Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. F1 2018 - Presentazioni monoposto

    filming day per sauber https://twitter.com/SauberF1Team/status/966226510897180672
  3. Peugeot 508 Sedan 2018

    Molto bella! Esternamente sarebbe da 9 se non fosse per quegli osceni led anteriori, posteriore fantastico con la carrozzeria rossa. Peccato per gli interni che proprio non mi piacciono.
  4. Peugeot Rifter 2018

    Bello questo, da considerare al posto di una classica monovolume! Interni molto belli, esterno grintosetto. Anche il citroen non è male, ahimè la versione Opel sembra un'accozzaglia di fondi magazzino Opel cuciti sopra a uno di questi due...
  5. Porsche: addio Diesel

    Manca la Quattroporte per Maserati.
  6. Andamento vendite Maserati

    https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/02/20/porsche_finisce_l_era_del_diesel_fuori_produzione_l_ultima_variante.html 60% dei clienti europei della Panamera scelgono la versione elettrificata
  7. Peugeot Rifter 2018

    Preferisco il Citroen, i fari anteriori di questo non mi piacciono, soprattutto le luci diurne verticali.
  8. Complimentoni Ernesto, il restauro di questa Turbo D. i.d. parte da lontano e ne abbiamo potuto segurne tutte le fasi con grande interesse. Il risultato finale è di tutto rispetto. Immagino che sarà visibile al grande pubblico in quel di Bardolino... o no??? Personalmente, pur sapendo dell'esistenza di questa versione e soprattutto di questo motore, i tuoi appassionati racconti mi hanno indotto ad approfondire e a rendermi conto di che eccellenti performance potesse vantare.
  9. Porsche: addio Diesel

    E un po difficile di dire con certezza, perche qualche mercati (sopratutto Cina e qualche altri minori) non mandano le cifre dettagliate per motori. Ma credo che l'errore non e molto grande, se supporiamo, che tutte questi "unspec" sono benzina o ibride. Per stare almeno mezzo in topic, ha fatto le cifre non solo per Ghibli/Levante, ma anche per Macan/Panamera e Cayenne. La gamma meno dipendente del diesel in vista globale sembra Panamera con meno di 10% diesel, quella con quota diesel piu alta e Levante con 21,5%, Cayenne poco sotto i 20%, Ghibli e Macan piu o meno 15% diesel. in gennaio in EU erano 2093 5er diesel 6cil di 9557 5er in tutto, cosi 22% delle 5er venduto in EU sono L6diesel.
  10. Mi passate il termine in francese? Fa schifo al k@zz0!
  11. Ferrari 488 Pista 2018

    Direi che e la F142 definitiva. Riuscitissima in tutti i particolari ! Mi pace molto di piu della 488 GTB e della 458 Speciale, se la gioca un po con la 458 Italia, ma questa e una belva !
  12. Ferrari 488 Pista 2018

    Ipotizzo: secondo me per fare il buco hanno dovuto eliminare il bagagliaio anteriore, il che ci può stare su una Ferrari da pista, ma è improponibile su una Ferrari "normale"
  13. Porsche: addio Diesel

    Non e il mio discorso... Quello che penso (e che ho visto da venditore, anche non vendendo Maserati, ma i clienti FCA hanno anche loro qualche Maserati), e che molti clienti Maserati, volevano una Maserati che sia Diesel o benzina, hanno solo presa la Diesel perche esiste e perche un po piu conveniente, ma moltri avrebbero comunque presa la Benza base se non ci sarebbe stata la Diesel. Sicuramente, tutti quelli che ho incontrato, e penso che valga per un buon 50% di quelli che hanno presi la Maserati Diesel in Europa.
  14. Porsche: addio Diesel

    Si lo sapevo, ma l'accoppiata L4 + elettrico, almeno come dati grezzi di prestazione non fa rimpiangere l' L6 diesel . senza contare che è solo un primo step . un domani la parte elettrica potrebbe diventare maggiore sia come Kwh, sia come potenza del motore elettrico .
  15. Peugeot 508 Sedan 2018

