Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      25208


  2. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      49978


  3. weidman

    weidman

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      1294


  4. Nicola_P

    Nicola_P

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      2036


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/09/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non penso proprio sia questo l'attuale problema che sta penalizzando le vendite di Alfa, pur essendo d'accordo sul fatto che in futuro bisognerà essere in grado di affrontare anche il discorso elettrificazione, ibrido, ecc... Alfa ripartiva da zero, ha fatto 2 modelli oggettivamente poco criticabili, se non per questioni di gusti/esigenze personali. Però di fatto non ha una gamma, ha una fama/immagine distrutta sia a livello nazionale che soprattutto internazionale, ha una rete di vendita che latita e spesso non all'altezza del nuovo indirizzamento del marchio. Se non risolviamo questi problemi non si va da nessuna parte. E poi occorre battere pesantemente di marketing. Lo stesso problema lo sta vivendo Jaguar (con una gamma completa) ed altri marchi all'avanguardia, vedi Lexus, con una gamma completa ma che non ha penetrazione su certi mercati. E parliamo di marchi che operano correttamente ormai da anni.
    7 punti
  2. vw é un marchio generalista già dalla denominazione.
    5 punti
  3. A Nicola Materazzi piace questo elemento
    5 punti
  4. Sugli interni sono in completo disaccordo e rappresentano, a mio parere, il meglio dei rispettivi segmenti. Caso mai sono indietro su "particolari" come android auto e simili che a me sinceramente non interessano. Temo che i problemi siano altri e non di prodotto.
    4 punti
  5. Ma anche no! VW è un brand generalista, e così è vista anche in casa propria nel momento in cui la Golf più venduta è quella con il motore a benzina più piccolo. Inoltre siamo sinceri... un marchio con certe mire non mi propone una segmento A sotto i 10k €! E vi dirò di più... credo che la IIV, soprattutto la restyling, sia quella che si vede meno con allestimenti alti come Highline, anzi io ne vedo moltissime con le coppe in plastica... per carità si parla di occhiometro. I prodotti per il mercato americano sono posizionati a livello delle varie Toyota, mentre in Brasile siamo al livello di Fiat! Dove lo si veda un prodotto che strizza l'occhio al premium me lo dovete proprio spiegare!
    3 punti
  6. Completamente d'accordo! Io aggiungo inoltre che per rinascere bisogna partire dalle proprie radici e da ciò che ti ha portato a far battere il cuore degli appassionati, che sono tanti e che hanno sostenuto il brand in maniera più o meno attiva, più o meno critica anche in anni in cui i prodotti erano quel che erano. Credo fosse doveroso battere la strada del piacere di guida e delle prestazioni, in primis per quanto detto prima, poi per differenziare il prodotto dalla concorrenza. Ricordo inoltre, che il piano (in ritardo) per Alfa è quello di vendere 400k auto all'anno worldwide con una gamma di 1 hatch, 2 sedan, 2 sportive, 3 CUV... che è grosso modo quello che la sola BMW fa con la serie 3.
    3 punti
  7. Uhm, no. I most European countries Škoda isa generalist brand. Seat is the cheap one from lazy southern country and a car with to much imperfections. Actually Škoda price in many countries reached VW level. Octavia vs Golf, or Superb vs Passat. But in both cases Škoda offers more interior room, that's Škoda's forte.
    3 punti
  8. tu sei a conoscenza dei problemi fisici di Pasini o no?
