Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      49947


  2. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4234


  3. alederme

    alederme

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      6354


  4. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      41151


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/10/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 8 punti
  2. Per la serie "non mi piacciono secche" e per "la forma segue la funzione":
    6 punti
  3. Vabbè, dai @Nick for Speed Alla fine è un ragazzotto ruspante che ha la possibilità (o meglio il merito) di testare auto che non testa nessun altro, e soprattutto di metterci a disposizione il tutto aggratise, anche con una certa cura stilistica e dovizia di particolari, compreso il rombo del motore, che di solito in questi video semi amatoriali è sempre coperto da qualche irritante sottofondo pseudomusicale. Per me ignorante fa pure dei commenti estemporanei ma interessanti, pazienza per l'accento burino E' perfino riuscito a farmi venire voglia di una Tipo sedicivalvole. A me danno più fastidio i video fatti da 4R e compagnia bella, poca sostanza, accessi di spiritosaggine quasi sempre deleteri, e tragica economia di fotogrammi. Questi sì sono prodotti che dovrebbero essere professionali e di alta qualità. Invece c'è il giornalista di turno che si esprime in un italiano molto poco migliore di Cironi e mi dice poco o niente su come va la macchina.
    5 punti
  4. Basta parlare di nuovi modelli. Non servono. Lo Stelvio vende più di tutta Toyota
    4 punti
  5. Non so proprio cosa passi per la testa di quelli della FIA. Non so se sia vero quello che ho letto, ma si dice che attualmente, per arrivare a deliberare 4 PU da utilizzare in gara, le case costruttrici arrivino ad assemblarne oltre 100 a stagione . Risparmio dei costi 'sta min.....a !
    4 punti
  6. Strano... non l'avrei MAI detto............................
    4 punti
  7. bene, dopo questa vado a rannicchiarmi in un angolo e piangere in silenzio
    4 punti
  8. siete finiti a parlare di Delta integrale su base Giorgio... ma davvero? cioè ragazzi ne vogliamo parlare? qual è il problema? dai parliamone che lo superiamo assieme, in un momento di psico-analisi collettivo
    4 punti
  9. Giuro che non ho capito...in ogni caso mi sembra di poter dire che questo Forum potrebbe essere benissimo chiamato Alfapareri, visto che non si parla d'altro.
    3 punti
  10. Perché non una Brera? Chiedo scusa, ma mi ha ricordato troppo un vecchissimo tormentone di Autopareri di molti anni fa, quando chiunque chiedesse un consiglio su cosa acquistare (fosse una citycar, o un megasuv) c'era sempre qualcuno che proponeva la Brera.. i più vecchi se ne ricorderanno certamente... Tra l'altro qui ci sta a pennello visto che si sta pensionando proprio una Brera... Detto questo... il tuo è un problema mica da poco, anche perché tra le alternative che proponi ci sono vetture molto diverse tra loro. Mi spiego: una TT è concettualmente una vettura MOLTO diversa da una A5, non solo per l'estetica, ma proprio per l'usbilità che ne deriva dato che gira e rigira la TT è una 2 posti (quasi secchi) mentre la A5 in pratica è una berlina (di categoria maggiore per giunta) con porte saldate. Anche per questo motvo faccio fatica a darti un consiglio, perché tra l'altro credo che nell'acquisto di una coupè il fattore emozionale alla fine prevale di gran lunga su qualsiasi altro motivo razionale. Ti si può consigliare anche la miglior coupè possibile immaginabile (ed il mercato non è che offra molto...), ma nessuno comprerà mai una coupè che non piace solamente perché razionalmente è l'acquisto migliore. Non mi soffermo nemmeno troppo sull'aspetto delle emozioni alla guida perché comunque la condizione delle strade italiane ed il traffico riducono i momenti in cui ci si può "divertire davvero" a veri e propri "attimi" rispetto alla guida quotidiana che magari è fatta di coda, di traffico, di noiosi rettilinei statali/autostradali... ecc ecc. Quindi in pratica il mio consiglio è quello di fidarti ciecamente del tuo "istinto" e di comprare l'auto che ti piace sia mentre la guardi mentre ti avvicini ad aprire la portiera, sia quando ti "cali" nell'abitabolo ed impugni il volante. L'auto che ti dà più soddisfazione durante queste due fasi, imho dovrebbe essere la scelta giusta perché ti continuerà ad appagare in qualsiasi momento.