    Vado controcorrente: non mi piace. L'unica vista che salvo è il posteriore pieno, molto bello; davanti la trovo inguardabile, le zanne a led (dopo le corna della Lexus viste ieri ) sono il colpo di grazia su un frontale IMHO troppo spigoloso, poco coerente con la pulizia generale delle linee; la fiancata non sarebbe male, se non fosse per il parabrezza poco inclinato che rovina le proporzioni. Gli interni invece non sono male, nonostante non sia mai stato un fan dell' l'I-cockpit Peugeot, devo dire che qui il tutto mi pare originale e ben integrato, anche se è da valutare l' ergonomia.
  16. molto più bella la FR con gli interni con il classico abbinamento nero-cuciture rosse. Questo grigio-cuciture beige è osceno, spero che ci siano delle alternative disponibili.
  17. Porsche: addio Diesel

    Piccolo inciso... 530e i Performance è una 2.0l L4 nella sua parte termica.
  18. Peugeot 508 Sedan 2018

    Mi piace,bella. Come già hanno espresso altri,l'unico elemento che non mi convince è la "lacrima" led anteriore troppo renault e poco peugeot,avrei preferito un led diurno nel faro stile 3008,anche il paraurti anteriore non mi convince pienamente,da vedere dal vivo. Trovo che il posteriore sia la parte meglio riuscita dell'auto,è davvero bello,la fascia nera che comprende i fanali sarebbe stata una ottima rielaborazione in chiave moderna dei fari della 164 (è stata citata tipo, volevo citare anche alfa )
  19. Porsche: addio Diesel

    Aggiugerei poi il fatto che nei prossimi anni vedremo una diffusione a macchia d'olio dei cambi automatici "intelligenti" ( che diverranno di fatto la sola scelta nei segmenti dal D in su ( già oggi è così per lo meno nel premium ) . questo livellerà ancora di più i consumi tra le varie motorizzazioni.
  20. Peugeot 508 Sedan 2018

    Bella! per me promossa!
  21. Si. Il motore della SP1 e' ancora il Ford V6 3.7 della roadster, ma con una diversa elettronica. La SP1 quaglia qualcosa piu' di 305cv contro i 280cv della roadster.
  22. Porsche: addio Diesel

    Comuque, al netto delle dichiarazioni ufficiali, dei numeri, ecc, mi sembrano in realta' ovvie alcune cose: togliere dei motori riduce la scelta e dunque le vendite Per rispettare gli standard omologativi senza cheat devices e in vista dei nuovi cicli avrebbero dovuto spendere bei soldoni e peggiorare le prestazioni dei motori, cose che non han volute fare dato che gli investimenti sono dirottati sulle ibride/elettriche Come postato da qualcuno, stanti le normative omologative, le plug in hybrid portano ad avere valori incredibilmente bassi di CO2 emessa, cosa utilissima per costruttori che vendono sportive/auto grosse Porsche e diesel insieme su veicoli non dedicati ai lavori agricoli (cit.) non si poteva sentire: purtroppo era obbligatorio nel periodo del boon del gasolio Il mondo si muove in questa direzione: prima Toyota, ora Porsche, Volvo seguira' presto...probabilmente come un cartello Tedesco ha imposto il gasolio, imporranno l'ibrido da ora in Avanti A velocita' autostradali, in tutte le prove le differenze di consume tra benzina e questi superturbodiesel e' sempre stata trascurabile in comparazione al prezzo di acquisto e alle spese di mantenimento: ergo era piu' che altro una moda. Abbiamo scritto praticamente le stesse cose in contemporanea
  23. Peugeot 508 Sedan 2018

    Alla fine, sembra che non ci sia nessuna novità circa il logo...
  24. Porsche: addio Diesel

    Sì, ma vedi questo era il passato. Oggi il trend è ben definito ( per tutti ) benzina + ibrido . Anche perché il diesel con l'Euro6d perderà quasi tutto il suo appeal , visto che i motori costeranno decisamente di più, sia industrialmente , sia come consumi e manutenzione. Porsche giustamente, visti i numeri , si è smarcata per prima . Ma sono disposto a scommettere che gli altri seguiranno . Questo non vuole dire che i diesel spariranno per lo meno nel breve termine, ma si ridurranno parecchio come offerta e motorizzazioni. Anche perché sono ragionevolmente convinto che tra una 530d euro6d ed una 530e ibrida , i consumi reali differiranno di pochissimo .
  1. Mostra più attività
  • Risposte

