Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Lagarith

    Lagarith

    Utente Registrato


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      2945


  2. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      2587


  3. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      25208


  4. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/12/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Quoto. 4c è stato il primo di una serie di prodotti pessimi che sta distruggendo il marchio. Troppo leggera e spartana, con il grave difetto di richiamare stilisticamente quel cesso di 33 stradale. Salvo solo il volante, i comandi del clima e i fari posteriori della mito. Spero che con il restyling aumentino il peso, introducano i sistemi di assistenza alla guida e migliorino l'infotainment con apple carplay: ormai anche le utilitarie ce l'hanno. Spero poi introducano l'ibrido e una versione a metano per le flotte.
    29 punti
  2. E questo sarebbe il peggiore degli errori strategici o, meglio, l'ammissione che per Alfa Romeo il tentativo di rilancio è definitivamente fallito e che per il marchio non c'è futuro, tanto vale spremere fino alla buccia il limone e poi chiudere baracca. Ecco, Giulia, Stelvio, la sponsorizzazione Sauber e altri indizi sparsi mi fanno sperare in qualcosa di diverso...
    9 punti
  3. Sperando di non suonare eccessivamente arrogante, secondo me i commenti negativi che ho letto su AT8 in alcuni posts precedenti derivano da: 1. poca dimestichezza con l' utilizzo del cambio automatico 2. poco dimestichezza con il concetto di guida sportiva tutte cose cose ci possono stare tranquillamente, non e' che si nasce "imparati". Usare il cambio manuale in maniera appropriata sicuramente da' un feeling diverso e più' diretto con il veicolo, ma per apprezzarne appieno i vantaggi bisogna guadare ad un utilizzo veramente limitato e secondario alle doti del propulsore, alla posizione della leva del cambio, alla posizione della pedaliera, alle caratteristiche dei leveraggi, alla lunghezza dei rapporti...senza calcolare la tecnica di guida. Tutte cose che nella guida di tutti i giorni, magari nel traffico e per di più con un' auto diesel (credo che di quella Giulia si stia parlando) si possono apprezzare ben poco.
    6 punti
  4. Questo post è un vero strazio. Ogni volta che accedo al forum vedo che ci sono nuovi post su Alfa e corro ad aprire il topic, ma nulla, solo ed esclusivamente speculazioni e fanta-piani industriali. [emoji29] ☏ SM-A500FU ☏
    6 punti
  5. Hai dimenticato la station !!!
    6 punti
  6. E' probabile che non te ne accorgeresti nemmeno se ci fosse il termometro sul quadro, perché i termometri moderni indicano sempre 90 per un range di temperatura, e non sono lineari nemmeno ai due estremi. Questo ormai succede da molto tempo. Per esempio, questo è il grafico della logica di pilotaggio su 147:
    6 punti
  7. Che è italiana e si è permessa di spaccare il culo a quei cessi ambulanti made in Hetel.
    5 punti
  8. Personalmente ritengo l'interno della biscionata duevolumi la parte meno riuscita della pur tuttora buona vetturetta. Una ristilizzazione con un minimo di prospettiva dovrebbe essere importante nell'estetica, ivi compreso il frontale (almeno le ottiche dei fari), e prevedere una profonda rivisitazione degli interni, anche mantenendo la struttura attuale, ma ridisegnando il tutto con canoni più appetibili al gusto contemporaneo e migliorando le finiture superficiali. E attingendo a quanto già in casa a scaffale, si potrebbe fare un lavoro discreto, anche se a costo non certo irrisorio. Altre eventuali opzioni di intervento meno incisive saranno solo un triste accompagnare il modello all'insignificanza squalificandone quel che di buono/discreto potrebbe ancora offrire, mancando in pieno il pur ora piccolo ma non trascurabile traino d'immagine di Giulia e Stelvio, anzi controproducendo un danno d'immagine al marchio. La Storia delle ultime decadi farebbe supporre questa seconda ipotesi. Vedremo se le cose per il marchio Alfa son davvero cambiate o semplicemente è ricominciato il solito triste ciclo. Solo che con molta probabilità questa è l'ultima chiamata per il Biscione, forse qualcuno l'ha capito, e forse sta pensando ad una sostituta più opportuna. Che a mio parere sarebbero due, delle quali di una vitupererei il concetto stesso ma, diamine, porterebbe denari e volumi. L'altra poco più che immagine e spalmatura dei costi giorgiani, ma sarebbe perfettamente coerente con quel che si vorrebbe fosse l'Alfa di oggidì.