    2 punti
  9. L'avevo postato prima Will, con le foto degli stabilimenti. ------- Per la 60 kWh fa del tutto senso, visti i prezzi USA annunciati, che si raggiunga esattemente il prezzo di listino della Bolt. Quindi avremo Leaf, Bolt e Model 3 Short Range praticamente insieme come autonomia, intorno ai 230 miglia EPA, che sono 380 km secondo un ciclo molto realistico (con tratti veloci) come quello EPA, e quasi 500 km con il ciclo NEDC, che corrisponde a occhio a favorevoli condizioni di statali ai 70 km/h. PS: notare che con questi valori siamo a valori di autonomia tipici degli impianti a GPL e sopra, a volte di molto a seconda dell'auto, ai valori di autonomia di auto a Metano. Ma il pensiero non vada all'abitudine di svuotare il serbatoio e poi andare a fare il pieno andando a cercare distributori; qui rabbocchiamo in continuazione (se facciamo molta strada) sia ogni sera a casa durante la notte, sia quando ci si presenta l'occasione come colonnine in strada o in centri commerciali. Per questo penso che l'impulso maggiore alle EV possa essere dato dai centri commerciali che possono attirare clienti con rabbocchi gratis o a basso prezzo. E funzionando di giorno e avendo kmq di tetti, potrebbero fornirne di provenienza da energia solare senza doversi impicciare con i fornitori di energia elettrica, anzi diventandolo loro stessi: un ottimo business. Non si pensa spesso a questo aspetto e alle sue implicazioni: un auto EV libera dai monopoli energetici e da fonti energetiche obbligate, i panorami potenziali con cui produrre energie elettrica sono estremamente variegati e aperti a soluzioni sempre nuove. Non dovrebbe essere sottovalutato. Resta il dubbio se la batteria 60 kWh LG-chem di Leaf avrà il thermal management a liquido, ma si pensa di sì. In questo caso, se avrà anche il caricatore a 22 kW come La Renault Zoe (importante per noi italiani causa colonnine ENEL, ma tener presente che la stragrande maggioranza di rabbocchi si fa a casa con pochi kW e non con le colonnine) e non l'attuale 6 kW, affiancato al veloce caricatore DC CSS2combo europeo per rabboccare velocemente in autostrada, siamo davanti ad un mezzo assolutamente fattibile per un bel pò di pubblico, e pure gradevole. http://insideevs.com/trusted-source-says-60-kwh-nissan-leaf-225-plus-mile-range/ Prezzi USA della New Leaf, copio dal thread chiuso spy. Notare la perfetta corrispondenza tra i prezzi USA in $ ed EU in euro, frutto della strategia accennata prima. As it has in the past, the Leaf will come in S, SV, and SL trim levels, with the price tags reading $29,990, $32,490, and $36,200 respectively. This makes it a decent value play for those who don’t necessarily “need” the extra range of its competitors. Take the top trim SL with its heated seats and other fancy doodads, tag on the tech package, with features like Pro Pilot assist, Intelligent Cruise, and Automatic Emergency braking, and the price tops out at a relatively modest $38,795.
    2 punti
  10. In North America VW is still Volkswagen. As it was Kaufer or Rabbit/Golf. Cheap car for people who save on fuel. VW has very poor image, the same as korean or cheap american brands (Chevy or Dodge)
    2 punti
  11. Questo è il problema di VAG, che non riesce a distinguere bene i propri marchi, a parte Audi, che per tutti è premium. In teoria dovrebbe essere: - Skoda no frills - Seat generalista - Volkswagen near premium - Audi premium Ma tra Skoda, Seat e Volkswagen c'è troppo poca differenza di prezzi, finiture, dotazioni, design. Per cui finiscono tutte e tre per essere generaliste.
    2 punti
  12. Inizio settimana arriverà anche la QP MY18. Qui sappiamo già che cambiano solo i fari a livello di estetica.
    2 punti
  13. che spasso l'erbavoglio...io voglio che Giulia, Stelvio e gli altri 146 modelli siano a TP e TI, 50/50% distribuzione peso, piú leggere del 20%, con motori superiori a ogni rivale, versioni ibride ed elettriche per ogni gamma, qualitá degli interni e dotazioni audi, ma bling bling mercedes, ovviamente devono schiacciare ogni bmw in pista, l'affidabilitá sui tabloid amerticani ed inglesi superiore a toyota, non si svalutano mai e ne vendono come fossero vw... io per il momento sono felice se stanno dietro a jaguar e fanno numeri relativi superiori
    2 punti
  14. Hai perfettamente ragione, il mercato vuole quello. Infatti i numeri di Lexus (che ha puntato tutto sull'ibrido) sono talmente da capogiro che fanno impallidire anche quei cassoni brucia benzina di F-series, Ram e Rav4. P.S. sono ironico.