    3 punti
  11. Io valuterei anche il Huawei P8 lite 2017 Costa qualcosa in più del Nova ma ho avuto diversi feedback positivi da persone che lo hanno preso
    3 punti
  12. Vai dal carrozziere e fatti saldare le porte posteriori. Piuttosto, la Brera la rottami (spero bene di no), la dai indietro o la vendi da privato?
    3 punti
  13. Google =>ricerca per immagini. 片山萌美 (Megumi Katayama)
    3 punti
  14. Banale oggigiorno vende benissimo, normcore, understatement, semplice, sempre uguale in scale leggermente diverse....
    3 punti
  15. A quanto pare migliora di molto, ma temo anche si banalizzi un po' Comunque meglio banale che brutta
    3 punti
  16. E perché girava con i cavi elettrici scoperti... La solita Alfa!1!!1
    2 punti
  17. Suggerisco anche che chi SA il nome , lo scriva senza farselo chiedere...
    2 punti
  18. Se poni attenzione alla prima pagina, c'è una gran bella differenza rispetto all'architettura di Volvo. La carrozzeria è in CFRP, come quella di BMW i8 che richiede processi manifatturieri specifici. Il telaio, inoltre, è stato ottimizzato così da aumentare al rigidità torsionale del 45% (da 22 N/mm^2 grad a 32 N/mm^2 grad) e la massa totale è calata di 230 kg, pur con due motori elettrici ed un pack batterie più grande rispetto alla S90 T8 TwinEngine.
    2 punti
  19. Cambia anche il motore. Il nuovo VEA è Euro6C, difatti la potenza scende da 326 a 320 CV
    2 punti
  20. Va bene per l'uso che probabilmente ne farà, ma se riesci a trovare online un P8 Lite 2017 (bada bene che sia 2017), con poca spesa in più fai un bel salto prestazionale, magari le dura più a lungo...
    2 punti
  21. Il programma usato per la fatturazione è effettivamente intricato e non aiuta a capire i lavori fatti e la manodopera impiegata. Provo a chiarire lo stesso Allora, partiamo dal fatto che per fare la distribuzione completa sulla tua macchina, vanno via dalle 3,5 alle 4 ore, a seconda di quel che si cambia. Quindi complessivamente 4 ore di manodopera sono più che buone, considerando che ora hai nuovi: - kit cinghia distribuzione (cinghia distribuzione+1° cuscinetto tenditore regolabile distribuzione) - pompa acqua (giusto cambiarla perché in questo caso è mossa dalla cinghia distribuzione) - cinghia servizi, li chiamata cinghia trasmissione (devi tirarla giù per far la distribuzione, per cui conviene cambiarla, almeno che non sia nuovissima) - cuscinetto tendicinghia regolabile dei servizi (tende la cinghia dei servizi, è buona norma cambiarlo se presenta segni di cedimento) La voce "controlli visivi" probabilmente salta fuori per il fatto che il programma di fatturazione cataloga in un unico pacchetto quelle voci che sono necessarie dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione, quali ripristino liquido raffreddamento (sono circa 3 litri e non li vedo in conto da nessuna parte) che spesso richiede anche tempo per uno spurgo, poi c'è un controllo con la diagnosi elettronica, visto che i motori Multiair prevedono una sorta di funzione di autoapprendimento. La prova su strada va fatta e richiede tempo, per cui giusto metterla in conto. C'è da dire che gli altri controlli vanno fatti, un buon meccanico non può permettersi di trascurare di guardarti i freni, le luci e le gomme. O gli dici tu di non farlo, o lui non può trascurare quelle parti vitali. Ecco, se sono da cambiare ti deve avvisare, visto che i costi lieviterebbero. Se vuoi l'unico punto di domanda riguarda il turbocompressore, ma in effetti buttarci un occhio val la pena: se ti scopriva una qualche trafilatura d'olio, ti avrebbe salvato il motore prima del danno più grosso. Diciamo che hanno sparpagliato voci ed ore di manodopera in modo un po' strano, ma sembra fatto tutto a regola d'arte ed il prezzo complessivo di circa 460 € non è male. Comunque la prossima volta ti consiglio di portarla da un bravo meccanico generico e non alla casa madre Instauri un rapporto di fiducia con una persona che vedi sempre se serve, e forse risparmi qualcosa, a parità di qualità.