    5 punti
  9. Frontale brutto? Tutti quelli che hanno visto la Giulietta rosso competizione della mia ragazza hanno detto che ha un frontale spettacolare. Il muso brutto può averlo avuto col restyling precedente. Ma su questo hanno lavorato bene con 2 lire. La linea esterna piace molto e dentro, se ben allestita, non pare troppo vecchia. Il problema è che sono 8 anni quasi che circola praticamente identica a se stessa.
    4 punti
  10. La 4C è una vettura eccezionale, unica, ma destinata a pochi appassionati, sia per il necessario impegno nella guida al limite, pur esaltante per chi ce ne sa fare, ma soprattutto per un usabilità quotidiana che richiede troppi compromessi per un'utenza più ampia. Oltre a qualche economia di troppo nell'abitacolo. Credo che si interverrà principalmente su questi aspetti, magari recuperando con una maggiore cavalleria i chilogrammi aggiuntivi per servosterzo, fonoassorbenti, pannellature interne più preziose, etc. Magari lasceranno anche una versione "nuda e cruda" senza ammennicoli, per veri impallinati. E con un buon marketing magari riusciranno a farsela pagare più delle versioni meglio equipaggiate...
    4 punti
  11. Vittima è chi ha complessi di inferiorità verso l'Italia e l'unica cosa che sa fare è sminuirla o parlarne male. I brits sono i campioni assoluti in questo. Se la macchina fosse uno schifo non farebbe certi tempi. Ma siccome quei mafiosi di merda sono riusciti a fare una macchina più veloce delle Lotus al primo tentativo, mettiamo in giro la voce che la macchina su strada fa schifo. Ti dice niente il fatto che gli unici a criticare la 4C sono gli albionici?
    4 punti
  12. C è già la Tipo per queste cose... Un Alfa deve essere emozionalmente desiderabile.
    4 punti
  13. “È partito il nuovo corso Alfa”...... AH NO!!! Certe cose o si lasciano a Fiat o invece di lanci e rilanci ogni 10/15 anni diventano corsi e ricorsi cronici. Che poi una giulietta rinnovata, oltre a dare una parvenza di continuità con Giulia e Stelvio, sarebbe auto da parecchi pezzi all’anno! Se no tanto vale tenere anche mito a listino ☏ iPhone ☏
    4 punti
  14. Non me ne volere... capisco i gusti personali, ma di grazia, cosa renderebbe così orribile l’unica auto con vasca in fibra di carbonio < 100k €?
    4 punti
  15. ci può stare ma preferisco con fari più piccoli
    4 punti
  16. Certo, la gente può sempre andare in concessionaria a parlare di F1 e Sauber, che caspio gliene frega di comprare un'auto. Nelle concessionarie Alfa presenteranno il caffè Qualità Rossa di Lavazza in capsule compostabili insieme alla nuova Jolie, così copriamo anche il 2019 e parte del 2020.
    3 punti
  17. Diversi tester si sono lamentati delle reazioni non costanti della macchina, ad esempio il volante a volte si appesantisce a metà curva, o le sospensioni copiano troppo la strada, portando l' auto ad avere delle brusche deviazioni di traiettoria. IMHO in Alfa punteranno a smussare questi aspetti per fare un' auto godibile anche su strada oltre che in pista, avvicinandosi un po' alla nuova Alpine.
    3 punti
  18. Ho capito che bisogna spendere soldi, ma quale altra soluzione c'è? Andare avanti fino al 2022 con la stessa identica auto? Mito stop, 4c stop (e vabbè)... si lasciano Giulia, Stelvio e un'auto di 12 anni senza aggiornamenti di rilievo a listino? Anche in VW penso non abbiano voluto spendere un capitale in vista di quella che sarebbe stata la nuova piattaforma, e hanno fatto l'operazione golf 5.5, che era comunque un nuovo modello nonostante la stessa base della 5 (a livello di interni ad esempio c'era una bella differenza qualitativa). Mi aspetto un'operazione simile. Altrimenti poi non lamentiamoci che si preferiscono altri modelli.
    3 punti
  19. Sono una cattiva persona se non la trovo niente male?
    3 punti
  20. Infatti a mio parere, motori benzina diesel o gpl non mancheranno, potendo usare quelli di tipo per la fascia bassa e quelli di 500x renegade e compass per quella alta. Ed il prof motore cambio di 4c per la sportiva. Il problema vero è che anche con un restyling pesante degli interni e l'introduzione dei nuovi adas, se non toccano le lamiere l'auto sarà comunque percepita come vecchia.