    • filming day per sauber https://twitter.com/SauberF1Team/status/966226510897180672        
    • Molto bella! Esternamente sarebbe da 9 se non fosse per quegli osceni led anteriori, posteriore fantastico con la carrozzeria rossa. Peccato per gli interni che proprio non mi piacciono.
    • Bello questo, da considerare al posto di una classica monovolume! Interni molto belli, esterno grintosetto. Anche il citroen non è male, ahimè la versione Opel sembra un'accozzaglia di fondi magazzino Opel cuciti sopra a uno di questi due...
    • Manca la Quattroporte per Maserati.
    • https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/02/20/porsche_finisce_l_era_del_diesel_fuori_produzione_l_ultima_variante.html   60% dei clienti europei della Panamera scelgono la versione elettrificata
    • Preferisco il Citroen, i fari anteriori di questo non mi piacciono, soprattutto le luci diurne verticali.
    • Complimentoni Ernesto, il restauro di questa Turbo D. i.d. parte da lontano e ne abbiamo potuto segurne tutte le fasi con grande interesse. Il risultato finale è di tutto rispetto. Immagino che sarà visibile al grande pubblico in quel di Bardolino... o no??? Personalmente, pur sapendo dell'esistenza di questa versione e soprattutto di questo motore, i tuoi appassionati racconti mi hanno indotto ad approfondire e a rendermi conto di che eccellenti performance potesse vantare.
    • E un po difficile di dire con certezza, perche qualche mercati (sopratutto Cina e qualche altri minori) non mandano le cifre dettagliate per motori. Ma credo che l'errore non e molto grande, se supporiamo, che tutte questi "unspec" sono benzina o ibride. Per stare almeno mezzo in topic, ha fatto le cifre non solo per Ghibli/Levante, ma anche per Macan/Panamera e Cayenne. La gamma meno dipendente del diesel in vista globale sembra Panamera con meno di 10% diesel, quella con quota diesel piu alta e Levante con 21,5%, Cayenne poco sotto i 20%, Ghibli e Macan piu o meno 15% diesel.   in gennaio in EU erano 2093 5er diesel 6cil di 9557 5er in tutto, cosi 22% delle 5er venduto in EU sono L6diesel.  
    •   Mi passate il termine in francese?   Fa schifo al k@zz0!  
    • Direi che e la F142 definitiva. Riuscitissima in tutti i particolari ! Mi pace molto di piu della 488 GTB e della 458 Speciale, se la gioca un po con la 458 Italia, ma questa e una belva !
    • Ipotizzo: secondo me per fare il buco hanno dovuto eliminare il bagagliaio anteriore, il che ci può stare su una Ferrari da pista, ma è improponibile su una Ferrari "normale"
    • Non e il mio discorso...   Quello che penso (e che ho visto da venditore, anche non vendendo Maserati, ma i clienti FCA hanno anche loro qualche Maserati), e che molti clienti Maserati, volevano una Maserati che sia Diesel o benzina, hanno solo presa la Diesel perche esiste e perche un po piu conveniente, ma moltri avrebbero comunque presa la Benza base se non ci sarebbe stata la Diesel.   Sicuramente, tutti quelli che ho incontrato, e penso che valga per un buon 50% di quelli che hanno presi la Maserati Diesel in Europa.
    • immagini hd:   netcarshow  
    •   Si lo sapevo, ma l'accoppiata L4 + elettrico, almeno come dati grezzi di prestazione non fa rimpiangere l' L6 diesel . senza contare che è solo un primo step . un domani la parte elettrica potrebbe diventare maggiore sia come Kwh, sia come potenza del motore elettrico .        
    • Vado controcorrente: non mi piace. L'unica vista che salvo è il posteriore pieno, molto bello; davanti la trovo inguardabile, le zanne a led (dopo le corna della Lexus viste ieri ) sono il colpo di grazia su un frontale IMHO troppo spigoloso, poco coerente con la pulizia generale delle linee; la fiancata non sarebbe male, se non fosse per il parabrezza poco inclinato che rovina le proporzioni. Gli interni invece non sono male, nonostante non sia mai stato un fan dell' l'I-cockpit Peugeot, devo dire che qui il tutto mi pare originale e ben integrato, anche se è da valutare l' ergonomia.