    2 punti
  22. Uno è quello che ama le auto sportive, l'altro quello che aveva bisogno di un SUV
    2 punti
  23. E perché? Nel segmento C alfa deve avere in gamma anche la berlina a fronteggiare le varie a3, serie 1, classe A, ecc. Magari è nel segmento B che potresti abbandonare mito e proporre una piccola crossover sui 420/425 cm.
    2 punti
  24. Perdonami se sono petulante su questo, ma Alfa NON deve in nessun modo raggiungere i numeri della triade. Da piano industriale ci si è prefissati di vendere circa un quarto di quello che vendono attualmente ciascuna delle case tedesche. 7 modelli Alfa, tra i 400 ed i 500 mila pezzi annui, contro i circa due milioni di pezzi annui venduti da ognuna delle tre tedesche.
    2 punti
  25. La RCZ l'ho valutata varie volte ed alla fine l'ho esclusa, più che altro con dei parametri di piacere estetico, peraltro usate non si trovano nemmeno, indice che ne hanno vendute poche e chi ce l'ha, se la tiene Allora il parto dell'acquisto di Brera per me è stato veramente lungo, ti racconto perché è curiosa la cosa. Io le ho più o meno provate tutte, esclusa la sola 2.2jts, avevo valutato l'acquisto della 2.4jtdm nel 2007, poi non completai l'acquisto (all'epoca il prezzo era attorno ai 40), poi valutai la 1750tbi e mannaggia a me non la presi, che adesso si rivende a 15/16k€ come ridere. Alla fine nel 2010 presi la mia 2000cc diesel. Ok il prezzo di listino della mia era 32k€, che per la macchina che mi han dato, poi da scontare, fu veramente un affarone, ma ti dico io avrei comprato brera anche a 36 o 38k€, proprio non volevo nulla di altro, anzi... Le doti stradali e di qualità interni, peraltro dopo 200mila km e 7anni sono in ottimo stato, me la fanno rendere piacevole ancora adesso, direi che vorrei una coupè più equilibrata nella distribuzione dei pesi. Ti dico la verità, prescindendo dal discorso prezzo, se alfa per assurdo mi dicesse "ehi Alessa' abbiamo una 1750tbi ferma che nessuno ha mai voluto" andrei lì di corsa con l'assegno in bocca...
    2 punti
  26. Leggero OT: con la mia ecoUp ho fatto 90000km ad un media totale dei 30km/€ (circa 29km/kg), considerate che al 80% faccio autostrada con CC a 120-125km/h. In generale anche in città è difficile fare meno dei 25km/€, in economy run/extraurbano è facile stare sui 35km/€. Sono molto interessato ad un Ibiza/Polo a metano perchè con convinto che con il 1.0 TGI con i rapporti del cambio decisamente più lunghi e l'aerodinamica migliore nei miei tragitti autostradali possa garantirmi le stesse percorrenze (non escludo che ai 120km/h possano anche essere migliori).
    2 punti
  27. Ceo in dialetto veneto è il bambino piccolo, diciamo grossomodo in età da asilo, a volte è usato anche per indicare un bimbetto un po' più grande, specie se di costituzione è piccolo e magro.
    2 punti
  28. la vendo... la do indietro solo se ci sono sconti particolari... ti dico, una coupè bella come la brera, per come è dentro e per il piacere che mi ha dato, la ricomprerei subito. Chi la ha o ha la GT dice le stesse cose mie, poi magari di fronte ad un prezzo di 50k€ uno cambia idea, però di base io la ricomprerei di corsissima
    2 punti
  29. la stupida regola delle 3 PU per ridurre i costi avrà l'effetto contrario https://it.motorsport.com/f1/news/tre-power-unit-nel-2018-la-rivoluzione-silenziosa-che-fa-esplodere-i-costi-966858/
    2 punti
  30. 2 punti
  31. azz.....praticamente è il meno brutto
    2 punti
  32. Si sono tutte abbassate come qualita' percepita, le prime due generazioni di A4, o anche la precedente, erano sicuramente migliori dell'attuale che a me sembra molto peggio. Mercedes e' invece piu' appariscente oggi rispetto alla seriosita' un po' dimessa di anni fa, ma probabilmente la sostanza e' anche in questo caso calata.