    3 punti
  21. Ommiodio...ora pretendo un photoshop di una ipotetica 4c wagon
    3 punti
  22. Mettiamoci i fulledde e l’impianto gpl. E siamo apposto
    3 punti
  23. No, la temperatura NON è fissa neanche in caso di perfette condizioni. Se tu visualizzassi la temperatura reale da OBD (io lo feci sulla Mini), vedresti che in discesa scenderebbe anche a 80 gradi, in città e tirando potrebbe salire ai 100-105 gradi, con conseguente attacco della ventola. Esattamente quello che succede a un indicatore di una vettura di 25-30 anni fa
    3 punti
  24. Oltretutto avevano già una delle soluzioni migliori...
    3 punti
  25. Io farei una nuova versione base con qualche accessorio in piu col 2.0 da 280 cavalli e poi la versione quadrifoglio, sportiva senza compromessi col 2.0 portato sui 350 cavalli. E la concorrenza ammutolita
    2 punti
  26. Il problema di BMW è che rimanere indipendente deve fare numeri, e che quindi per forza di cose deve proporsi alle flotte aziendali. Ciò significa che deve rendere remunerative anche, anzi soprattutto, le 114d e le 116d! Ecco il motivo del cambio di piattaforma. Poi come verrà percepito dalla clientela lo si vedrà! Per quanto riguarda la C-hatch nostrana, là si potrebbe rendere sicuramente più profittevole, anche fosse basata su Giorgio condividendo il più possibile con la C-CUV, tipo plancia, interni e parte dei lamierati (tipo cofano e tetto per capirci). Sarebbe interessante sviluppare anche una C-sedan soprattutto per i mercati extra UE. Ecco che così magari come progetto seg. C inizi ad avere anche dei numeri interessanti, ma soprattutto la possibilità di fare delle versioni Quadrifoglio veramente in linea con le tanto apprezzate varianti di Giulia e Stelvio.
    2 punti
  27. Bhe oddio, spalmare i costi del pianale si, ma senza rimetterci o fare regali...ripeto, difficile sapere con esattezza certe cose e fare certe valutazioni, il pianale in teoria è anche predisposto per il segmento C ma il fatto che tutti i concorrenti avranno la TA e che da dichiarazioni ufficiali successive(Fedeli) abbiano detto che ci stiano pensando su come farla, la dice lunga. No dai, il motivo il quale la ser1 passa alla TA è chiaro, e se anche loro passano alla TA che sono il marchio concorrente di riferimento, non vedo perchè per Alfa debba essere uno scandalo, tutt'al più che le seg.C Alfa sono sempre state TA, e per forza di cose viste le condizioni in cui si trova il marchio attualmente, devono in qualche modo allinearsi alla concorrenza sotto certi aspetti ed evitare più rischi possibile, come può essere quello di una C TP cazzutissima ma più cara o meno remunerativa delle concorrenti. Chiudo perchè siamo OT oltre che discorsi triti e ritriti.
    2 punti
  28. A stò punto qualsiasi nuova Giulietta, tanto più fatta come si deve su giorgio, sarà mai remunerativa, anche perchè il core market sarebbe su per giù lo stesso dell'attuale modello. Chiaro poi che un modello completamente nuovo su Giorgio fatto come si deve sotto tutti gli aspetti sia la soluzione ottimale a livello di immagine, ma mi sembra si facciano i conti senza l'oste senza sapere tutti i retroscena che da qui è impossibile sapere...perchè poi bisogna vedere a che prezzo venderla(se pensiamo ad una Giulia hatch venduta a 10.000€ in meno siamo fuori strada...), puoi fare la macchina più figa del mondo ma se la gente non la compra te ne fai poco...oltre al fatto che ci vogliono almeno un paio d'anni per progettare e sviluppare un modello completamente nuovo, e l'impressione è che stiano un pò in alto mare, oltre al fatto che è difficile sapere certe cose, tipo se sono in grado di fare attualmente un auto simile a livello produttivo, ad es. se a Cassino hanno intenzione di produrre altri modelli più remunerativi di una C-hatch sulla linea Giorgio. Io penso che un restyling pesante, tanto da farla percepire come nuovo modello o quasi ai più, potrebbe funzionare per il momento come soluzione tampone, e se fatto bene venderebbe sicuramente di più di 30k/anno, ma è solo un pensiero. Sicuramente lasciarla così o un facelift leggero per altri 2-3 anni, o segarla senza darle un erede per alcuni anni è ben peggio...