    2 punti
  15. TDF, cerchi nella foto a seguire, interni sabbia con plancia e cuciture blu... ?
    2 punti
  16. Perchè banalmente non sono nè una Pagani nè una Koenigsegg, dove l'ultimo dei tuoi problemi è il fatto di percorrere 2 km con un litro I suv sono macchine come le altre. Chi è il cliente tipo di un suv? In linea di massima chiunque. Al di là delle mode e dei luoghi comuni, tipo la mamma fighetta che ci va a far la spesa e porta i figli a scuola o il fenomeno che prende un Range Rover Sport e poi non fa nemmeno una strada con il ghiaino, il suv è la macchina ideale per chi cerchi comodità, sicurezza, migliore visibilità data dalla guida rialzata ed eventualmente capacità di carico senza dover prendere per forza una station. Io lavoro come agente di commercio e alterno tanti chilometri in città quanti in Appennino. Non sono un fan dei suv come categoria, non lo sono mai stato. Banalmente, da appassionato di auto, mi piacciono le macchine che ritengo belle a prescindere dalla categoria alla quale appartengono. Devo però ammettere che dopo aver avuto macchine in cui ero sdraiato per terra, stare un po' più in alto per ore è tutta un'altra cosa e a fine giornata il beneficio si sente eccome. Inoltre, spesso mi capita per lavoro di fare strade bianche che, come nel caso di strade innevate d'inverno, si affrontano decisamente meglio su un 4x4 rialzato. Non si compra certo una sport utility con la pretesa di fare dei Camel Trophy, ma per chi si trova spesso come il sottoscritto a fare strade un pò più sconnesse di quelle cittadine ha innegabilmente i suoi vantaggi. Ciò non toglie il fatto che mi piaccia guidare, anzi. Per questi motivi sono molto interessato al peso (e di conseguenza alla dinamica di guida) ed ai consumi. E non credo di essere il solo. Passando da Mercedes ad Alfa sotto entrambi gli aspetti ho guadagnato tanto. Riguardo ai consumi sono passato da una media effettiva di 7,6 lt/100km a 6,7 lt/100 km, che significa 2 km in più con un litro, ovvero 120 km circa in più ogni pieno (ipotizzando serbatoi con capacità identiche), che facendo i conti della serva significano per me mezzo pieno abbondante al mese che mi risparmio, e in un anno sono i soldi del bollo. E me ne rimangono anche. Per esempio. In più il piacere di guida non è nemmeno lontanamente paragonabile: con Mercedes la guida era comoda e tranquilla, ma finiva lì. Con Stelvio, se ti piace guidare, ti diverti eccome. Che non significa far finta di essere al Nurburing, ma di sicuro si guida in maniera diversa e se piacciono le curve con questo ci vai a nozze. Certo, sono passato da 170 cavalli a 210, e quei 40 di differenza si sentono. Ma ad onor del vero, sembrano molti di più. Sintomo di una bontà di progetto, quello dell'Alfa, da troppi sottovalutato. Per dire, con l'altra non usavo praticamente mai il sequenziale: passando da Economy a Sport le variazioni erano pressoché minime e quasi impercettibili. Ora se mi metto in Dynamic non smetterei mai di usare il cambio al volante, divertendomi tantissimo. E se lo spunto con il DNA in Advanced Efficiency è comunque buono, è altrettanto vero che passando in Dynamic la macchina cambia completamente. E trovo che sia anche il suo bello. Senza considerare che avere una macchina scattante può toglierti da situazioni di potenziale pericolo (sorpassi, per dire la più scontata) in modo molto più agevole di un catenaccio piantato. Parere puramente personale, ci mancherebbe. C'è una macchina giusta per chiunque. Di sicuro ci si può emozionare anche alla guida di un suv se si cerca la sportività. Se invece si cerca altro in una macchina del genere, basta non guardare Macan e Stelvio e sceglierne una a caso dal mazzo.
