto in piedi le altre motivazioni del provvedimento allo studio del Comune di Roma.

L'inquinamento: non è detto che le sport utility siano sempre e comunque delle "spugne" di carburante (e, di conseguenza, "ciminiere" di anidride carbonica). Secondo i dati dichiarati dalle rispettive case costruttrici, una Toyota "Rav 4" – una delle Suv più diffuse – nella versione diesel consuma nel ciclo urbano 8,9 litri per 100 km, meno dei 9,7 litri della monovolume Fiat "Ulysse", sempre a gasolio. Una BMW "X3" nella versione turbodiesel più potente – 3 litri da 204 CV – per percorrere 100 km in città richiede la stessa quantità di gasolio (circa 11 litri) di una "535d", la versione a gasolio più potente della berlina medio-grossa di BMW. Eppure la prima sarà vista come più sporca e cattiva della seconda.

Lo stesso ragionamento vale per gl'ingombri: molti modelli di sport utility sono compatti, attorno ai 4 metri e mezzo, non più di una berlina di segmento C, meno di un'ammiraglia o di una monovolume. E poi, in un'era in cui i costruttori puntano tutto sulle crossover, veicoli "ibridi", a metà fra berlina, station wagon, minivan, spesso con trazione integrale, come si definisce una Suv? Qual è il confine tra l'ammesso e il vietato?

Le misure draconiane rischiano di essere non solo impopolari, ma a volte grottesche. Invece di scatenare crociate contro una singola categoria, sarebbe meglio lavorare per cambiare la cultura automobilistica, con limiti sempre più severi per le emissioni – di berline o fuoristrada – e l'introduzione di incentivi a favore di modelli e tecnologie meno inquinanti.

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=30452

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.