    2 punti
  29. Se non ricordo male, si trattava di un accordo bilaterale stipulato tra i due paesi nell' immediato dopoguerra e soppravvissuto, come dici, fino agli anni '90. I giapponesi avevano paura di ritrovarsi inondati da utilitarie torinesi che, per quanto spartane potessero essere, a quelle scatolette di kei car ci defecavano in testa P.S. http://www.nytimes.com/1995/06/28/business/for-japan-auto-makers-it-s-tougher-in-europe.html
    2 punti
  30. No,mi dispiace non sono d'accordo...lamborghini doveva (non) fare un suv estremo, proprio perché si chiama lamborghini. Adesso le giustifichiamo che pesa tanto perchè i clienti chiedono tot dispositivi? Va bene,mettiamoceli sti dispositivi,ma poi voglio l'eccellenza tecnica; tanto poi anche se l'avessero prezzato a 500000 € l'avrebbero venduta comunque
    2 punti
  31. ...calma, la Polo è nata, sviluppata ed allestita ad Hannover nei locali di VW Motorsport, Skoda Motorsport ha sede a Mladà Boleslav, certo...c'è un'inevitabile travaso di esperienze e mi pare logico... ...Skoda corre ancora, la Fabia R5 va benissimo e in giro ce ne sono parecchie...in più la Polo esordirà solo a fine 2018, per cui c'è spazio per la cugina Cèca... ...sono auto per i clienti sportivi, si sfideranno tra loro come le auto del gruppo PSA...
    2 punti
  32. Non mi pare una cosa così scontata e da giustificare che una Stelvio vada più di una Lamborghini del genere. Mica gliel'ho detto io di farla così pesante e di ricarrozzare un'audi. Ripeto... Se proprio dovevano farla... Avrebbero dovuto farla bene. Le lambo attuali da chi le buscano? Le avversarie sono sempre quelle e storiche eh. La Lambo ha fatto sempre vetture esagerate. Questa non lo è
    2 punti
  33. Fare un'operazione stile Golf 6 è follia per i seguenti motivi: 1) Golf 6 è uscita in piena recessione economica 2) Golf smuove di default numeri colossali per i motivi che tutti sappiamo 3) Ai livelli di Golf 6 la concorrenza nel segmento C non era nemmeno la metà di quella che è oggi 4) Checché se ne dica, Golf è un prodotto generalista tanto che la stessa mk6 in Germania veniva venduta perlopiù in versione benzina aspirata 80cv. Avendola nel cortile di casa mia, mi permetto di dire che Giulietta non ha posto nella lineup di un produttore premium che vuole avere una qualche speranza di credibilità, e non ha men che meno posto nel segmento C odierno, una Astra o Focus che pure non sono nuovissime rappresentano prodotti enormemente più validi senza nemmeno scomodare la triade di oggi e nemmeno sognando di menzionare Classe A e A3 future. Visto che la triade punta sempre più su amenità è infotainment, e visto che a oggi il confronto in Alfa è impossibile, prendendo anche per buono che la mission del marchio non sia la dotazione infotelematica, l'unica scelta logica sarebbe continuare il percorso intrapreso con Giulia e Stelvio, vale a dire due passi indietro sull'elettronica e quattro passi avanti sul piacere di guida, ergo per forza di cose pianale Giorgio. Un confronto con pianale C Evo riadattato per l'ennesima volta non è credibile, se tirano fuori una cosa del genere buttano giù tutta la credibilità del marchio. Se non dovesse essere redditizio tirare fuori una Giulietta TP, fanno più bella figura a dirlo e ritirarsi dal segmento magari realizzando il SUV, perdono quote di mercato ma almeno salvano la faccia a livello internazionale. Detto questo, la triade nel segmento C investe al pieno delle sue potenzialità, e in Germania le segmento C vengono viste come le Panda da noi, eppure l'anno prossimo arriva Classe A con motori e infotainment di Classe E... (2.0 diesel e AMG)
    2 punti
  34. Comunque il problema non è Giulietta, ma come sarà affiancata. Fatto salva che ar oggi non vuole grandi numeri, mi andrebbe benissimo una Giulietta che facesse la mito di una gamma completa verso l'alto. Quindi se si fanno e ed e SUV a tempi brevi, può anche restate come è oggi a fare il basso di gamma con moderato restyling. Ma se resta uno dei tre modelli principali no.