    2 punti
  17. E' un piacere anche per me passare da queste parti. Però i tempi da moderatore sono passati. Bei tempi, ma non li rimpiango.
    2 punti
  18. Ultimamente vedo in aumento questi comportamenti: - gente che non usa tutta la corsia di accelerazione e PRETENDE di entrare in prima corsia. Se posso agevolo l'ingresso, ma se sono affiancato da un altro veicolo non devo essere obbligato a frenare per fare entrare te... - in caso di rallentamenti i furboni RESIDENTI sulla corsia di sorpasso tagliano tutte le corsie per andare sulla corsia di destra, dove solitamente ci sono meno macchine (chissà perchè...) per poter andare più avanti nella colonna - persone che ripartono dalle piazzole di sosta senza sfruttare la corsia di emergenza per guadagnare velocità. Evidentemente non è chiaro che la differenza di velocità è notevole tra un mezzo in partenza e uno a velocità costante Contro i coglioni di turno che ti si appiccicano al sedere anche se non puoi rientrare ho imparato a segnalare con un colpetto di freccia che...TI HO VISTO E ADESSO NON ROMPERE. el nino PS: purtroppo ho notato anche che non è finita la moda di mettere i piedi sulla plancia per dormire in auto...a parte che non capisco come facciano ad essere comodi, in caso di incidente le gambe ti finiscono fratturate in bocca...
    2 punti
  19. E' da un po' che sentiamo parlare di "SkyActiv-X" come tecnologia riguardante il nuovo ed innovativo motore a benzina Mazda, del quale potete trovare dettagli e prime impressioni in questa discussione: Mazda Skyactiv-X: motore SPCCI con accensione per compressione controllata (2018) A pochi però è saltato all'occhio il fatto che con l'occasione, Mazda ha di fatto presentato piattaforma e tecnologia della futura Mazda 3, tant'è che i modelli dati in prova ai giornalisti, sotto l'attuale pelle, nascondevano nuovo motore e buona parte delle modifiche che verranno introdotte sul modello venturo. Tra le novità troveremo: - maggior percentuale di acciaio ad alta resistenza (il 45% contro il 18% dell'attuale), il che si tradurrà in meno peso e più rigidità (+8%), minor utilizzo di leghe speciali o materiali difficili da accoppiare e quindi anche da ripristinare in caso di riparazioni; - sigillature con collanti e resine dure nei punti critici di contatto tra lamiere, al fine di ridurre vibrazioni o risonanze acustiche che minano al confort; - particolari strutture "ad anello" che andranno a rinforzare il telaio, ottimizzando il lavoro delle sospensioni ed offrendo un alto livello di sicurezza passiva; - specifiche tarature delle sospensioni per ogni combinazione (verosimilmente poche) cerchio/pneumatico; - ritorno al PONTE TORCENTE al posteriore per risparmiare peso; i tecnici Mazda assicurano di averne minimizzato le debolezze grazie ad un nuovo design e nuovi materiali... - l'auto risulta più reattiva del 30% rispetto al modello attuale; - un nuovo sedile che permette vantaggi ergonomici, consentendo un migliore allineamento fra bacino e colonna vertebrale, chi l'ha provata ha definito la seduta molto più naturale, riposante ed al tempo stesso in grado di facilitare i movimenti tipici della guida; Un po' d'immagini:
    1 punto
  20. Le world car non vanno bene solo se sono marchiate FIAT....
    1 punto
  21. Beh,non e' cosi' difficile.Gli piacciono le Audi o le W e non gli importa nulla di quello che esce dallo scarico (come il 90% delle persone).Il fatto che aderiscano alle class action e' semplicemente dovuto al fatto che gli avranno promesso di poter ricavare qualche euro e si sa che molti,per pochi spicci,venderebbero le proprie madri.
