Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Merceds Classe A 2018 (Spy)

    La plancetta lucida con le bocchette mi piace poco e sa un po di cheap...per il resto è un design nuovo e minimalista, originale
  3. Giusto per. Rolls pone questo Cullinan non come un SUV, ma come una berlina con guida alta da terra come "filone" di marketing.
  4. Lancia Ypsilon 2018 (Spy)

    Pure 4x4................... ti tocca farla pagare più di una 4C.............................. Non è Ypsilon (citycar onestissima) l'auto adatta per rilanciare il marchio Lancia "in un certo modo".............
  5. nelle grandi città e non solo europee avere l'auto di proprietà è già un problema e presto sarà una cosa inutile, al massimo esotica. Sto parlando di privati, non di flotte.
  6. A proposito di noleggio, non so cosa accada adesso ma quando ero negli USA (parliamo degli anni 90) solo io e due altri colleghi avevamo comprato la macchina (la mia usata...). Tutti gli altri 14 avevano l'auto a noleggio perche' considerati i km che facevano (spesso andavano in Canada sebbene ci fosse un limite al chilometraggio) gli conveniva avere la manutenzione inclusa nel noleggio e poter cambiare l'auto dopo, non ricordo bene se, due anni, senza doversi sobbarcare l'acquisto (tra l'altro il sale buttato per le strade in inverno se le iniziava a mangiare nel giro di appunto un paio di anni). Detto questo credo che se qui proponessero formule di noleggio convenienti i clienti privati li troverebbero
  7. Merceds Classe A 2018 (Spy)

    io posso parlare solo per me stesso e posso dire con certezza che un auto con quel display attualmente non la prenderei mai, poi le 3 bocchette con quella plancetta nero lucido e il resto della plancia non mi convince, da vedere dal vivo. ma per il momento sia internamente che esternamente non mi convince per niente. l attuale, seppur non sia al top, mi sembra complessivamente più riuscita.
  8. A meno di cambi, possibili e sperati, stando al documento rilasciato ai fornitori e postato da @Davialfa l’E-CUV non si vedrà prima del 2020. Anzi a parte un paio di restyling non si vedrà nulla prima del ‘20.
  9. Merceds Classe A 2018 (Spy)

    Mi fanno profondamente ribrezzo. Se questo è il futuro del design per gli interni, allora andrà a finire che mi comprerò davvero una bella storica.
  10. Che poi... parliamo delle Rolls. Non è che la seduta sia bassina o l'accessibilità limitata. E' solo e soltanto una questione di moda. P.s. Però li capisco. Il mercato, anche dei super ricchi, quello chiede.
  11. Merceds Classe A 2018 (Spy)

    Splendidi interni. La 'tavoletta conficcata' l'ho sempre trovata stupenda (Lancia Ypsilon2011 compresa). Indubbiamente si faranno pagare ( non so fino a che punto.... Aspetto listino). Domanda: anche questi interni sono figli del CS di Como?
  12. Esternamente proporzioni spettacolari , muscolosa , compatta e scolpita : capolavoro Unica pecca le "cornici" , credo in carbonio , che circondano nel frontale la calandra e nel posteriore la zona scarichi comunque con la carrozzeria di un colore scuro sicuramente queste cornici si noterebbero meno. Bello anche l'abitacolo , a parte le bocchette del climatizzatore Motore e prestazioni eccelenti La preferisco alla Mercedes AMG GT e alla Porsche 911.... l'unica che potrebbe competere per stile e fascino sarebbe la Maserati con la Alfieri....
  13. Merceds Classe A 2018 (Spy)

    per me interni orrendi, quasi quasi meglio quelli barbon.
  14. il problema forse è che a parità di costi elevatissimi , oggi un cliente medio comprerebbe un SUV RR invece che una normale berlina RR . Anche nel caso di contenuti tecnici equivalenti . E' questo a mio parere l'imbarbarimento. E' un po' come se domani Tavernello facesse un suo Barolo con tutti i crismi, lo vendesse al prezzo del Barolo, e gli appassionati lo preferissero al Barolo originale
  15. concordo, ma perché proprio un Suv? ovvero un mezzo inutile con un baricentro alto ed un peso da nave? perché Lambo non si è buttata su una berlina o su una Shooting brake?
  16. Veramente Sergio e c. Hanno parlato di 10.000 ordini fatti alla presentazione ( quindi non dei concessionari ) . Secondo , orami vendono più i SUV seg D cche le berline tradizionali ( sedan senza SW ) seg D. , sia in Europa sia, negli US. ( basta guardare le vendite su carsales base ) Terzo , a livello di reddito pro esemplare, meglio vendere un SUV a 50.000 euro che due berline a 35.000. Quarto, anche i concorrenti di Stelvio costano 50.000 euro ( anche se poi hanno versioni barbon meno costose ) Quinto : a mio parere , la gamma sarà completata, ma con calma, anche per vedere se il mercato gira decisamente verso elettrico/ibrido e guida autonoma. A mio parere vedremo l'anno prossimo la presentazione dell' E SUV e nel 2019 la commercializzazione .
  17. Today
  18. Lancia Ypsilon 2018 (Spy)

    Mah, IMHO, se fai un buon marketing, solo 500 tiratura limitata, 4x4... secondo me le piazzi. ed una volta creato il mito, l'anno dopo parti con la seconda tranche. Ed intanto ti fai pubblicità mobile su 4 ruote. E' un rischio che può pagare (ed anche no...)
  19. é comunque vero che il trend (noleggio) è quello, sicuramente per le aziende e le loro flotto, ma dubito per il privato. Probabile che il privato acquisti le premium rivendute dai leasing o le segmento a-b-c più abbordabili, lasciando un certo segmento costoso alle aziendali, ma credo che il limite massimo non sia poi così lontato. Non tutti lavorano in aziende che gli forniscono l'auto, anzi credo che si sia quasi raggiunto il limite. Anche le C tre volumi erano morte in italia ed ecco che arriva Tipo sedan e vendicchia...
  20. Anche Perchè per lo smartwatch si tratterebbe palesemente di ricarico su un costo industriale notoriamente conosciuto come basso. Certi orologi costano uno sproposito anche in virtù di costi costruttivi altrettato elevati. Materiali ultranobili (oro rosa, platino, smeraldi), procedimenti di precisione estrema non meccanizzabili (alcuni orologi si caricano in virtù di un polmone che si espande/contrae secondo la pressione atmosferica......). Vale un po' lo stesso anche nei vini. Un Barolo da fare è più costoso di un Tavernello, per quello costa molto di più. Non basta (non basterebbe, se uno ha etica) metterci una etichetta "Barolo salcazzo 2017" Purtroppo nell'automotive noto che sono sempre più convinti invece che per trasformare un Tavernello in Barolo basti cambiarci l'etichetta. p.s. È una iperbole p.p.s. Nessuna denigrazione del Tavernello, che ha tutta la dignità e il senso di esistere per alcuni usi.
  1. Load more activity
×