    2 punti
  33. Per un uso normale bastano, anche per i prossimi anni. Lo Smart nova non sembra male come caratteristiche. Se preferisci qualcosa di meglio come schermo: http://www.hdblog.it/compara/3275-3393-3457.html
    2 punti
  34. Io la f30 ce l'ho ed è, a mio avviso, molto bella esteticamente, ma solo se nel giuisto allestimento (pacchetto M-sport e cerchi almeno da 18). Giulia soffre meno, a mio avviso, le differenze tra allestimenti top e base, risultando comunque gradevole. Quanto a qualità concordo con chi dice che il top BMW l'ha raggiunto con la generazione e46 (del resto anche le coeve serie 7 e 5 avevano tra I migliori interni mai visti su un'auto a mio avviso). Le qualità di guida sono condizionate dallo sterzo non riuscitissimo ma l'assetto è ottimo e preciso e motori/cambio ZF una garanzia; insomma sempre un ottima macchina e sempre da riferimento per motri trasmissioni (e dinamica di guida, fino a Giulia) e in generale per me ancora oggi il riferimento per qualità complessive della categoria non avendo punti deboli per gamma motori, elettronica, accessori e guida. Sembrano molto interessanti, è bene che la Giulia venga mantenuta aggiornata nel tempo....
    2 punti
  35. urbano può voler dire molte cose. In urbano nelle peggiori condizioni immaginabili (semafori ogni 100 m, traffico, magari aria condizionata e molto traffico) io facevo i 7l/100km con piede di velluto e cambiando al massimo ai 2500 giri/m, il che non sempre si può fare. Ricordo di aver visto anche i 10l/100km! La mia ultima media totale con relativamente poca città, direi un 10-20%, e un po' di collina e autostrada, ho fatto 5,2 l/100km su 2000km. Ho anche le foto se le volete.
    2 punti
  36. Insomma, Volvo manda l'elettrico fuori dai piedi e lo tratta come una realtà a se stante, fatta di servizi (di lusso) al cliente ed un modello di business diverso. Evidentemente - per ora - è uno dei pochi metodi per pensare di far soldi con l'elettrificazione.
    2 punti
  37. No, il motore é connesso alle ruote anteriori, é una plug-in come le T8 Volvo, solo che qua il pacco batterie é più grande del solito. Per me é splendida, tanto quanto lo era il concept. Peccato per i colori scelti per la presentazione. Ora aspetto la variante di serie del concept Estate
    2 punti
  38. 2 punti
  39. 2 punti
  40. non capisco il senso di fare una vettura con un nuovo brand, ma con gli stilemi (bellissimi in questo caso) Volvo, avessero almeno cambiato la calandra e la grafica de''anteriore sembra una volvo tuning a cui hanno staccato il logo... l'auto mi piace molto, come il concept da cui deriva, meno gli interni
    2 punti
  41. Famosa hit anni 90 ....
    2 punti
  42. I programmi pare siano cambiati, lo lanceranno col marchio Ferrari.
    2 punti
  43. La aspettiamo. Sono curioso di vedere come farai a descrivere quella cosa tra l'emozione e il piacere che si rinnova ogni volta che ti siedi al volante. Circa la gente che si ferma a guardarla, alcuni a fotografarla....l'altra sera la avevo lasciata in posizione "innocua" ma irregolare. Arrivo. C'è il vigile. "E' sua?" "Sì (timido), la sposto subito...". "No, non si preoccupi, ma va davvero così bene come dicono? A consumi come è?"
    2 punti
  44. Aspetto che escano le versioni Audi/Skoda/Seat a 30/40/50k euro in meno... [emoji3][emoji3] ☏ Nexus 5 ☏
    2 punti
  45. In effetti mi chiedo se quello sui fari posteriori sia un qualche camuffo per depistare... fanno troppo Kia e Ford, e mi ricordano anche i denti di questa faccina qui: Lieto invece di non essermi sbagliato nel ricostruire i fari anteriori, nei miei post del 4 e 6 luglio (per citare il buon @Tony ramirez: "non per fare il figo, ma..." )
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.