    1 punto
  22. Diro'.. Negli ultimi fine settimana ho pendolato sulla A8 venerdi e domenica sera, ho visto molti automobilisti sulla destra, e molto disciplinati! Mi ha fatto piacere!
    1 punto
  23. La nuova Megane con le diurne accese ha la striscia di led posteriore accesa e per me è una cosa intelligentissima. Ora come ora non mi ricordo quale atra auto segue lo stesso schema ma la Renault non è l'unica. el Nino
    1 punto
  24. Mmm.. veramente una ibrida plug-in FCA c'è già in vendita, ed è stata anche molto apprezzata da stampa e utenti e qualcosa sta vendendo: Chrysler Pacifica Hybrid Plug-in. E il CHR hybrid non sta avendo gran successo solo in Italia, ma in tutta EU, si va per i 100-110.000 pezzi l'anno. Fa del tutto senso che possa attirare la golosità di FCA offrendo il concorrente, visto che un'idea già ce l'ha con Pacifica. Compreso l'esperienza di dover fermare la produzione a giugno di Pacifica Hybrid per non so quale grosso problema http://europe.autonews.com/article/20170603/ANE/170609944/toyotas-europe-focus-for-c-hr-pays-off E tenete presente che il CHR Hybrid in USA non è in vendita, c'è solo il 2,0 a benzina!
    1 punto
  25. VW near premium? Solo in Italia o meglio per una parte degli italiani.
    1 punto
  26. Visto il successo della Toyota C-HR, disponibile solo a benzina o ibrida, può essere che FCA abbia deciso di munire anche le proprie piccole suv di alimentazione ibrida. Comunque da quando è stata introdotta vende bene anche la versione a GPL, 624 esemplari ad agosto in Italia, più di Punto è Tipo a GPL, quasi il 20% delle 3225 500X immatricolate. Per contro le vendite delle 500X diesel nei primi 8 mesi sono calate del 10% rispetto all'anno scorso.
    1 punto
  27. Una mia artistica foto di una Lamborghini Diablo
    1 punto
  28. ehehe! L'ho vista anche io su youtube l'intervista di Cironi a Materazzi, il progettista della F40
    1 punto
  29. E comunque sì, preferirei che gli alfisti restassero "quelli del puntaetacco" o del cambio con paddles al volante, non come quei tristi figuri sulle serie 3 station wagon aziendali (che invece vendono tantissimo) mai confondere qualità con quantità, mai quando uno sceglie un vino va prima a cercare qual'è il più venduto? tavernello per tutti allora..
    1 punto
  30. Brucerà 1,2 kg di olio ogni 100 km?
    1 punto
  31. Catzo ! La faccia da Pokemon incaz. nun me va proprio giù..... . Per il resto è figa però...
    1 punto
  32. http://leddartech.com/leddartech-annouces-usd-101-million-series-c-financing/ A quanto pare MM ha stretto un'alleanza col "nemico": OSRAM intendo..... https://www.allpar.com/forums/threads/fca-in-self-driving-alliance.168666/page-3#post-1084885677 Post di MJAB da Allpar
    1 punto
  33. IMO, this Golf for example is very insecure: Multilink has advantage compared to this. But something else bothers me. How people who buy Golf with 1.6 TDI, 1.0 TSI or 1.2 TSI praise excellent handling because of Golf GTI which is not related to poor version of Golf. Same with owners of various Octavias.
    1 punto
  34. Praticamente pronto per la produzione.. Ma a parte loghi e scritte sulla fiancata, da cosa si capisce che è una Jaguar?