    2 punti
  35. nei forum inglesi bocciata dal 90% della gente,si parla di estetica ovviamente,qualcuno ha citato la brutta copia della veilside mazda rx7 e in effetti la ricorda
    2 punti
  36. L'unico senso di tenere la giulietta e non la mito è legata alla volontà di continuare a dare seguito al segmento... il segmento b mi pare che non sarà più percorso da Alfa. Abbiamo visto con 159 e giulia che succede ad uscire e poi rientrare, lasciando il segmento scoperto per cinque sei anni. Concordo col fatto che non si possa vivere di alti e bassi e di avere ogni 10anni l'auto del rilancio, da una percezione pezzente del marchio ☏ ALE-L21 ☏
    2 punti
  37. La 4c è difficilmente contestabile come prodotto, in ogni caso è prodotta su piccoli numeri e la domanda è satura tanto che dopo 1 anno di vita si sono potuti permettere di alzare il prezzo di 10000€. Più che altro la mancanza è di una sportiva coupé/cabrio più "borghese" nella gamma Alfa, che però paradossalmente sarebbe più difficile da giustificare economicamente.
    2 punti
  38. Nel giro di un anno arriveranno nuova classe A, Golf, A3, oltre le generaliste che vogliono essere più premium. Qualche decisione su Giulietta devono pur prenderla, altrimenti rischiano di perdere comunque il modello Alfa ancora più venduto, oltre che tutti i clienti ex Giulietta e 147. Un restyling pesante, per il momento è la soluzione ponte più logica, se non hanno le risorse per un modello totalmente nuovo. Ma comunque un pò di soldi andranno investiti, il gioco vale la candela.
    2 punti
  39. Terribile, le Lambo sono classiche con proporzioni auree al confronto. Temo che comincino a finire le idee stilistiche in McLaren e si stiano incartando su se stessi. A me anche l'ultimo modello prima di questo (non ricordo adesso la sigla) non piace molto.
    2 punti
  40. Cazzo quel ciufolo in mezzo sembra una grossa chiavetta USB inserita
    2 punti
  41. Ma quali sarebbero queste criticità ? ( dico sul serio, voglio capire, non è una domanda provocatoria )
    2 punti
  42. Avendole avute in contemporanea entrambe per qualche mese, posso senza tema di smentita confermare la totale diversità delle due vetture, fatta salva l'ispirazione estetica comune, come parte della meccanica. La X ha un assetto migliore, è più bella da guidare, meglio rifinita, ma in quanto a spazio, visibilità, flessibilità e capacità di carico la 500L è nettamente migliore della X, pur essendo 15cm più corta, cosa che la rende ottima sia da parcheggiare in centro, sia per un viaggio di villeggiatura anche di 4-5 settimane con neonato e relativo ambaradan (mia moglie quella volta si portò via anche la vasca con la sdraio per il bagnetto. Anche la bistecchiera in ghisa, a dirla tutta, se mai non l'avesse avuta in dotazione l'appartamento al mare...) . La 500L è tuttora in famiglia e la ricomprerei domani ad occhi chiusi.
    2 punti
  43. Ehm...il miglior portabicchieri al mondo lo ha una sola marca/vettura
    2 punti
  44. Con la valvola termostatica che rimane sempre aperta aumentano consumi e carbonizzazione. I motori moderni adottano una strategia per raggiungere più velocemente la temperatura ottimale d'esercizio, e uno dei metodo è aumentare il tempo di iniezione nella fase fredda. Se la valvola rimane aperta, principalmente in extra urbano o autostrada, il motore non raggiungerà mai la temperatura corretta e la centralina continuerà a mandare più carburante del neccessario, aumentando i consumi. La temperatura in camera di combustione sarà più bassa dell'ideale, causando un accumulo di residui incombusti. Secondo me nei casi in cui non c'e la lancetta dovrebbero creare un avviso di guasto che appare sul CB nel caso in cui la centralina capisca che nonostante il motore stia funzionando da tot minuti la temperatura rimane bassa.
    2 punti
  45. Secondo me, tra le versioni sportive è una delle più sobrie. Anzi, amo alfa proprio perché riesce a mantenere una certa eleganza anche in queste versioni. Come le Bmw degli anni 90\2000. Per me, esteticamente, è promossa! Ma la Giulia è un'altra cosa
    2 punti
  46. È amore platonico, lascialo stare, ti mette in friendzone Da quando è stato introdotto l'EOBD l'indicatore mostra sempre e solo un valore mediato a 90 gradi per la tranquillità dell'utente. La prova è che non si schioda da lì....inverno, estate, salita, discesa, carico, scarico. Sempre fisso. Quando dovrebbe variare tra 80 e 100 (quando si attacca la ventola). Quelli in pressione, attaccano la ventola a 110 gradi e stanno di norma sui 95-100. La temperatura olio, a quel punto diventa più utile, per via della lubrificazione.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.