    • molto più bella la FR con gli interni con il classico abbinamento nero-cuciture rosse. Questo grigio-cuciture beige è osceno, spero che ci siano delle alternative disponibili.
    • Piccolo inciso... 530e i Performance è una 2.0l L4 nella sua parte termica.
    • Mi piace,bella. Come già hanno espresso altri,l'unico elemento che non mi convince è la "lacrima" led anteriore troppo renault e poco peugeot,avrei preferito un led diurno nel faro stile 3008,anche il paraurti anteriore non mi convince pienamente,da vedere dal vivo. Trovo che il posteriore sia la parte meglio riuscita dell'auto,è davvero bello,la fascia nera che comprende i fanali sarebbe stata una ottima rielaborazione in chiave moderna dei fari della 164 (è stata citata tipo, volevo citare anche alfa )
    • Aggiugerei poi il fatto che nei prossimi anni vedremo una diffusione a macchia d'olio dei cambi automatici "intelligenti" ( che diverranno di fatto la sola scelta nei segmenti dal D in su ( già oggi è così per lo meno nel premium ) . questo livellerà ancora di più i consumi tra le varie motorizzazioni.
    • Si. Il motore della SP1 e' ancora il Ford V6 3.7 della roadster, ma con una diversa elettronica. La SP1 quaglia qualcosa piu' di 305cv contro i 280cv della roadster.
    • Comuque, al netto delle dichiarazioni ufficiali, dei numeri, ecc, mi sembrano in realta' ovvie alcune cose: togliere dei motori riduce la scelta e dunque le vendite Per rispettare gli standard omologativi senza cheat devices e in vista dei nuovi cicli avrebbero dovuto spendere bei soldoni e peggiorare le prestazioni dei motori, cose che non han volute fare dato che gli investimenti sono dirottati sulle ibride/elettriche Come postato da qualcuno, stanti le normative omologative, le plug in hybrid portano ad avere valori incredibilmente bassi di CO2 emessa, cosa utilissima per costruttori che vendono sportive/auto grosse Porsche e diesel insieme su veicoli non dedicati ai lavori agricoli (cit.) non si poteva sentire: purtroppo era obbligatorio nel periodo del boon del gasolio Il mondo si muove in questa direzione: prima Toyota, ora Porsche, Volvo seguira' presto...probabilmente come un cartello Tedesco ha imposto il gasolio, imporranno l'ibrido da ora in Avanti A velocita' autostradali, in tutte le prove le differenze di consume tra benzina e questi superturbodiesel e' sempre stata trascurabile in comparazione al prezzo di acquisto e alle spese di mantenimento: ergo era piu' che altro una moda. Abbiamo scritto praticamente le stesse cose in contemporanea
    • Alla fine, sembra che non ci sia nessuna novità circa il logo...
    •   Sì, ma vedi questo era il passato. Oggi il trend è ben definito ( per tutti )  benzina + ibrido . Anche perché il diesel con l'Euro6d perderà quasi tutto il suo appeal , visto che i motori costeranno decisamente di più, sia industrialmente , sia come consumi e manutenzione. Porsche giustamente, visti i numeri , si è smarcata per prima .  Ma sono disposto a scommettere che gli altri seguiranno . Questo non vuole dire che i diesel spariranno per lo meno nel breve termine, ma si ridurranno parecchio come offerta e motorizzazioni.   Anche perché sono ragionevolmente convinto che tra una 530d euro6d ed una 530e ibrida , i consumi reali differiranno di pochissimo .                
    • 3 giorni di prova, questa sera devo riportarla, sono bastati per farmi innamorare di questa astronave da 5 metri. ero stanco di testare i soliti suv che si imbarcano e non vanno nulla. con i soldi di una bella a3 accessoriata ti porti a casa una berlina top di gamma, con 260cv (210 bturbodiesel), trazione 4x4 una comodità assurda, un telaio fantastico e i suoi splendidi fanali.  Guido da anni vetture con full led ma questi sono incredibili, ieri sera praticamente sempre in giro con abbaglianti automatici mai spenti, li abbassava li girava li regolava di continuo, impianto fari da 10  
×