    1 punto
  35. la calandra la preferisco cromata però
    1 punto
  36. Lascia stare il 1.2 da 82 cavalli del gruppo PSA se vuoi "briosità" lo guido spesso ma su una C3....quel motore è tutto ma men che meno brioso, come ha suggerito stev se vuoi la 208 punta al 110cv che secondo me a livello di consumo rimane il medesimo... Io punterei sul vecchio modello di fiesta che sicuramente porti a casa il 1.0 da 100 cv ad un buon prezzo, se no anche suzuki swift nuova che anche lei ha la versione ibrida... La yaris la reputo bruttina e l'accoppiata del motore elettrico sul cambio che la fa sembrare uno scooter proprio non me la fa piacere..
    1 punto
  37. certe buone abitudini (come infilare FCA dappertutto) non sono cambiate, tranquillo
    1 punto
  38. beh dal lettino chemio autopareri mi fa compagnia ?. comunque bene per ora grazie ?
    1 punto
  39. Ma manco per il piffero Sulla mia, di Giulietta, di sera il quadro è acceso indipendentemente che gli anabbaglianti siano accesi o spenti. La mia è l'ultimissimo restyling, non so tu quale hai ma magari sono cambiate le cose tra un my e l'altro, Il quadro strumenti è appunto uno dei componenti che è cambiato. Aggiungo che ho pure il sensore crepuscolare, magari è quello che fa la differenza Edit: ho visto adesso il tuo post con le foto. Effettivamente abbiamo il quadro diverso.
    1 punto
  40. quella del quadro spento in ogni caso sarebbe una soluzione molto economica, inattuabile però per chi ha il contachilometri digitale.
    1 punto
  41. Premetto che c'era tanto traffico per cui stavamo bravi... Poi, guidando in gruppo e non conoscendo bene la strada, cercavamo di non perderci l'uno con l'altro. Ma scendendo e salendo dai vari passi ci siamo divertiti. La Quadrifoglio? Intanto stava tranquillamente dietro alle più leggere 4C, non solo, staccava più tardi. Merito dei carboceramici finalmente (!!!) in temperatura...normale... Avevo disinserito il Dynamic (ormai uso solo quello) e messo in race: la scodata in uscita dal tornante non ha prezzo! Cambio manuale. Lo sterzo è incredibile, bisogna però provarlo per rendersene conto: braccia incrociate senza staccare le mani in ogni curva, tornanti compresi, tranne quelli oltre i 180°... Le sospensioni (messe in durezza media in race e morbide in dynamic) bloccano ogni rollio e il torque vectoring ti dà realmente la sensazione che l'auto giri attorno a un palo piantato per terra. NON c'è sottosterzo, incredibile! Il sovrasterzo in compenso lo dirigi tu ma va come un go-kart, con le Pirelli che sembrano chewing-gum da tanto tengono (...e si consumano in fretta...) In galleria, poi, finestrini aperti e scalata: è un baritono, un gattone che ringhia. In staccata, poi...pam...pam...goduria! Nessuno scricchiolio, interni per me bellissimi, posizione di guida perfetta (720 Km, 10 ore al volante!), è amore... 1322 euro e rotti...
    1 punto
  42. Io sto sempre nella corsia a destra più libera e mi è capitato soltanto una volta che il tizio mella corsia centrale si sia spostato mentre arrivavo, nonostante fosse in mezzo da diversi chilometri. In genere chi sta in mezzo da molto tempo non ci pensa minimamente a schiodarsi da li. Sbagliato invece é sorpassare a destra facendo zig zag tra le auto.
    1 punto
  43. ...mi sa che le hanno testate entrambe in condizioni reali...ma dovrei verificare, comunque parliamo di numeri esorbitanti... l'omologazione é per max 80mg/km, conosco il pistolotto sull'omologazione..il problema é che ste auto vengono vendute facendo credere che inquinino poco, peró dopo i primi 100mt hanno gia´ sforato la quota, da qui il motivo della "RISSA" che c'é in Germania in questo momento, in Italia arriva col contagocce sta cosa, ma vi assicuro che sta in TV tutto il tempo, tg, report, speciali...schieramenti politici che si danno, associazioni sul piede di guerra, medici che snoccilano dati paurosi, avvocati con cause che si moltiplicano al tasso dei risultati dei test indipendenti. In Italia si filosofeggia, la realtá é che in germania la politica ha deliberatamente rallentato ogni verifica o azione sotto pressione dei costruttori, un'associazione di Stoccarda faceva questo esempio, dato che erano anni che si conoscevano i dati mostrusi sui tassi di inquinamento in cittá ed erano noti ai responabili pubblici..."é come se un poliziotto sta ad un incrocio e per 12 anni c'é uno che passa col rosso......ma il poliziotto non interviene".
    1 punto
  44. Li sforavano 20 volte in test completamente arbitrari in condizioni particolari non normate da nessuno, quindi senza nessuna valenza statistica o sperimentale. Non è così che si fanno rilevazioni scientifiche specie se in base a quelle si vogliono decidere delle regole che influiscono sulla vita delle persone e sui destini di gruppi industriali. Oltretutto nel tuo discorso non c'è un numero. Per dire, i motori a benzina producono "molto meno" NOx: lo sai quanto meno? Vai a verificare i limiti Euro 6 e avrai una sorpresa. Oltretutto, sui motori a benzina qualcuno si è premurato di effettuare le verifiche in condizioni reali? Qua si sta facendo un casino perché: - Volkswagen ha rubato omologando i motori diesel (e il problema è di Volkswagen e non dei motori diesel) - Un motore Fiat in certe condizioni arbitrariamente decise senza criteri emette molto più del limite (ma rispetta il ciclo omologativo) e qui casomai il problema è del ciclo - Si difendono i motori a benzina senza che a quanto ne so nessuno abbia mai verificato a tappeto come sui diesel le emissioni reali - È possibilissimo (e BMW lo ha dimostrato) costruire dei motori diesel che mantengano basse le emissioni in diverse condizioni (affermazione arbitraria anche questa che sto facendo, tra l'altro) - I limiti (che ripeto in fase di omologazione tutti rispettano tranne Volkswagen) prevedono che la quantità di NOx permessa ad un motore diesel rispetto ad un benzina sia superiore solo del 33%, a fronte però di minori emissioni di CO2 e quindi di minore effetto serra (quello che causa il caldo che genera l'ozono). Alla fine, finché non si mettono i numeri per iscritto si può dimostrare tutto e il contrario di tutto. Non è facendo una prova a caso che si possono dedurre le condizioni reali di funzionamento di tutti i veicoli. Adesso ci saranno i cicli RDE, e allora si vedrà cosa succederà. Finora non c'è nulla di serio per poter prendere decisioni basate su fatti concretamente accertati. ☏ T8-PLUS ☏
    1 punto
  45. Matteo, tu insisti sempre su questo punto di vista, ma le cose non sono così semplici. I parametri corretti sono quelli fissati dalle normative. Sviluppare motori costa molti soldi e richiede molto tempo. Le norme sono quelle, si fanno i motori su tali norme, che oltretutto sono state rese sempre più restrittive. L'unica che ha eluso le norme è Volkswagen; gli altri, bene o male, le rispettano. Come ho già detto, le case automobilistiche non sono onlus ed è loro preciso dovere rispettare le leggi con il minimo sforzo, per non dare margini ai concorrenti e rischiare di finire a gambe all'aria. Sta al legislatore fare le leggi corrette, per tutti però, non solo per chi ci mette la buona volontà.
    1 punto
  46. Per il vetro mi sa che non si riesce, la pezza lucida all'esterno non combacia con quello che c'è all'interno (casca a metà del lunotto). Alla fine lato interno ed esterno li han disegnati in maniera indipendente, basta che fossero armonizzati con quello che hanno intorno. Però ho pensato una nerdata che magari qualche pazzo farà davvero: lasciare direttamente il buco, col montante flottante, tipo 599 Comunque secondo me il finto finestrino non sfigura, ha una forma che dà un bel risalto all'insieme.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.